This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Record consumo
#71
NormanVauxhall Ha scritto:So che potreste non credermi, non ci credevo nemmeno io quando ho fatto il calcolo.

Il mio tragitto quotidiano che mi porta in ufficio, è composto da 20km precisi, dal parcheggio di casa a quello lavorativo. Trattasi di una statale priva di curve degne di questo nome.
Questo record è stato fatto quando il barile di petrolio era attorno ai 130 dollari e onestamente ero seccato di dover sborsare tanto per il pieno.
Mi studiai le strategie degli hypermiler, e testati il loro metodo.

Normalmente faccio il pieno quando la lancetta dell'indicatore arriva a metà e il contachilometri parziale arriva a 380/400km (adesso a 350 ^_^).Quando notai che ero a 450km cominciai a preoccuparmi che qualcosa non andasse.

Invece, fatto il pieno, la media risultò.

16,2 Km/l.
Shock



Shock Shock

beato te !!!

Io continuo a fare dai 10 agli 11 / Lt. in citta' .

Ultima verifica = meta' serbatoio / 270 Km.

bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#72
Duff Ha scritto:io lo stop e start non lo posso fa senno me se brucia lo xenon :haha:
pero avevo letto che in discesa conviene cmq rimanere con la marcia inserita a bassi giri piuttosto che mettere in folle
non so bene xche pero a marcia inserita l'iniezione non manda benzina xche il gas non lo tocchi
in folle invece manda un po di benzina x non far spegnere il motore ovviamente.
di contro c'è che in folle hai meno "attrito"

:oops: boh vabbe sto a lavorà troppo sto fuso Lol

in folle i freni ringraziano.. :chessygrin:
  Cita messaggio
#73
fatto pieno ieri sera.. 37lt.. secco asciutto direi.. o quasi.. tiene 40 :haha:

450km circa convertiti.. media dei 12 e spiccioli..
  Cita messaggio
#74
518km... ed alla riserva mancano almeno 50km :chessygrin:
  Cita messaggio
#75
CJ_ Ha scritto:
Duff Ha scritto:io lo stop e start non lo posso fa senno me se brucia lo xenon :haha:
pero avevo letto che in discesa conviene cmq rimanere con la marcia inserita a bassi giri piuttosto che mettere in folle
non so bene xche pero a marcia inserita l'iniezione non manda benzina xche il gas non lo tocchi
in folle invece manda un po di benzina x non far spegnere il motore ovviamente.
di contro c'è che in folle hai meno "attrito"

:oops: boh vabbe sto a lavorà troppo sto fuso Lol

in folle i freni ringraziano.. :chessygrin:

a quel punto consumi piu le pasticche :a_23:
niente oh.. tocca prende la bici per risparmià ... non se inventassero c4zzi sti ammerrigani :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#76
dopo il pazzeschi 320km con un pieno i miei consumi sono tornati nella norma, evidentemente la macchina era ferma da un bel po' e magari c'era qualche incrostazione o altra roba strana...

questi sono gli ultimi dati:

444,44 x 39,11 litri --> 11,36
490 x 38,8 litri --> 12,62
458,9 x 39,83 litri --> 11,52

tutti di misto autostrada/urbano
  Cita messaggio
#77
allora fatto ieri benzina.
un pieno fatto per la metà domenica andando a sciare (superstrada, tranquillo 100km/h e ultimo tratto a salire tra i tornanti), e per l'altra metà andando al lavoro provinciali e paesi vari.
551,4km per 38litri , un consumo di 14.5km/l (ultimo tagliando fatto 23.000km fa).

tenendo conto che Normalmente faccio 520km o poco più con i 40 litri, quindi sui 13/13,5, azzardo a dire che in superstrada/autostrada andando tranquillamente sui 100km/h costanti i 15,5/16km/l li si fa.
  Cita messaggio
#78
In questo pieno ho provato a fare l'High-Miler...
Mettevo a folle in discesa, andavo sempre entro i limiti, non scannavo le marce ma cambiavo il prima possibile, cercavo di frenare il meno possibile. Non sono arrivato a spegnere l'auto ai semafori, ma ci sono stato veramente attentissimo.

Risultato?
385,8 km per 37.2 litri cioè 10,37 Km/l

Considerato che normalmente viaggio sui 9,5/10, ho deciso che non farò più prove del genere e la macchina me la godo senza pensarci.

Ciao!
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#79
Robbie Ha scritto:In questo pieno ho provato a fare l'High-Miler...
Mettevo a folle in discesa, andavo sempre entro i limiti, non scannavo le marce ma cambiavo il prima possibile, cercavo di frenare il meno possibile. Non sono arrivato a spegnere l'auto ai semafori, ma ci sono stato veramente attentissimo.

Risultato?
385,8 km per 37.2 litri cioè 10,37 Km/l

Considerato che normalmente viaggio sui 9,5/10, ho deciso che non farò più prove del genere e la macchina me la godo senza pensarci.

Ciao!

Cool

Scusa ma che strade fai? Io sto sempre sopra i 12 km/l con una guida normale, non troppo attenta, insomma qualche soddisfazione ogni tanto me la tolgo..
Però in genere Superstrada, con le solite code a Ponte San Giovanni e a Madonna Alta nel riprendere la SS.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#80
Robbie Ha scritto:In questo pieno ho provato a fare l'High-Miler...
Mettevo a folle in discesa, andavo sempre entro i limiti, non scannavo le marce ma cambiavo il prima possibile, cercavo di frenare il meno possibile. Non sono arrivato a spegnere l'auto ai semafori, ma ci sono stato veramente attentissimo.

Risultato?
385,8 km per 37.2 litri cioè 10,37 Km/l

Considerato che normalmente viaggio sui 9,5/10, ho deciso che non farò più prove del genere e la macchina me la godo senza pensarci.

Ciao!

mi sembra veramente troppo poco...
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Valutazione record NA luka.mx5 3 506 23-02-2024, 18:47
Ultimo messaggio: luka.mx5
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 656 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,410 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NC] Video raduno del record Mazda MX-5 in Olanda (Lelystad) pingumontecarlo 2 2,270 12-07-2013, 20:01
Ultimo messaggio: oldcafe
  record anni di possesso/km DUKE 56 10,300 19-04-2013, 10:29
Ultimo messaggio: Yuri
  Recensione Autoblog MX-5 Record Series 2.0 Chosa 20 3,890 04-10-2012, 11:15
Ultimo messaggio: Alpha4
  Record larghezza garage! Francesco.pd 10 2,839 03-10-2011, 14:31
Ultimo messaggio: Matsuda
  ...possibile acquisto NC FL "Record Series" 2011... Gyu71 46 8,280 07-08-2011, 18:50
Ultimo messaggio: Lanf
  Nuove mx-5 "record series 2011" su mazda.it MattMPS 6 2,689 23-04-2011, 01:06
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)