Io con un pieno arrivo mediamente a percorrere 450Km....sarà perchè non riesco a sostenere un andatura tranquilla...è più forte di me :haha: :haha: :haha:
$imon€
FL 1.6 Mid Supreme Blu
3viso
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Record consumo
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08-01-2010, 22:09
Io con un pieno arrivo mediamente a percorrere 450Km....sarà perchè non riesco a sostenere un andatura tranquilla...è più forte di me :haha: :haha: :haha:
$imon€
FL 1.6 Mid Supreme Blu 3viso
09-01-2010, 15:07
Comunque conta tantissimo l'orografia del luogo.
Io a Perugia ho dei consumi medio alti (sempre tra i 9,5-10,5 nell'uso standard quotidiano), perchè anche per fare 1km di strada come minimo ho tra me e la destinazione due salite al 15% di pendenza.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
09-01-2010, 15:27
non capisco
quando piove la macchina consuma di piu ![]() forse xche di traverso tiro troppo le marce :roll: :haha: :haha: :haha:
10-01-2010, 22:52
So che potreste non credermi, non ci credevo nemmeno io quando ho fatto il calcolo.
Il mio tragitto quotidiano che mi porta in ufficio, è composto da 20km precisi, dal parcheggio di casa a quello lavorativo. Trattasi di una statale priva di curve degne di questo nome. Questo record è stato fatto quando il barile di petrolio era attorno ai 130 dollari e onestamente ero seccato di dover sborsare tanto per il pieno. Mi studiai le strategie degli hypermiler, e testati il loro metodo. Normalmente faccio il pieno quando la lancetta dell'indicatore arriva a metà e il contachilometri parziale arriva a 380/400km (adesso a 350 ^_^). Quando notai che ero a 450km cominciai a preoccuparmi che qualcosa non andasse. Invece, fatto il pieno, la media risultò. 16,2 Km/l. ![]()
Miatista dal 03/2005
11-01-2010, 00:41
NormanVauxhall Ha scritto:So che potreste non credermi, non ci credevo nemmeno io quando ho fatto il calcolo.Spiega un pò questa tecnica eventualmente con qualche riferimento su internet. Grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
11-01-2010, 09:48
Cos'è l’hypermiling?
Il termine è stato coniato dall’americano Wayne Gerdes. La sua ambizione: scendere al di sotto del consumo dichiarato per i veicoli e viaggiare il più a lungo possibile con un pieno di carburante. È consentito spegnere il motore prima del semaforo, il climatizzatore, ecc. Non sono ammesse invece violazioni del codice stradale, la guida pericolosa (ad es. viaggiare nella scia di un camion a distanza troppo ridotta) o l’utilizzo di azzardate modifiche apportate in proprio all’auto per ridurre i consumi di carburante. praticamente metti i pedali all'auto :a_23: :a_23: capisco consumà de meno ma se volevo risparmià sulla benza me comrpavo na smart diesel :haha:
11-01-2010, 14:02
Duff Ha scritto:capisco consumà de meno ma se volevo risparmià sulla benza me comrpavo na smart diesel :haha:
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!) New Entry ... YAMAHA R6
11-01-2010, 21:10
Duff Ha scritto:Cos'è l’hypermiling? che storia, chissà quanti americani saranno riusciti ad arrivare finalmente a 6km/l coi V8 grazie a lui :chessygrin: Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
11-01-2010, 21:19
nofear Ha scritto:NormanVauxhall Ha scritto:So che potreste non credermi, non ci credevo nemmeno io quando ho fatto il calcolo.Spiega un pò questa tecnica eventualmente con qualche riferimento su internet. Come ha detto il buon Duff. Nel mio caso, il grosso del risparmio lo facevo "eliminando" il freno motore quando possibile (leggasi mettere in folle in corsa quando il traffico procedeva a velocità costante. Se non sbaglio si chiamava Pulse and Glide), spegnendo il motore (dai e dai i tempi dei semafori li impari, e lo fai solo quando l'attesa merita) e nelle leggere discese lasciando la folle. Per andare piano, andavo piano ... tanto, tragitto noioso, quotidiano e voglia di arrivare in ufficio ... nulla. Dovrei provare con il cambio a sei marce adesso ^_^
Miatista dal 03/2005
12-01-2010, 16:16
io lo stop e start non lo posso fa senno me se brucia lo xenon :haha:
pero avevo letto che in discesa conviene cmq rimanere con la marcia inserita a bassi giri piuttosto che mettere in folle non so bene xche pero a marcia inserita l'iniezione non manda benzina xche il gas non lo tocchi in folle invece manda un po di benzina x non far spegnere il motore ovviamente. di contro c'è che in folle hai meno "attrito" :oops: boh vabbe sto a lavorà troppo sto fuso ![]() |
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