This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un progetto complesso su base NA
[FONT=Calibri]Ciao a tutti, [/FONT]
[FONT=Calibri]mi sono presentato nel week end al vostro spettacolare Forum, con il mio progetto su base Miatina NA…[/FONT]
[FONT=Calibri]Da due anni sono“dietro” a questa idea, l’ anno scorso alla fine l’ ho lasciata fuori dai miei programmi. [/FONT]
[FONT=Calibri]Devo dire che la ragione principale è che non desidero girare con una macchina non omologata sucomponenti importanti che possano risultare una grana da un punto di vista amministrativo/di circolazione.[/FONT]
[FONT=Calibri]Ho quarant’anni,e nella mia vita ho posseduto molti cabrio ( tutti stock) con i quali mi sono molto divertito. [/FONT]
[FONT=Calibri]Ora sono innamorato di questa idea… ma come ho spiegato la mia è ormai un po’ “l’ eta' della ragione”, e onestamente non voglio brividi lungo la schiena se incontrouna pattuglia.[/FONT]
[FONT=Calibri]Il mio progettosi basa su alcuni punti fermi:[/FONT]
[FONT=Calibri]-partire da unaNA cruscotto piatto, di cui mantenere la meccanica stock.[/FONT]
[FONT=Calibri]-montare ruote“minilite style” gommati belli ciccioni, quindi anche 14’’ o massimo 15 ‘’.[/FONT]
[FONT=Calibri]-trasformare gliinterni nel più puro stile “vintage”, molto curati, penso a un set completo di nakamae o ad una personalizzazione spinta con un tappezziere ( ho visto che c’èun ragazzo che fa gli interni pare molto bene di cui si parla qui sul Forum )[/FONT]
[FONT=Calibri]-un bel “Bikini”Top per l’estate.[/FONT]
[FONT=Calibri]-avevo inizialmente pensato all’ eliminazione delle frecce alte per customizzare il paraurti “Elan style”, ma forse questa è una modifica che eviterò, anche seprobabilmente mi piacerebbe.[/FONT]
[FONT=Calibri]Qui sotto un po’di foto… delle mie muse ispiratrici.[/FONT]

1. [FONT=Calibri]Una foto abbastanza importante, quella che mi ha fatto “partire” per il bikini.[/FONT]
[FONT=Calibri][Immagine: 2iscksw.jpg][/FONT]

1. [FONT=Calibri]Per l’ abbinamento colori e l’ aspetto generale degli esterni… anche se altre possibilità sono al vaglio. [/FONT]
[FONT=Calibri][IMG]http://i60.tinypic.com/210f778.jpg[/IMG][/FONT]

1. [FONT=Calibri]Per le ruote ( anche qui, solo un’ idea…Wink[/FONT]
[FONT=Calibri][IMG]http://i58.tinypic.com/cnhmo.jpg[/IMG][/FONT]

1. [FONT=Calibri]Un po’ di interni…[/FONT]
[FONT=Calibri][IMG]http://i59.tinypic.com/4se8sy.jpg[/IMG][/FONT]
[FONT=Calibri][IMG]http://i62.tinypic.com/203ujr.jpg[/IMG][/FONT]
[FONT=Calibri][Immagine: hu3igh.jpg][/FONT]

