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MX-5 o Z3?
#21
DUKE Ha scritto:Ci sono mx-5 del 2003 che sembrano km zero...

Sto cercando una di quelle Big Grin

Se l'auto è stata tenuta davvero bene e non ho dubbi sulle condizioni sono disposto anche a sborsare di più, ma per un catorcino come quello di ieri darei max 2000€ col dubbio anche che sistemarla a dovere mi costi molto più dell'auto, anzi, è sicuro, visto che non aveva un pezzo sano
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#22
Z3 col 6L e allora hai una bella roadster di presenza (le sei cilindri avevano fanali dedicati dietro e passa ruota allargati) che sicuramente diventerà un classico in futuro ( la usarono pure in uno 007).
Le 4 cil imho non sono né carne né pesce oltre che discretamente sottomotorate e perdono nel confronto con la Miata sotto tutti i punti di vista.


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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#23
CIao!! in ufficio abbiamo molte bmw, anche z4M e di mx5 una sola.. la mia =)
Ti posso dire che prorpio in questi ultimi mesi si son aggiunte nel parcheggio 2 bmw z3 1.9 140cv normale e resityling .. che dire.. esteticamente sono davvero auto belle, per molti aspetti molto più di una mx5... tipica barbon car..che però si guidano come delle normali auto.. non hanno quel "qualcosa in più".. difficile da spiegare..sono macchine più comode della mia NA, sono più silenziose.. sono più eleganti... ma se cerchi una macchina divertente io andrei sicuramente su una mx5 1.8 se si parla di Nb-Nbfl-, o anche 1.6 se si parla di NA..

PS: abbiamo anche z4 roadster 2.5... auto che dal giorno dell'acquisto ha dato un sacco di problemi riguardanti impianto elettrico.. era anche la tua così problematica?

CIao D.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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#24
-malleus- Ha scritto:Z3 col 6L e allora hai una bella roadster di presenza (le sei cilindri avevano fanali dedicati dietro e passa ruota allargati) che sicuramente diventerà un classico in futuro ( la usarono pure in uno 007).
Le 4 cil imho non sono né carne né pesce oltre che discretamente sottomotorate e perdono nel confronto con la Miata sotto tutti i punti di vista.


Inviato non da computer
Quoto le 6 cilindri sono le piú belle sia a livello estetico che per il sound .
Quella di 007 (goldeneye) peró era a 4 cilindri Wink
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#25
Siamo nella sezione off-topic, e da qualche settimana nel Forum non succede nulla... che barba...


Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ah non ho incluso l' NC
1 perchè non ne so nulla
2 perchè dopo aver letto il tread sui consumi d'olio bruciabronzine non ne vorrei una neanche regalata XP

Ma se hai detto che non ne sai nulla!


SymonDark Ha scritto:Ciao, prima dell'attuale NC 2.0, avevo uno Z3 1.9ì un poco pompato.....(centralina, scarico e filtro)
estetica splendida.....(verde inglese con capote nera, interno tutto pelle nera) ....ma il divertimento
che ho con la Miata è tutt'altra cosa.....

Hai tenuto conto di cosa succede/succedeva nell'abitacolo: prima avevi legami sentimentali che ti orientavano verso la monogamia, ora mi sembra di no.

:haha:
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#26
davifigo Ha scritto:PS: abbiamo anche z4 roadster 2.5... auto che dal giorno dell'acquisto ha dato un sacco di problemi riguardanti impianto elettrico.. era anche la tua così problematica?
Digli di sostituirla con una con l'SMG.. così casca dalla padella alla brace XD
Penso sia stato il cambio più problematico mai creato! Peggio di quello manuale della Mini Cooper R50, che ha la scadenza sopra.
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#27
Alessandro Ha scritto:Quoto le 6 cilindri sono le piú belle sia a livello estetico che per il sound .
Quella di 007 (goldeneye) peró era a 4 cilindri Wink

