DUKE Ha scritto:Le motivazioni di maglionne ... Ma davvero è un barzellettiere travestito da renato pozzetto?!
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Il crollo del mercato Cinese è pesante per altri Costruttori a livello di vendite...per FCA (e per tutti gli altri) il danno è nella catena dei fornitori e nella strategia futura. Dato il pesante arresto, la Cina è meno strategica e rimoduleranno l'offerta (anticipano modelli più EUcentrici e posticipano altri). Marchionne parla in generale di Alfa, non di Giulia nello specifico.
Queste difficoltà le stanno avendo tutti i costruttori Europei e non che vendono in Cina, che vogliono vendere in Cina e che dipendono da fornitori di cui parte della componentistica viene dalla Cina (cioè tutti). Non vedo cosa ci sia di ridicolo sul fatto che Marchionne ne parli alla Stampa e noi lo leggiamo, magari lo fanno anche gli AD tedeschi (quelli non impegnati a difendersi da pesanti accuse e risolvere gli enormi problemi che hanno tra le mani) e noi non lo sappiamo.
Per quanto riguarda Giulia, la scaletta più meno dovrebbe essere
- Presentazione a breve della Quadrifoglio US Spec, con apertura ordini
- Consegne Quadrifoglio EU Spec da fine novembre/inizio dicembre 2015
- Consegne Quadrifoglio US Spec entro la primavera 2016
Per quanto riguarda le normali, non ancora presentate, non erano state rilasciate tempistiche. In teoria avrebbero dovuto portare qualcosa di più a Francoforte... in realtà dovrebbero presentare la gamma completa a Ginevra (Marzo) con consegne in teoria entro Q2 2016 (giugno) per le EU spec. Quest'ultima sembra vacillare un po' come ipotesi... vedremo cosa succederà. Intanto ci sono più di 200 preserie in giro e qualche muletto macinakm per test meccanici.
A latere: su Giulia e FCA c'è un'attenzione quasi maniacale, non solo su questo forum... nel mondo dell'Automotive ci sono ritardi e slittamenti all'ordine del giorno, anche per problemi che arrivano last minute e si deve correre ai ripari. E' successo a tutti, succederà a tutti. Su FCA abbiamo la fortuna/sfortuna di sapere più cose, leggere interviste all'AD, conoscere "insider" o sedicenti tali... e quindi ci ricamiamo sopra. Degli altri non sappiamo così tanti e quindi pensiamo che non hanno problemi e ritardi... non è così.