un NA 115 non si da via, al massimo la affianchi. tanto quanto puoi tirare su da una miata di questi tempi?
quando poi ti sei stufato della Lotus rivendi quella. Questo è quello che farei io.
allora il sogno c'è da sempre ma ho sempre considerato la elise fuori portata... seriamente non ci avevo mai pensato... se vedo che la cosa inizia a perseguitarmi la valuterò sul serio, ora però vorrei davvero capire cosa potrebbe farmi pentire della scelta.
ok approfondirò un po' la questione per capire quanto è risolvibile e quanto no.
se no potrei anche valutare una toyota, ma quelle se non sbaglio hanno problemi al cambio... swapparci un b6 non si può? :haha:
domanda tutto ciò che credi e nel limite del mio punto di vista ti darò risposta, avendo fatto io un passaggio inverso, ma non da elise, ma bensi da una Helise, 740 kg, 230 cv 8400 giri.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Bravo Giuliano, bel quesito. Io sono ancora più in dubbio visto che ho gia venduto la RC e sono un paio di giorni che faccio pensieri strani...
La ND non esiste.
consiglio spassionato, la mx5 non venderla, ti mancherà.... (e te lo dico io che ho preso la S1 ma fortunatamente ho tenuto la mx)
comunque per qualsiasi domanda chiedi, se posso rispondo volentieri
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Secondo me un'elise è perfetta per chi sa risolvere magagnette da solo, come te.
Lasciando perdere il discorso affidabilita (ci sono quelle sfigate e quelle no) resta il fatto che i ricambi non hanno certo il prezzo di quelli Mazda.
fossi in te lo farei, io non lo farei mai.
la speedster però la trovo meno affascinante per qualche strana ragione...
allora domanda per burton: perché hai cambiato considerando che il motore honda già risolve gran parte dei problemi noti?
domanda per breonen2: perché dici "fortunatamente ho tenuto la mx"? che rimpianti potrei avere secondo te?
io di dubbi forti ne ho 3:
1) che le magagne siano molte di più di quelle che mi aspetto e che possa diventare un bagno di sangue
2) che le persone del mondo lotus siano meno easy di quelle del mondo mx5... perdere l'ambiente da birra e salsiccia mi dispiacerebbe
3) che la macchina per caratteristiche di telaio e assetto diventi davvero un'agonia nell'uso quotidiano... per dire, la miata la uso anche sulla neve senza grossi limiti, la elise non so se è guidabile. Poi, cose a cui magari non si pensa, il riscaldamento spanna il vetro quando piove? ci piove dentro dal tettuccio in tela? oltre al motore che altri problemi noti ha?
qualsiasi cosa decida voglio godermi la mx5 almeno fino a fine anno, ma ecco mi manca qualche punto secondo me... cioè nessuno che io sappia usa una elise come unica auto e non capisco cosa mi sfugge...
io la guardo e non colgo il sacrificio maggiore rispetto ad una mx5 come la mai che già richiede di mangiare leggero...
capisco non usare tutti i giorni una fisher senza parabrezza, ma una lotus sembra essere ancora una macchina...