This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bulbasaur !!!
... agitatore di scimmie ... vergogna ! Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
yeah! ottimo lavoro!
Finalmente vedo Alberto che lavora! ahahahah

Ora non resta che una bella recensione post-pistata, su su dai che poi la vogliamo anche in AC! Tongue Tongue
  Cita messaggio
Al è sempre una garanzia!!! peccato solo non averla rullata Sad

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
Grazie a tutti ragazzi, forse riuscirò a rullarla Venerdì prossimo qui in zona.

Sono riuscito a montare l'inutile quanto carinissimo lip anteriore. Visto che il biadesivo della 3m non attaccava manco a pagarlo, siamo andati di rivetti e non me ne pento assolutamente, l'effetto è molto "because racecar". Essendo il lip veramente economicissimo, è rimasto un po' di gap con il bumper tra un rivetto e l'altro, ma appena ho la possibilità cercherò di colmarlo rimodellando meglio il poliuretano con un phon da carrozziere. Ho risolto anche una vibrazione fastidiosissima uscita fuori dopo i lavori: semplicemente i due finalini dello scarico toccavano sotto la plastica posteriore a determinati rpm. Con il meccanico abbiamo scoperto che all'interno del bumper posteriore, guardando da sotto, ci sono due asole e altrettanti fori in alto che collegano il "sottobumper" con una traversa metallica. Due belle fascette da carrozziere per tirare un po' più su la plastica e discostarla dai finalini e il problema è stato risolto.

Speriamo che il tempo mantenga Domenica, anche se dubito... non vedo l'ora di girare in pista!

[ATTACH=CONFIG]41791[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41792[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41793[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41794[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41795[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41796[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
molto bella complimenti, i rivetti sul lip danno molto carattere è vero Wink
  Cita messaggio
Veramente bellissima!!
Lip, mascherina e quell adesivo Mazda sono tutte cose che ti copierò Smile a proposito l adesivo Mazda lo hai preso su ebay o lo hai fatto fare su misura tu?
  Cita messaggio
Le metti anche il tow hook davanti ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Ciao Giorgio, grazie! Gli adesivi Mazda e l'altra cagatina sul cruscotto e sul frangivento interno si trovano tutte su eBay, da un utente inglese mi pare. Cerca "Mazda sticker" e troverai tutto ciò che ti serve.
Mexo, sì il tow lo metto quando vado in pista e quando la parcheggio per evitare che mi rovinino il bumper (che già avuto le sue belle esperienze). Big Grin

Finalmente ho provato l'auto in pista! Pista è una parola grossa, purtroppo qui in nottata la pioggia l'ha fatta da padrona e l'asfalto era umido e green che più green non si può, ma nonostante ciò ho migliorato il mio best di UN SECONDO (verso ora di pranzo, con la pista in condizioni leggermente migliori)! Bulbasaur ha un turn-in e una percorrenza decisamente migliori e più efficaci, comportamento probabilmente esaltato anche dalla convergenza 0 al posteriore e soprattutto da un cross weight corretto! Non a caso a volte mi sono trovato a pizzicare il cordolo interno senza volerlo (nel video c'è una colorita esclamazione a riguardo). Il motore è sicuramente più brioso come detto nei messaggi precedenti, ma è impressionante quanto gli interventi effettuati sull'handling siano avvertibili e quanto l'auto sia generalmente più sincera e prevedibile (per via della maggiore rigidità e comunicatività). Grande Alberto.

Vi lascio con qualche fotina (non fate caso alle targhe false nelle foto ai pit, sono quelle pubblicitarie di AC Big Grin) e il video del turno migliore. Nella descrizione del video ci sono ulteriori particolari.

[ATTACH=CONFIG]41862[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]41863[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]41864[/ATTACH]

[video=youtube;UsPFHMxKiIA]https://www.youtube.com/watch?v=UsPFHMxKiIA&feature=youtu.be[/video]

Allegati Anteprime

Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
no vabe le targhe di AC sono il top 🔝

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
PS.non considerare quel lip solo estetico, perché non hai idea di quanta aria in più porti alla bocca e quanta ne tolga da sotto Wink
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)