This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La sport 1.8 del Ferra
Il Ferra Ha scritto:Sul sito OMP ho trovato questo codice: OD/1960MA215, quindi sarebbe solo per la NA; Ma è compatibile?! Per collegare il calcson cos'hai dovuto fare?

@Djzimoz tu dopo il montaggio delle cinture sei parecchio street illegal ahahah

si si è compatibile Smile per collegare il clacson ho messo un cavo sparlato sottile in modo che si possa allungare e accorciare senza nessun problema
  Cita messaggio
enos Ha scritto:si si è compatibile Smile per collegare il clacson ho messo un cavo sparlato sottile in modo che si possa allungare e accorciare senza nessun problema

Bene, allora settima prossima procedo all'acquisto! è complicato rimuovere il volante di serie? L'ho già fatto su un paio di auto, ma sulla mx5 devo ancora metterci mano...!
  Cita messaggio
No: stacchi la batteria, rimuovi l'airbag (è tenuto in sede da due viti da 10, nascoste dietro due tappi di gomma ai lati), scolleghi gli spinotti e sviti il grosso bullone da 21 (mi pare). A quel punto togli il volante, se oppone troppa resistenza tira un paio di pugni alla corona o aiutati con un estrattore.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:No: stacchi la batteria, rimuovi l'airbag (è tenuto in sede da due viti da 10, nascoste dietro due tappi di gomma ai lati), scolleghi gli spinotti e sviti il grosso bullone da 21 (mi pare). A quel punto togli il volante, se oppone troppa resistenza tira un paio di pugni alla corona o aiutati con un estrattore.

Niente di diverso da quello che ho già fatto anche su altre auto, grazie delle informazioni Antonio Thumbup
  Cita messaggio
Il Ferra Ha scritto:@Djzimoz tu dopo il montaggio delle cinture sei parecchio street illegal ahahah

RolleyesRolleyes... ahahahaThumbup
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
Ieri sono andato dal gommista, ho fatto montare un bel treno di potenza adrenalin da 16, adesso con gomme fresche la macchina è più reattiva agli input del volante e pure lo stesso è più leggero.
A breve le foto, esteticamente fanno pure la loro figura! Ho fatto modificare pure gli angoli, siccome ho ancora l'assetto bilstein originale non ho voluto esagerare: Ant campanatura -0.33 e convergenza 0.8mm; Post campanatura -1.00 e convergenza 1.2mm.
  Cita messaggio
a me sembra troppo conservativa.. soprattutto al posteriore
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
Avrei lasciato più aperto anche io.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Avrei lasciato più aperto anche io.

Avendo ancora l'assetto originale non volevo esagerare, perchè da quello che sò osare troppo con un assetto di serie si ottiene l'effetto contrario. Appena monterò l'assetto farò degli angoli più spinti. Wink

Mi sta salendo il pallino di cambiare la coppia conica, ho cercato di leggere le varie discussioni ma non ho capito con certezza quale rapporto finale di altre mx5 posso montare sul mio cambio 6m per aumentare la ripresa, ho visto la conica 4.6 della Maruha, però non capisco se accorcia troppo oppure se è godibile per strada. Avete consigli?
  Cita messaggio
Il Ferra Ha scritto:Avendo ancora l'assetto originale non volevo esagerare, perchè da quello che sò osare troppo con un assetto di serie si ottiene l'effetto contrario. Appena monterò l'assetto farò degli angoli più spinti. Wink

Mi sta salendo il pallino di cambiare la coppia conica, ho cercato di leggere le varie discussioni ma non ho capito con certezza quale rapporto finale di altre mx5 posso montare sul mio cambio 6m per aumentare la ripresa, ho visto la conica 4.6 della Maruha, però non capisco se accorcia troppo oppure se è godibile per strada. Avete consigli?

Gli angoli che hai messo sono molto conservativi anche per l'assetto stock, ma poco importa, è giusto prima imparare a conoscere l'auto.
per quanto riguarda la conica: la 4.6 è decisamente troppo corta, saresti sempre col cambio in mano. La morte del 6 marce è la 4.1, che si trova abbastanza facilmente in giro e che rende l'auto molto più briosa.
Personalmente ho optato per una 3.9 di provenienza anniversary, anche in previsione di un aumento di cavalli.
Consiglio: cerca una conica già completa di torsen, se riesci, giacché gli accoppiamenti delle coniche non sono alla portata di tutti i meccanici.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio