This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calandra danneggiata dopo urto
#1
Ciao a tutti.
Scrivo ancora a caldo visto che è successo poco fa.
Mi sono trovato in mezzo alla strada buia un sacco, barile non so di preciso cosa...penso pieno di sabbia vista la polvere che ho sul davanti.
Fatto sta che l'ho preso in pieno sul lato sinistro, verso il centro del paraurti.
Lì per lì pensavo di aver rotto una gomma dal colpo che ho sentito...non ne ho la certezza...spero comunque di no!
Fatto sta che una volta fermato ho trovato la griglia della calandra (quella a nido d'ape nera) e la cromatura che la circonda praticamente distrutte, crepate e ho perso un pezzo.
Per fortuna andavo comunque piano, forse anche meno di 50 km/h e non è partito l'airbag.
Comunque, mi date qualche consiglio? Altri danni che potrebbe aver arrecato quell'urto? Cosa far controllare? Per riparare la calandra va cambiato l'intero paraurti anteriore?

Scusate lo sfogo ma oltre ad essere la vista brutta ora sono anche preoccupato per il danno...
Ciao.
  Cita messaggio
#2
La griglia viene venduta separatamente dal paraurti. La puoi trovare anche su il motorsport.
  Cita messaggio
#3
Infatti lo sto vedendo...anche la parte cromata (che costa un botto...).
Però non so se paraurti é salvabile...una creatura l'ho vista anche li.
  Cita messaggio
#4
Stex Ha scritto:Infatti lo sto vedendo...anche la parte cromata (che costa un botto...).
Però non so se paraurti é salvabile...una creatura l'ho vista anche li.


dovresti informarti con qualche carrozziere potrebbe ripararlo stuccandolo e riverniciandolo.
  Cita messaggio
#5
LotusGiorgio Ha scritto:dovresti informarti con qualche carrozziere potrebbe ripararlo stuccandolo e riverniciandolo.
Sì, da vedere.
Speriamo intanto di non aver fatto altro di più grave...mi preoccupa la ruota sinistra e il radiatore essendo li vicino. Speriamo.
  Cita messaggio
#6
la calandra si smonta con due viti dall'esterno (sono nascoste da due pezzi di plastica uguali alla trama della calandra stessa). ti consiglio comunque di smontare tutto il paraurti anteriore ed ispezione bene eventuali danni.http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=373258
  Cita messaggio
#7
[ATTACH=CONFIG]38290[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#8
Per smontare la griglia va tolto il paraurti.
Se interessa ho una griglia con cromatura praticamente nuova.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
Fletch Ha scritto:Per smontare la griglia va tolto il paraurti.
Se interessa ho una griglia con cromatura praticamente nuova.
Per la NCFL? Trama della mia foto?
  Cita messaggio
#10
Identica
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende Claudiuz 8 5,718 26-01-2021, 11:31
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [124] Problema con capote dopo averla sostituita fedegiusman 2 2,728 29-04-2020, 20:03
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NA] controllo dopo tamponamento joker37 2 1,596 26-09-2018, 11:57
Ultimo messaggio: joker37
  Vibrazione fastidiosa dopo installazione assetto Alpha4 15 3,533 25-02-2013, 12:00
Ultimo messaggio: Alpha4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)