[FONT=Calibri]Ciao a tutti, [/FONT]
[FONT=Calibri]mi sono presentato nel week end al vostro spettacolare Forum, con il mio progetto su base Miatina NA…[/FONT]
[FONT=Calibri]Da due anni sono“dietro” a questa idea, l’ anno scorso alla fine l’ ho lasciata fuori dai miei programmi. [/FONT]
[FONT=Calibri]Devo dire che la ragione principale è che non desidero girare con una macchina non omologata sucomponenti importanti che possano risultare una grana da un punto di vista amministrativo/di circolazione.[/FONT]
[FONT=Calibri]Ho quarant’anni,e nella mia vita ho posseduto molti cabrio ( tutti stock) con i quali mi sono molto divertito. [/FONT]
[FONT=Calibri]Ora sono innamorato di questa idea… ma come ho spiegato la mia è ormai un po’ “l’ eta' della ragione”, e onestamente non voglio brividi lungo la schiena se incontrouna pattuglia.[/FONT]
[FONT=Calibri]Il mio progettosi basa su alcuni punti fermi:[/FONT]
[FONT=Calibri]-partire da unaNA cruscotto piatto, di cui mantenere la meccanica stock.[/FONT]
[FONT=Calibri]-montare ruote“minilite style” gommati belli ciccioni, quindi anche 14’’ o massimo 15 ‘’.[/FONT]
[FONT=Calibri]-trasformare gliinterni nel più puro stile “vintage”, molto curati, penso a un set completo di nakamae o ad una personalizzazione spinta con un tappezziere ( ho visto che c’èun ragazzo che fa gli interni pare molto bene di cui si parla qui sul Forum )[/FONT]
[FONT=Calibri]-un bel “Bikini”Top per l’estate.[/FONT]
[FONT=Calibri]-avevo inizialmente pensato all’ eliminazione delle frecce alte per customizzare il paraurti “Elan style”, ma forse questa è una modifica che eviterò, anche seprobabilmente mi piacerebbe.[/FONT]
[FONT=Calibri]Qui sotto un po’di foto… delle mie muse ispiratrici.[/FONT]
[FONT=Calibri][IMG]http://i62.tinypic.com/203ujr.jpg[/IMG][/FONT]
[FONT=Calibri][/FONT]
[FONT=Calibri]Il problema,quando si ha un progetto come il mio, è che è difficile scendere a compromessi,dire “intanto la compro poi si vedrà”.[/FONT]
[FONT=Calibri]Vorrei risolvere tutte le problematiche prima, aver contattato tutti i fornitori principali (quasi tutti extra europei), assegnare il lavoro ad “uno bravo” e, infine, nei miei sogni, omologare tutto e girare tranquillo.[/FONT]
[FONT=Calibri]Devo dire che oscillo tra due diverse possiblità: quello di realizzare il progetto nella suainterezza magari omologando attraverso la Germania , e quella di limitarmi a cerchi e assetto come modifiche strutturali, creando una sorta di “bikini top”su un secondo telaio capote per le calde giornate estive… a quel punto mi concentrerei sugli interni per renderla veramente unica.[/FONT]
[FONT=Calibri]Ragazzi, voi cheavete stagioni e chilometri di divertimento alle vostre spalle, e che amate la mitica mazdina, come vedete quello che vi ho descritto sopra?[/FONT]
[FONT=Calibri]Consigli e parerisono enormemente apprezzati.[/FONT]
[FONT=Calibri]mi sono presentato nel week end al vostro spettacolare Forum, con il mio progetto su base Miatina NA…[/FONT]
[FONT=Calibri]Da due anni sono“dietro” a questa idea, l’ anno scorso alla fine l’ ho lasciata fuori dai miei programmi. [/FONT]
[FONT=Calibri]Devo dire che la ragione principale è che non desidero girare con una macchina non omologata sucomponenti importanti che possano risultare una grana da un punto di vista amministrativo/di circolazione.[/FONT]
[FONT=Calibri]Ho quarant’anni,e nella mia vita ho posseduto molti cabrio ( tutti stock) con i quali mi sono molto divertito. [/FONT]
[FONT=Calibri]Ora sono innamorato di questa idea… ma come ho spiegato la mia è ormai un po’ “l’ eta' della ragione”, e onestamente non voglio brividi lungo la schiena se incontrouna pattuglia.[/FONT]
[FONT=Calibri]Il mio progettosi basa su alcuni punti fermi:[/FONT]
[FONT=Calibri]-partire da unaNA cruscotto piatto, di cui mantenere la meccanica stock.[/FONT]
[FONT=Calibri]-montare ruote“minilite style” gommati belli ciccioni, quindi anche 14’’ o massimo 15 ‘’.[/FONT]
[FONT=Calibri]-trasformare gliinterni nel più puro stile “vintage”, molto curati, penso a un set completo di nakamae o ad una personalizzazione spinta con un tappezziere ( ho visto che c’èun ragazzo che fa gli interni pare molto bene di cui si parla qui sul Forum )[/FONT]
[FONT=Calibri]-un bel “Bikini”Top per l’estate.[/FONT]
[FONT=Calibri]-avevo inizialmente pensato all’ eliminazione delle frecce alte per customizzare il paraurti “Elan style”, ma forse questa è una modifica che eviterò, anche seprobabilmente mi piacerebbe.[/FONT]
[FONT=Calibri]Qui sotto un po’di foto… delle mie muse ispiratrici.[/FONT]
- [FONT=Calibri]Una foto abbastanza importante, quella che mi ha fatto “partire” per il bikini.[/FONT]
- [FONT=Calibri]Per l’ abbinamento colori e l’ aspetto generale degli esterni… anche se altre possibilità sono al vaglio. [/FONT]
- [FONT=Calibri]Per le ruote ( anche qui, solo un’ idea…[/FONT]
- [FONT=Calibri]Un po’ di interni…[/FONT]
[FONT=Calibri][IMG]http://i62.tinypic.com/203ujr.jpg[/IMG][/FONT]
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- [FONT=Calibri]Per finire, la modifica al paraurti ( che è possibile io lasci perdere alla fine… ma mi piace. )[/FONT]
[FONT=Calibri]Il problema,quando si ha un progetto come il mio, è che è difficile scendere a compromessi,dire “intanto la compro poi si vedrà”.[/FONT]
[FONT=Calibri]Vorrei risolvere tutte le problematiche prima, aver contattato tutti i fornitori principali (quasi tutti extra europei), assegnare il lavoro ad “uno bravo” e, infine, nei miei sogni, omologare tutto e girare tranquillo.[/FONT]
[FONT=Calibri]Devo dire che oscillo tra due diverse possiblità: quello di realizzare il progetto nella suainterezza magari omologando attraverso la Germania , e quella di limitarmi a cerchi e assetto come modifiche strutturali, creando una sorta di “bikini top”su un secondo telaio capote per le calde giornate estive… a quel punto mi concentrerei sugli interni per renderla veramente unica.[/FONT]
[FONT=Calibri]Ragazzi, voi cheavete stagioni e chilometri di divertimento alle vostre spalle, e che amate la mitica mazdina, come vedete quello che vi ho descritto sopra?[/FONT]
[FONT=Calibri]Consigli e parerisono enormemente apprezzati.[/FONT]