This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Record consumo
#31
flick87 Ha scritto:
disma Ha scritto:io solo una volta ho provato a fare i conti di quanto consumasse: con un pieno ho fatto 350km :roll: :oops:
...da quella volta preferisco non fare più sti calcoli :fuite:

Scusa, ieri hai scritto che non fai le rotonde di traverso perchè si consumano le gomme e fai 350km con 50litri di benzina?

direi stica.
in effetti... :oops: :haha:
beh preciso che questa prima ed unica volta che ho fatto i conti del consumo è stato appena dopo averla comprata, quindi in quei 350km ci ho fatto qualche giretto di "rodaggio" su per i monti e qualche rotonda con la tecnica che descriveva il Mamo nell'altro topic :gnigni:
Poi dopo aver fatto un 2 conti di quanto mi sono costati questi 350km ho appunto deciso di darmi una calmata :angel2: : Lol :
  Cita messaggio
#32
il mio record di consumo è abbastanza preoccupante...
partendo dal pieno pieno fino ad arrivare alla penultima tacca mi ha fatto solo 320km Shock ... era un percorso misto città/statali...


ok che la macchina è rimasta ferma dal concessionario per almeno 6 mesi però alla fine ha 8 anni e 77.000 km, speravo che il motore fosse slegato e non consumasse più come un aereo...


cosa mi consigliate di verificare, la spia motore non si accende, non dovrebbero essere le sonde lambda.

...intanto ci sto mettendo la vpower, spero sciolga le incrostazioni se di questo si tratta...
  Cita messaggio
#33
dipende come guidi e dove.
Ad esempio io oggi ho fatto 330km con mezzo pieno,misto città,extraurbano e autostrada.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#34
guida tranquilla con solo qualche tiratina è proprio questo il problema...

il 31 vado in francia, vi dirò quanto mi fa in autostrada a 120 costanti ...già mi vedo fermo ogni 2 ore a riempire il serbatoio... Cry

vi spedirò una cartolina da ogni autogrill Thumbup
  Cita messaggio
#35
Quando mi "impegno"nella guida...riesco a fare 5 KM con un litro.... ma non con la MX5...
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
#36
Idem. 5Km/l scarsi in pista a Monza, ma con tutt'altra vettura.

Con la NA e la RC sono su consumi simili, circa 12 Km/l, con punte negative di 10 e positive di 14.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#37
io ho fatto i 3 con la mx5...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#38
Lanf Ha scritto:Idem. 5Km/l scarsi in pista a Monza, ma con tutt'altra vettura.

Con la NA e la RC sono su consumi simili, circa 12 Km/l, con punte negative di 10 e positive di 14.

Ciao, Lanfranco


Quoto : circa 12 Km/l, con punte negative di 10
ciao


p.s. comunque e' sempre tutto relativo perche' si sa' che i consumi variaro secondo stile di guida , percorso etc. etc.
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#39
Lanf Ha scritto:Idem. 5Km/l scarsi in pista a Monza, ma con tutt'altra vettura.

Con la NA e la RC sono su consumi simili, circa 12 Km/l, con punte negative di 10 e positive di 14.

Ciao, Lanfranco

Magari in pista...
Vabbè, la uso poco :haha:
  Cita messaggio
#40
io oggi ho fatto il mio secondo pieno, però non era ancora in riserva... ho fatto 300 km o_O però ancora ha 338 km e metà serbatoio me l sono fatto facendo bilancini rumorosi tipo BRUUUM BRUUUM perchè non sapevo usarla -_-''' XD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Valutazione record NA luka.mx5 3 430 23-02-2024, 18:47
Ultimo messaggio: luka.mx5
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 622 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,352 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NC] Video raduno del record Mazda MX-5 in Olanda (Lelystad) pingumontecarlo 2 2,227 12-07-2013, 20:01
Ultimo messaggio: oldcafe
  record anni di possesso/km DUKE 56 10,078 19-04-2013, 10:29
Ultimo messaggio: Yuri
  Recensione Autoblog MX-5 Record Series 2.0 Chosa 20 3,796 04-10-2012, 11:15
Ultimo messaggio: Alpha4
  Record larghezza garage! Francesco.pd 10 2,789 03-10-2011, 14:31
Ultimo messaggio: Matsuda
  ...possibile acquisto NC FL "Record Series" 2011... Gyu71 46 8,144 07-08-2011, 18:50
Ultimo messaggio: Lanf
  Nuove mx-5 "record series 2011" su mazda.it MattMPS 6 2,637 23-04-2011, 01:06
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)