NormanVauxhall Ha scritto:So che potreste non credermi, non ci credevo nemmeno io quando ho fatto il calcolo. 
 
Il mio tragitto quotidiano che mi porta in ufficio, è composto da 20km precisi, dal parcheggio di casa a quello lavorativo. Trattasi di una statale priva di curve degne di questo nome. 
Questo record è stato fatto quando il barile di petrolio era attorno ai 130 dollari e onestamente ero seccato di dover sborsare tanto per il pieno. 
Mi studiai le strategie degli hypermiler, e testati il loro metodo. 
 
Normalmente faccio il pieno quando la lancetta dell'indicatore arriva a metà e il contachilometri parziale arriva a 380/400km (adesso a 350 ^_^).Quando notai che ero a 450km cominciai a preoccuparmi che qualcosa non andasse. 
 
Invece, fatto il pieno, la media risultò. 
 
16,2 Km/l. 
   
      
beato te !!!
 
Io continuo a fare dai 10 agli 11 /  Lt. in citta' .
 
Ultima verifica = meta' serbatoio / 270 Km.
 
bye
		  
		
		
Shark 
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
 
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
 
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- ND 1.5 131cv (2015-...)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- ND 2.0 184cv (2019-...)
 
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
 
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
 
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
- Sono in cerca di una Mx-5
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Duff Ha scritto:io lo stop e start non lo posso fa senno me se brucia lo xenon :haha:  
pero avevo letto che in discesa conviene cmq rimanere con la marcia inserita a bassi giri piuttosto che mettere in folle 
non so bene xche pero a marcia inserita l'iniezione non manda benzina xche il gas non lo tocchi 
in folle invece manda un po di benzina x non far spegnere il motore ovviamente. 
di contro c'è che in folle hai meno "attrito" 
 
 :oops:  boh vabbe sto a lavorà troppo sto fuso   
in folle i freni ringraziano.. :chessygrin:
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
 
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
 
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- ND 1.5 131cv (2015-...)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- ND 2.0 184cv (2019-...)
 
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
 
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
 
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
- Sono in cerca di una Mx-5
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			fatto pieno ieri sera.. 37lt.. secco asciutto direi.. o quasi.. tiene 40  :haha:  
 
450km circa convertiti.. media dei 12 e spiccioli..
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			518km... ed alla riserva mancano almeno 50km :chessygrin:
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			CJ_ Ha scritto:Duff Ha scritto:io lo stop e start non lo posso fa senno me se brucia lo xenon :haha:  
pero avevo letto che in discesa conviene cmq rimanere con la marcia inserita a bassi giri piuttosto che mettere in folle 
non so bene xche pero a marcia inserita l'iniezione non manda benzina xche il gas non lo tocchi 
in folle invece manda un po di benzina x non far spegnere il motore ovviamente. 
di contro c'è che in folle hai meno "attrito" 
 
 :oops:  boh vabbe sto a lavorà troppo sto fuso    
in folle i freni ringraziano.. :chessygrin: 
a quel punto consumi piu le pasticche  :a_23:  
niente oh.. tocca prende la bici per risparmià ... non se inventassero c4zzi sti ammerrigani :haha:  :haha:  :haha:
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			dopo il pazzeschi 320km con un pieno i miei consumi sono tornati nella norma, evidentemente la macchina era ferma da un bel po' e magari c'era qualche incrostazione o altra roba strana... 
 
questi sono gli ultimi dati: 
 
444,44 x 39,11 litri --> 11,36 
490 x 38,8 litri --> 12,62 
458,9 x 39,83 litri --> 11,52 
 
tutti di misto autostrada/urbano
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			allora fatto ieri benzina. 
un pieno fatto per la metà domenica andando a sciare (superstrada, tranquillo 100km/h e ultimo tratto a salire tra i tornanti), e per l'altra metà andando al lavoro provinciali e paesi vari. 
551,4km per 38litri , un consumo di 14.5km/l (ultimo tagliando fatto 23.000km fa). 
 
tenendo conto che Normalmente faccio 520km o poco più con i 40 litri, quindi sui 13/13,5, azzardo a dire che in superstrada/autostrada andando tranquillamente sui 100km/h costanti i 15,5/16km/l li si fa.
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			In questo pieno ho provato a fare l'High-Miler... 
Mettevo a folle in discesa, andavo sempre entro i limiti, non scannavo le marce ma cambiavo il prima possibile, cercavo di frenare il meno possibile. Non sono arrivato a spegnere l'auto ai semafori, ma ci sono stato veramente attentissimo. 
 
Risultato? 
385,8 km per 37.2 litri cioè 10,37 Km/l 
 
Considerato che normalmente viaggio sui 9,5/10, ho deciso che non farò più prove del genere e la macchina me la godo senza pensarci. 
 
Ciao!
		 
		
		
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated. 
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Robbie Ha scritto:In questo pieno ho provato a fare l'High-Miler... 
Mettevo a folle in discesa, andavo sempre entro i limiti, non scannavo le marce ma cambiavo il prima possibile, cercavo di frenare il meno possibile. Non sono arrivato a spegnere l'auto ai semafori, ma ci sono stato veramente attentissimo. 
 
Risultato? 
385,8 km per 37.2 litri cioè 10,37 Km/l 
 
Considerato che normalmente viaggio sui 9,5/10, ho deciso che non farò più prove del genere e la macchina me la godo senza pensarci. 
 
Ciao! 
   
Scusa ma che strade fai? Io sto sempre sopra i 12 km/l con una guida normale, non troppo attenta, insomma qualche soddisfazione ogni tanto me la tolgo..  
Però in genere Superstrada, con le solite code a Ponte San Giovanni e a Madonna Alta nel riprendere la SS.
		  
		
		
 
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Robbie Ha scritto:In questo pieno ho provato a fare l'High-Miler... 
Mettevo a folle in discesa, andavo sempre entro i limiti, non scannavo le marce ma cambiavo il prima possibile, cercavo di frenare il meno possibile. Non sono arrivato a spegnere l'auto ai semafori, ma ci sono stato veramente attentissimo. 
 
Risultato? 
385,8 km per 37.2 litri cioè 10,37 Km/l 
 
Considerato che normalmente viaggio sui 9,5/10, ho deciso che non farò più prove del genere e la macchina me la godo senza pensarci. 
 
Ciao! 
mi sembra veramente troppo poco...
		  
		
		
Filippo, Parma 
NBFL 1.6 2001
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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