This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scatola nera
[Immagine: 2uy0rno.jpg]
[Immagine: igde2u.jpg]
[Immagine: 2zhh8ue.jpg]
[Immagine: 313gnsi.jpg]
[Immagine: 2ccpitj.png]
[Immagine: 123w5ye.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Molto interessante, grazie. Ero passato dall'Unipol ad informarmi e da quanto mi hanno detto la loro scatola fondamentalmente misura i chilometri percorsi, aggiustati in base all'orario e strada di percorrenza (di notte la percorrenza è conteggiata triplicata, in autostrada è dimezzata, ecc.) e in base al chilometraggio complessivo annuale viene applicato uno sconto sul premio variabile tra il 3 ed il 30%, tanto maggiore quanto minore è la percorrenza. In pratica m'è sembrato che per percorrenze da prima auto (nel mio caso almeno un 15.000 km annui) alla fine non sia granché conveniente in confronto ad altre polizze.
  Cita messaggio
Sono 2 scatole diverse. Quella della unipol ce l'ho anch'io. Si connette solo ai poli della batteria e misura solo il kilometraggio, l'urto e la posizione del veicolo. Installazione fai da te. Altre assicurazioni hanno una vera e proprio scatola nera collegata al blocchetto della chiave e centralina. In quel caso il montaggio viene fatto nei centri specializzati. Eh quest'ultima non la monterei mai.
  Cita messaggio
Il bello è che segna percorrenza autostradale quando nesuna delle due ne ha ancora fatto XD

A dumà
  Cita messaggio
Dopo altri scambi "epistolari" ribadisco che non farò mai più contratti con OCTO Telematics & affini.
Se non intendono riconoscere un danno provocato da loro, e parliamo di 300-400 euro, figuriamoci quante storie farebbero qualora si trattasse di un incidente serio, utilizzeranno ogni possibile dato del GPS per non riconoscere il giusto risarcimento e faranno rivalsa sull'assicurato.
Meditate gente, meditate...
  Cita messaggio
Avevo lo stesso dispositivo sulla vecchia auto tramite unipol, tralasciando il servizio pessimo di octotelematics, non conviene per nulla, l'ultima volta che sono stato al Mugello ogni cordolo era un messaggio di incidente, risparmio praticamente nullo (percorrevo circa 10k km annui principalmente la sera). Per l'unico incidente che ho avuto è stata inutile, caso strano in quel preciso momento non rilevava la posizione.... In seguito ho scoperto che l'altro coinvolto aveva anche lui unipol ed alla fine concorso di colpa....

Meglio la classica e vecchia assicurazione Wink
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:[Immagine: 2uy0rno.jpg]
[Immagine: igde2u.jpg]
[Immagine: 2zhh8ue.jpg]
[Immagine: 313gnsi.jpg]
[Immagine: 2ccpitj.png]
[Immagine: 123w5ye.jpg]

Ma i 21 crash?!
  Cita messaggio
Alcuni sono dovuti allo stacco della batteria ...altri devono essere dovuti ad una guida definibile 'allegra' XD XD XD

A dumà
  Cita messaggio
Quindi pure ogni buca sarebbe un crash ! Big Grin
  Cita messaggio
Mmmhh....no.

Il modulo è fissato sulla batteria e di buche è pieno XD

Quindi se incappo con un altro assistito col mio stesso modulo posso incorrere in un 50% ? XD

A dumà
  Cita messaggio