This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Milestone
È vero che con l'alcol si scioglie....ma io ce l'ho sui cerchi da 2 anni ed è ancora a posto; dove si è rovinato, sicuramente sarebbe saltata la vernice

Certo, la vernice è più bella e meno delicata da pulire, ma secondo me il plastidip va benissimo per fare delle prove di colore, e poi si può ritoccare, più facilmente della vernice

Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Si ma smetti di lavare i cerchi? Smile
Poi capirai che prove di colore puoi fare, nero opaco? Hanno ampliato la gamma di colori anche con un antracite lucido?
  Cita messaggio
Nero opaco? Forse sei rimasto un po' indietro; vai a dare un'occhiata sul sito

No, li lavi, ma devi stare attento quando sfreghi....
Ripeto: io ho il foliatec oro sui cerchi da 2 anni e tiene ancora

Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Tirata su di nuovo per rifare il livello all 'olio del cambio ed isolare meglio la marmitta, e cosa scopro? Un bullone del supporto marmitta, dove da due va in uno, ben allentato! E mi sa che ho trovato lo stronzetto che a caldo vibrava fastidiosamente quando rilasciavo la frizione. Spero, perché ancora non l'ho provata, ma sicuramente vibrava.

[Immagine: b35d6c9c9d49c8659aa25ee2e632b29d.jpg]
  Cita messaggio
Ragazzi sono in cerca di ispirazione. Ho appena preso un treno di invernali e siccome i cerchi erano abbastanza graffiati ho deciso di verniciarli da me, spendendo il giusto.

Il modello è piuttosto banale, quindi mi piacerebbe dargli una ravvivata con un colore particolare, senza però strafare e cadere nel tamarro.
Al momento sono al primer:

[Immagine: 05b5fb6d960843b398e94251fa517e9f.jpg]

Tra le opzioni che ho in mente:
-Antracite (si, ma niente di speciale)
-Bronzo opaco (lo trovo fico se nella giusta tonalità)
- Bianco opaco (mi piace, ma non sono convinto che sul grigio stia bene, e si sporca in un nanosecondo)
  Cita messaggio
Buronzo ma non li vedo come 'tipo' di cerchio
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Son d'accordo, sono un pò sciapi come cerchi. Proprio per questo speravo di dargli un pò di carattere col colore giusto. Al momento in rete li ho visti solo antracite su auto grigia. Non sono male, ma puntavo a qualcosa di più personale
  Cita messaggio
Sono andato in colorificio e mi sono buttato sulle mazzette dei colori.
Ho scelto una specie di bronzo.
Al momento è solo la mano di colore, ma avrà finitura opaca, quindi penso cambierà abbastanza.

[Immagine: 4b5e6bbf2b5e211f2f4e76781afc3ba5.jpg]
[Immagine: 1e42592309583b87671ee9a5e3ff153f.jpg]

Aspetto di vederli sull'auto per giudicare, al momento sono molto dubbioso

Comunque come per i cerchi della Milestone (e come per tutto il resto dell'auto a quanto pare), in mazda usano prodotti veramente scarsi per la verniciatura. Erano tutti con principi d'ossidazione e anche vernice completamente saltata via in alcuni punti. Spero il trasparente che ho preso sia robusto, altrimenti tanta fatica sprecata.
  Cita messaggio
Ho magari li hanno sempre puliti con qualcosa di aggressivo...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
No, è ossidazione che viene da sotto. Succede quando la vernice non protegge adeguatamente.
  Cita messaggio