This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Record consumo
#51
matteo76 Ha scritto:Dalle mie parti non esiste una scuola guida che abbia macchine a benzina.
Tutte diesel proprio perchè è più difficile farle spegnere: il fatto che bisogna premere molto per farle camminare è un altro vantaggio a favore del neofita in quanto non ha ancora una buona sensibilità su come dosare il piede.

Anche dalle mie....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#52
Mercedes88 Ha scritto:strano qua tutte benzina sono...cmq secondo me...se uno inizia con il diesel, appena passa a benzina ha il piede molto pesante e fa bilancini rumorosissimi... se uno è abituato a benzina e passa al diesel, la spegne una marea di volte, perchè troppo delicata... questo è un parere personale basato sulla mia esperienza e della mia ragazza che ha avuto un percorso opposto al mio... poi ovviamente uno si abitua e si superano i problemi... ma a dire che il diesel alzi la frizione come la benzina e parte senza problemi, mi sa tanto di film fantasy

veramente è tutto il contrario.
Il diesel è inspegnibile visto che come molli la frizione si muove più di un benzina...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#53
Redfury Ha scritto:
matteo76 Ha scritto:Dalle mie parti non esiste una scuola guida che abbia macchine a benzina.
Tutte diesel proprio perchè è più difficile farle spegnere: il fatto che bisogna premere molto per farle camminare è un altro vantaggio a favore del neofita in quanto non ha ancora una buona sensibilità su come dosare il piede.

Anche dalle mie....

idem..

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#54
mr.magoo87 Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:strano qua tutte benzina sono...cmq secondo me...se uno inizia con il diesel, appena passa a benzina ha il piede molto pesante e fa bilancini rumorosissimi... se uno è abituato a benzina e passa al diesel, la spegne una marea di volte, perchè troppo delicata... questo è un parere personale basato sulla mia esperienza e della mia ragazza che ha avuto un percorso opposto al mio... poi ovviamente uno si abitua e si superano i problemi... ma a dire che il diesel alzi la frizione come la benzina e parte senza problemi, mi sa tanto di film fantasy

veramente è tutto il contrario.
Il diesel è inspegnibile visto che come molli la frizione si muove più di un benzina...


Ragazzi mi state facendo venire il dubbio se esistono diesel diversi da sud a nord... ma sul serio... non voglio essere testardo, ma 3 anni con il diesel caspiterina penso di saperne qualcosa no? con il diesel non puoi staccare la frizione velocissimamente come con il benzina perchè si spegne! è un dato di fatto... non voglio sembrare testardo, ma su questo argomento penso di avere tutte le carte in regola per rimanere sulla mia posizione, e da quello che sto vedendo e provando sulla mia stessa pelle:

diesel: lento, poco reattivo se non dopo i 2000 giri ( classica apertura), si deve giocare con la frizione ( ossia accellerando mentre si alza la frizione) per prendere un po di spinta e quindi poter lasciare la frizione, anche senza accellerare il diesel cammina se ha la marcia messa ( ovviamente)


benzina: molto reattivo, per partire basta dare un filissimo di gas e lasciare subito la frizione ( se no brruuum bruuum), resiste pure a bassissimi giri la marcia messa, e va be è più accellerata


ps: da me è sempre stato benzina...e non solo nella mia scuola guida...tutte fiat pande
  Cita messaggio
#55
Mercedes88 Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:strano qua tutte benzina sono...cmq secondo me...se uno inizia con il diesel, appena passa a benzina ha il piede molto pesante e fa bilancini rumorosissimi... se uno è abituato a benzina e passa al diesel, la spegne una marea di volte, perchè troppo delicata... questo è un parere personale basato sulla mia esperienza e della mia ragazza che ha avuto un percorso opposto al mio... poi ovviamente uno si abitua e si superano i problemi... ma a dire che il diesel alzi la frizione come la benzina e parte senza problemi, mi sa tanto di film fantasy

veramente è tutto il contrario.
Il diesel è inspegnibile visto che come molli la frizione si muove più di un benzina...


Ragazzi mi state facendo venire il dubbio se esistono diesel diversi da sud a nord... ma sul serio... non voglio essere testardo, ma 3 anni con il diesel caspiterina penso di saperne qualcosa no? con il diesel non puoi staccare la frizione velocissimamente come con il benzina perchè si spegne! è un dato di fatto... non voglio sembrare testardo, ma su questo argomento penso di avere tutte le carte in regola per rimanere sulla mia posizione, e da quello che sto vedendo e provando sulla mia stessa pelle:

diesel: lento, poco reattivo se non dopo i 2000 giri ( classica apertura), si deve giocare con la frizione ( ossia accellerando mentre si alza la frizione) per prendere un po di spinta e quindi poter lasciare la frizione, anche senza accellerare il diesel cammina se ha la marcia messa ( ovviamente)


benzina: molto reattivo, per partire basta dare un filissimo di gas e lasciare subito la frizione ( se no brruuum bruuum), resiste pure a bassissimi giri la marcia messa, e va be è più accellerata


ps: da me è sempre stato benzina...e non solo nella mia scuola guida...tutte fiat pande

Ma tu di che diesel parli? Dello Scania?!? :haha:
Anch'io ho guidato molti diesel e posso confermare quanto ti dice Mr.Magoo! Thumbup
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#56
Mercedes88 Ha scritto:permettimi di dirtelo, ma è una gran cavolata quella che hai detto... il diesel se non sfrizioni accelerando, non solo non partirà, ma si spegnera pure... il bello della benzina è che resiste pure se a pochi giri senza cambiare marcia, il diesel balla e si spegne se non cambi...fidati
Anche se può sembrare strano, con il diesel devi avere un piedi più pesante perchè non ce la fa, invece con la benzina alzi la frizione e via... io ho guidato sempre diesel e quindi ho acquisito quel tipo di guida, ma ormai è quasi passato per fortuna...

permettimi di dirtelo, ma non so che diesel tu abbia mai guidato.
alla Volvo di famiglia non serve di certo partire con il gas a metà o facendo cose strane che tu dici, puntando appena il piede senza quasi accelerare, o anche senza accelerare, basta mollare la frizione e la macchina va!