Esatto, 1.900 ***** stretto Big Grin col restyling 4 e 6 cilindri furono "unificate", mentre la Z3M mantenne le linee oversized della prima serie.
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#28
allora quella di golden eye (1995) era una 4 cilindri, poco prima del lancio sul mercato... il primo anno c'era solo 1.8 da 120 cv e 1.9 da 140. Entrambe con parafanghi stretti.
Poi è arrivata la 2.8 e 3.2M entrambe 6 cilindri con parafanghi larghi (esistenti anche in versione coupé).
Con il restyling del '99 l'unica 4 cilindri rimasta è la 1.9 da 120 cv (non ricordo se era in realtà un 1.8, o se era una 1.9 8 valvole, qui potrei dire una cazzata), poi c'erano tutte 6 cilindri, 2.0 da 150 cv, 2.2 da 170 (parafanghi stretti)... poi non ricordo se c'era ancora la 2.8 o se era diventata 3.0 (parafanghi larghi)... e ultima la M da 320 cv con motore della m3 343 cv depotenziato.
inoltre, tutte le z3 per questione di spazio hanno mc pherson posteriore, comprese le M a differenza della M3 dell'epoca che si differenziava dalle serie 3 per il multilink o quadrilatero, ora mi sfugge.
Nonostante questo accorgimento la z3 ha un bagagliaio circa identico a quello della mx5 NB.

per il resto hanno detto circa tutto... è una e36 con 2 posti... più sportiva di una golf meno sportiva di una mx5.
ottima per andare a passeggio.

problemi noti della z3 comuni alle varie versioni:
1) il galleggiante non dura in eterno e per sostituirlo va cambiata l'intera pompa benzina per un costo di circa 400 €, inoltre per raggiungerlo la moquette è pretagliata, un meccanico che non vuole perdere tutto il giorno a smontare gli interni la taglia sulla sagoma esistente e poi resterà la moquette tagliata in eterno (io me l'ero ricucita)
2) le guide sedili elettrici hanno una vite senza fine che col tempo si spanna e il sedile prende gioco, sostituire la guida costa circa 500 €... inoltre, il sedile arretra tantissimo e se si ha lo schienale leggermente inclinato, si va ad appoggiare alla cappelliera e il motorino elettrico continua a sforzare... da stare attenti a quel che fanno i passeggeri che non lo sanno.
3) soliti problemi di tutte le convertibili al rain rail e alle infiltrazioni tra capote e cornice parabrezza, cosa che molte z3 hanno anche da nuove
4) sensori e centralina abs, problema tipico di tutte le e36, i sensori costano circa 150 €, la centralina è tutt'uno con la pompa freni e costa circa 500, prezzi del nuovo originale ovviamente.
5) rumori provenienti dal ponte posteriore, comune alle e36, l'ho venduta che lo faceva ancora, non so cosa sia.

per il resto non posso dire nulla, di motore non ha mai mangiato una goccia d'olio, è sempre andata bene. Ogni auto ha i suoi problemini, solo che bmw costa 2 volte rispetto a mazda...

gomme, la mia aveva di serie delle 225 su cerchi da 16, non ricordo la spalla, comunque costavano una fortuna e non servivano a niente.

problemi noti alle varie mx5, mi sento di nominare solo bobine, cavi candele, master e slave frizione. Per il resto direi che è regolare manutenzione.

Diciamo che sono tutte e 2 auto affidabili, la manutenzione necessaria è dovuta principalmente all'età. Nell'uso turistico vanne benissimo entrambe, ma andrebbe bene anche una 206 cc... diciamo che la mx5 è più sportivetta e personalizzabile (la cosa può non interessare)... regala un piacere di guida superiore rispetto alla z3 anche se non si capisce il perché finché non si studiano le finezze meccaniche... inoltre ha intorno una cerchia di appassionati che la z3 non ha... Questo sentirsi parte di qualcosa è forse uno degli aspetti più belli e inaspettati di quest'auto.
credo che siano in pari solo i possessori di auto-mito come la vecchia 500, defender, maggiolino e cose del genere.

non posso sconsigliare la z3, ma sto apprezzando molto di più la mx5.
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#29
davifigo Ha scritto:PS: abbiamo anche z4 roadster 2.5... auto che dal giorno dell'acquisto ha dato un sacco di problemi riguardanti impianto elettrico.. era anche la tua così problematica?

CIao D.

La mia aveva pure cambio smg e impianto con navigatore 7", nessun difetto. Data via solo perché mi bruciava parecchio il bollo da quasi 500€ e con gli 11,5km/l non era proprio un'auto da usare tutti i giorni.
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#30
RockDj Ha scritto:Digli di sostituirla con una con l'SMG.. così casca dalla padella alla brace XD
Penso sia stato il cambio più problematico mai creato! Peggio di quello manuale della Mini Cooper R50, che ha la scadenza sopra.
Tutti ne parlano male, ma secondo me non ne hanno mai provato uno. Non è perfetto ma è un cambio sportivo dalle buone prestazioni.
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