bisso compra tutto. E fai pagare pdor che lui è ricco!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
15-07-2015, 12:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2015, 12:22 da breonen2.)
secondo me tutto questo è solo perchè bisso non ne ha ancora provata una....
poi la decisione sarà molto più facile...
comunque non fate terrorismo, i motori si rompono, la carrozzeria pure, le sospensioni anche.... ...ma su tutte le auto, soprattutto se guidate allegramente in pista
io ho avuto spesso l'elise ferma, spesso per problemi stupidi o per problemi noti, spessissimo per scimmie sulla mia spalla o upgrade per migliorare l'affidabilità (ammortizzatori, toe link motorsport, radiatore in alluminio, termostato remoto, cambio corto, autobloccante....)
in realtà l'unico problema grosso e costoso è stato l'HGF, ma costoso solo perchè in quell'occasione ho tirato fuori anche 40 cv in più dal motore....
in due anni di elise ricordo più i giri in montagna e le pistate con un sorriso a 86 denti che i problemi.
E la cosa bella è che dei problemi non ricordo il costo per aggiustare le rogne ma gli amici che mi aiutano nel più bello spirito del challenge llcc (slave della frizione andato a puttxxx a Imola, peraltro un problema che poteva succedere anche con la mx5, fusello dello sterzo rotto a Varano), ricordo le pizze da Alan al ritiro della macchina aggiustata, i viaggi per portargli l'auto e riprenderla con gli amici che mi facevano da tassisti...
in poche parole:
l'elise è tanto problematica? NO
costa tanto di manutenzione ordinaria? NO
costa tanto ripararla? NO almeno che non la distruggi
è un effettivo upgrade a livello prestazionale? SI
ti mette addosso scimmie paurose che non riesci a domare e ti fa così spendere un sacco di soldi? SI
ti mette addosso un sacco di buonumore? SI (questo anche la mx ma per motivi diversi)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
inizio OT
Citazione:siamo in 4 in famiglia ed abbiamo 4 posti in auto: 2 sull'elise e 2 sulla mx
beh almeno non litigano tra loro per chi si siede davanti :haha:
Fine OT
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)