Elimina il cat, o montane uno più libero...
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
L'unica soluzione come suddetto è rivestire il tunnel di materiale termoisolante/termoriflettente e se si vuole fare una finezza (senza cambiare centrale) bendare.
Un altra cosa potrebbe essere escludere d estate il radiatorino del riscaldamento interno. E già cosi la situazione migliora e di tanto.
L'aria che entra è normale, io tengo il flusso su bocchette centrali e inferiori proprio per ventilare un pò anche il tunnel, e da lì non esce aria calda.
La zona calda è dal pannello del clima alla base della leva freno a mano.
Temo che un foglio termoriflettente non sia sufficiente, ma ce lo metterò.
Il cat ho paura di toglierlo oltre che per il rischio di emissioni troppo alte, per il rumore, che è già eccessivo per i miei gusti. Anzi sto pensando di proporre lo scambio: doppio terminale + paraurti già forato, con materiale silenziosamente originale.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io nn ho detto chiudere.....ho detto escludere! Nel vano motore è comodo ed è una stupidata farlo. Cmq fidati che anche escludere il radiatorino fa. Calcola che hai un pezzo in meno che ti scalda a 90 gradi sotto la plancia. Cmq io ho messo un foglio bitumoso rivestito d alluminio e ho risolto egregiamente il problema. E nn ho neanke bendato il catalizzatore!
30-07-2015, 18:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2015, 19:00 da Vinz.)
Risolto, o migliorato?
Ma se l'aria non esce calda vuol dire che il radiatore abitacolo è freddo, no?
Non so su quest'auto, ma su altri impianti c'è un'elettrovalvola a monte che esclude la circolazione dell'acqua calda.
Riguardo il rivestimento termoriflettente ho visto un video di "Kingmiata" dove mette un quadrato subito sopra il cambio. Io penso che smontando la leva si potrebbe andare a coprire anche più indietro, facendo poi un foro rettangolare per la leva, che ne dite?
Tutto sta nel trovare il materiale giusto, non so se una roba tipo il Dynamat o Butyflex reggerebbe al calore, avete un prodotto da consigliarmi?
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Escludendo il radiatorino migliori. Mettendo l isolante risolvi.
Cmq su certe auto c è questa valvola che chiude il radiatorino ma nn è il nostro caso. La nosta manopola devia il flusso d aria verso il radiatorino e viceversa. Per cui il nostro radiatorino è sempre a 90 gradi!
Azzo che ideona geniale che hanno avuto! Non pensavo restasse caldo! Allora è tutto chiaro, necessita bypass!!
C'è una guida con le info per farlo?
Ottimo, così puoi chiudere in estate e riaprire in inverno senza modificare nulla, sarebbe l'ideale.