Mercedes88 Ha scritto:a scuola guida le macchine sono benzina o_O

dalle mie parti hanno tutti Golf Diesel.

Mercedes88 Ha scritto:strano qua tutte benzina sono...cmq secondo me...se uno inizia con il diesel, appena passa a benzina ha il piede molto pesante e fa bilancini rumorosissimi... se uno è abituato a benzina e passa al diesel, la spegne una marea di volte, perchè troppo delicata... questo è un parere personale basato sulla mia esperienza e della mia ragazza che ha avuto un percorso opposto al mio... poi ovviamente uno si abitua e si superano i problemi... ma a dire che il diesel alzi la frizione come la benzina e parte senza problemi, mi sa tanto di film fantasy

fatto scuola guida con un diesel, guidato benzina per 6 anni, da 4 abbiamo un diesel in famiglia, guidando anche altri diesel di amici, in 10 anni di patente mai avuto problemi che tu dici sopratutto quelli riguardanti gli spegnimenti, anzi in colonna con i diesel a volte devo stare attento che se mi scappa il piede dalla frizione la macchina parte e mi inculo quella davanti.

Mercedes88 Ha scritto:Ragazzi mi state facendo venire il dubbio se esistono diesel diversi da sud a nord... ma sul serio... non voglio essere testardo, ma 3 anni con il diesel caspiterina penso di saperne qualcosa no?

in 10 diciamo esattamente il tuo opposto, evidentemente... Mrgreen


Mercedes88 Ha scritto:diesel: lento, poco reattivo se non dopo i 2000 giri ( classica apertura), si deve giocare con la frizione ( ossia accellerando mentre si alza la frizione) per prendere un po di spinta e quindi poter lasciare la frizione, anche senza accellerare il diesel cammina se ha la marcia messa ( ovviamente)

beh il diesel è rinnomato per la coppia bassissima, ma poi muore subito, dire che sotto è poco reattivo... forse i vecchi diesel di 15 anni fa non turbo, oggi un diesel spinge già dai 1500giri... a muore dopo i 4000 Mrgreen
per la frizione su un diesel in marcia, meno la usi (a mio avviso) e meglio è.

Mercedes88 Ha scritto:benzina: molto reattivo, per partire basta dare un filissimo di gas e lasciare subito la frizione ( se no brruuum bruuum), resiste pure a bassissimi giri la marcia messa, e va be è più accellerata

i benzina che conosco se vuoi partire allegro, se non dai giu di gas... hai voglia ora che riprendono avendo la coppia sopra i 3500 giri.
sul resistere a bassissimi giri, insomma dipende da che marcia e da che motore.


per il resto si è un po off-topic!
  Cita messaggio
#57
boh ragazzi non insisto perchè se no sembra una polemica inutile, anche se vi ripeto che per me è come se mi state dicendo tutti in coro che l'italia è in oceania o_o però ve lo giuro che vorrei venire in un raduno e portare una macchina diesel e fare un test drive ahahahha

pace e amore Smile
  Cita messaggio
#58
mah...il diesel puzza....ed io non sopporto la puzza!!! niente diesel...
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#59
ho fatto Torino - Moneglia (Sestri Levante) e ritorno con un pieno... ovvero 240 Km andata e 240 ritorno... è signori arrivato a torino non si era ancora esaurita l'ultima tacca...

Considerando che per tutto il percorso di andata ho rispettato esattamente i limiti senza variare sensibilmente la velocità di marcia (in modo da ridurre il consumo)
mentre al ritorno ho dovuto scassare le balle ad un boxter con sopra un nonno pazzoide che mi si buttava dietro a 140 km e mi ha acceso le 4 freccie in corsia di sorpasso... [ghide=4,5,20,23:20bbwp3e]al 200 km all'raha mollato perhè la nonnina con lui si stava cagando sotto...[/ghide:20bbwp3e]
ahahhahahaha ragazzi una scena da gustare assolutamente, io e la mia ragazza vedevamo la nonnina arrabbiarsi con il nonnino perchè mi correva dietro Big Grin
beh un punto alla miatina :fuite:
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#60
Aggiornamento consumi: Gpl, andatura allegra. percorso misto 8,5Km/l
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Valutazione record NA luka.mx5 3 451 23-02-2024, 18:47
Ultimo messaggio: luka.mx5
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 639 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,374 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NC] Video raduno del record Mazda MX-5 in Olanda (Lelystad) pingumontecarlo 2 2,248 12-07-2013, 20:01
Ultimo messaggio: oldcafe
  record anni di possesso/km DUKE 56 10,107 19-04-2013, 10:29
Ultimo messaggio: Yuri
  Recensione Autoblog MX-5 Record Series 2.0 Chosa 20 3,825 04-10-2012, 11:15
Ultimo messaggio: Alpha4
  Record larghezza garage! Francesco.pd 10 2,798 03-10-2011, 14:31
Ultimo messaggio: Matsuda
  ...possibile acquisto NC FL "Record Series" 2011... Gyu71 46 8,182 07-08-2011, 18:50
Ultimo messaggio: Lanf
  Nuove mx-5 "record series 2011" su mazda.it MattMPS 6 2,652 23-04-2011, 01:06
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)