1. [FONT=Calibri]Per finire, la modifica al paraurti ( che è possibile io lasci perdere alla fine… ma mi piace. )[/FONT]
[FONT=Calibri][Immagine: far1p5.jpg][/FONT]
[FONT=Calibri]Il problema,quando si ha un progetto come il mio, è che è difficile scendere a compromessi,dire “intanto la compro poi si vedrà”.[/FONT]
[FONT=Calibri]Vorrei risolvere tutte le problematiche prima, aver contattato tutti i fornitori principali (quasi tutti extra europei), assegnare il lavoro ad “uno bravo” e, infine, nei miei sogni, omologare tutto e girare tranquillo.[/FONT]
[FONT=Calibri]Devo dire che oscillo tra due diverse possiblità: quello di realizzare il progetto nella suainterezza magari omologando attraverso la Germania , e quella di limitarmi a cerchi e assetto come modifiche strutturali, creando una sorta di “bikini top”su un secondo telaio capote per le calde giornate estive… a quel punto mi concentrerei sugli interni per renderla veramente unica.[/FONT]
[FONT=Calibri]Ragazzi, voi cheavete stagioni e chilometri di divertimento alle vostre spalle, e che amate la mitica mazdina, come vedete quello che vi ho descritto sopra?[/FONT]
[FONT=Calibri]Consigli e parerisono enormemente apprezzati.[/FONT]

Cita messaggio
Chiedi ad Oldcafè se ti vende la sua. Big Grin
  Cita messaggio
Mi sembra un progetto abbastanza fattibile senza problemi di omologazioni e sbattimenti vari.
Se ti piace il paraurti elan style ce n'è uno in vendita su subito Wink
  Cita messaggio
Grazie!! Lo vado a vedere!!!!

... Perché alcune foto non si vedono... Il link e' giusto...
  Cita messaggio
mmmm, vediamo...

[Immagine: th_stripe2_zpsc1f10806.jpg]

[Immagine: th_stripe3_zpse8edd892.jpg]

[Immagine: th_3C74A35B-4DC3-4A88-B5C7-99C372C2DBD7-...a6346c.jpg]

Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Meraviglia i watanabe.. complimenti!!!!!!!!!!!
  Cita messaggio
ho molti dubbi sul bikini su telaio capote originale, mi spiego:

il telaio capote è fatto di varie parti, tutte mobili... praticamente sarebbe da smontare e lasciare solo l'arco principale che comunque ruota per permettere l'apertura della capote...
l'arco si ferma a 90° (posizione di un rollbar) solo perché c'è tutto il resto della struttura, altrimenti ruoterebbe avanti come la barra di sicurezza del bruco mela... In poche parole va bloccato a 90°, si può fare... ma attenzione a una cosa, se si usa questa soluzione non è più possibile avere una capote normale, come nella miata blu nella prima foto con capote aperta, copricapote e bikini. Quindi non si parcheggia sereni perché la macchina è sempre aperta e sperare che non piova mai.

inoltre, visto che il progetto è puramente estetico, il tubo del telaio capote avrà un diametro di 20 mm, forse anche meno... credo che sarebbe tendente all'orrendo...

proporrei l'uso di una style bar, e una barra rigida cucita al bikini in corrispondenza del punto di appoggio visto che le style bar sono sempre a gobbe e il bikini si ammoscerebbe al centro.
oppure, soluzione ancora migliore, un rollbar mazdaspeed, originale mazda, con tanto di logo... credo che sia impossibile incappare in problemi visto che è molto sobrio, e nonostante non sia un rollbar fia, dovrebbe avere una funzionalità strutturale oltre che estetica...
  Cita messaggio
Non lo so... Il Roll bar e' un oggetto che si vede Anzicheno... Non mi piace l'idea di starmene seduto sotto il Roll bar mentre porgo il libretto all'agente.

Ma un accessorio originale, dannazione, non è una cosa che si può montare e basta????
  Cita messaggio
In effetti è' possibile fare un supporto in plastica che stia a mo' di trave tra gobba e gobba.
L'effetto che da un buon Roll bar con tutti i suoi tubi intersecati comunque non lo si avrà mai... Purtroppo.
  Cita messaggio
Devi correggere i link , per quello non si vedono.

Quel paraurti è il GT Clubman con un lip Mazda montato sotto.

Difficile che tu lo trovi.

Su subito.it c'è in vendita quello tipo Lotus Elan.

Più brutto ma possibilissimo da modificare.

per il discorso omologazione lascerei perdere,visto il valore dell'auto.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio