Location: in giro
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Il Ferra Ha scritto:Aggiornamento dopo un mese: Alla mx5 ho fatto fare il primo tagliando completo, cambiato tutti gli olii (motore, trasmissione, differenziale), olio refrigerante nuovo, 4 candele nuove, montato tubi in treccia con pastiglie più performanti, montati supporti motore più duri (uno è risultato rotto quando il meccanico lo stava smontando), montato airbox della Il motorsport e pistoncini cofano, spostamento della targa per far prendere aria al radiatore e infine trattata tutta la carrozzeria con una bella lucidata. E di altre modifiche se ne parla a settembre, per ora direi di aver fatto abbastanza no? ahah!
Ecco come si presenta ora, la posizione della targa è provvisoria, anche se mi piace! Cosa ne pensate?
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Se hai il portatarga originale (le staffe, non il plasticone di IL motorsport) la puoi montare centrale senza modifiche... Prima che si accanissero io preferivo la versione "targa dimenticata nel portabagagli", ma da 2-3 anni hanno modificato il cds e inasprito le sanzioni
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-originali
Potrebbe essere interessante il blocco differenziale + albero + semiassi, al massimo rimetti in vendita l'albero e i semiassi.
Il prezzo non è male (non conosco il venditore, eh).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
M-Power Ha scritto:Se hai il portatarga originale (le staffe, non il plasticone di IL motorsport) la puoi montare centrale senza modifiche... Prima che si accanissero io preferivo la versione "targa dimenticata nel portabagagli", ma da 2-3 anni hanno modificato il cds e inasprito le sanzioni
Infatti adesso è montata centralmente girando la staffa originale! La targa a lato mi piaceva molto di più ma era un accrocchio e non era molto stabile, quindi non mi sono fidato a lasciarla così..!
fracrist Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-originali
Potrebbe essere interessante il blocco differenziale + albero + semiassi, al massimo rimetti in vendita l'albero e i semiassi.
Il prezzo non è male (non conosco il venditore, eh). ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Già il prezzo non è male, ma non riuscirei proprio a montarlo ad occhi chiusi, lo farei revisionare e quindi altri €€€ da spendere.
Devo valutare bene come fare, certo che non mi aspetto di trovare volano + conica e montare tutto con 500€, la spesa mi aspetto che sia abbastanza alta, speriamo ne valga la pena.
Come ti trovi con la conica corta?
Il Ferra Ha scritto:Come ti trovi con la conica corta?
Il parere scientifico è "mi ride anche il buco del *****!"
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
fracrist Ha scritto:Il parere scientifico è "mi ride anche il buco del *****!" ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
è un dato molto oggettivo ahah! E più facile scodare se si esagera in uscita curva?
Il Ferra Ha scritto:è un dato molto oggettivo ahah! E più facile scodare se si esagera in uscita curva?
sì, ma quello dipende più che altro dagli angoli (secondo me, ma i veri tecnici del forum potranno essere più precisi).
Ciò che la rende insostituibile è il fatto che sopperisce ai pochi cv in montagna, al costo di qualche cambiata in più.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Indubbiamente, tutto quello che dice Fra....
Aggiungo : alcuni dicono "hai perso una marcia" boh....le hai sicuramente rese più fruibili tutte...più elasticità su tutti e sei i rapporti a qualunque regime.
A parità di angoli e gomme...l'altra sera i curva, seconda marcia finita, butto dentro la terza a straccio e si intraversa...prima non lo faceva.
In autostrada non so...ma sono contento che passando ai 15" si accorcerà un pelino ancora (si magari è inavvertibile)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
Jeega Ha scritto:Indubbiamente, tutto quello che dice Fra....
Aggiungo : alcuni dicono "hai perso una marcia" boh....le hai sicuramente rese più fruibili tutte...più elasticità su tutti e sei i rapporti a qualunque regime.
A parità di angoli e gomme...l'altra sera i curva, seconda marcia finita, butto dentro la terza a straccio e si intraversa...prima non lo faceva.
In autostrada non so...ma sono contento che passando ai 15" si accorcerà un pelino ancora (si magari è inavvertibile)
Dopo aver cambiato le gomme ha più aderenza, però non saprei come spiegare: è meno "divertente" se vuoi uscire da un tornante in modo allegro, proprio perchè le gomme hanno molto più grip!
Sono passato da delle Pirelli pZero di 7 anni a delle Bridgestone Adrenalin RE002, la differenza si sente..!
certo.....la fine che farò io.....da Pzero nero di oltre 5 anni....a semislick fresche...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
io prima della conica però farei skat e mappa.. la sport so che ha un buon margine.. cmq il 6 tutti al motorfest eh.. miraccomando
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
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