Il telaio non viene prodotto inhouse è affidato alla Hydro Aluminium quindi il discorso sulla qualità variabile è un gran cazzata
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
e se vendessi tutto per una elise?
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02-07-2015, 16:15
Il telaio non viene prodotto inhouse è affidato alla Hydro Aluminium quindi il discorso sulla qualità variabile è un gran cazzata
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02-07-2015, 16:25
Bisso Ha scritto:Esatto pier, hai capito. si. si decompone a tempo. per dirne una il meccanismo che chiude gli sportelli è difettoso e costa circa 300 euro. ci compri una testa e la fai lavorare su mx5. il cambio delle toyota è una ***** se non sai tenerla in doppietta o sei burbero nei cambi. io personalmente ho aiutato due volte il mio amico a sostituirlo, sia oem che il romani. poi un altra infinità di problemi piccoli o medi che sono più da kit car. prima che lui se la prendesse devo dire che la mia opinione era più alta, ne ero veramente innamorato. adesso non penso che la prenderei, preferirei spendere i 3000 euro in bollo e assicurazione per una 911 o una similare che girare la chiave e sperare che parta. per me il concetto di auto della domenica non esiste, voglio la mia auto per tutti i giorni, che funzioni tutti i giorni, perchè in pista ci vai una volta al mese se hai ***** ma al lavoro ci vai sempre. come costi di manutenzione, se pensi che sia un miata sei fuoristrada, vedi quanto ci vuole per un cambio gomme....:haha:
02-07-2015, 17:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2015, 17:44 da lore87.)
Dandi Ha scritto:Il telaio non viene prodotto inhouse è affidato alla Hydro Aluminium quindi il discorso sulla qualità variabile è un gran cazzataIl fatto che il telaio non sia prodotto in casa cosa c'entra con l'affidabilità generale dell'auto? Se è per questo quasi nessuna auto produce tutti i componenti in casa.... Sempre riguardo al telaio Lotus anche gli incollaggi vennero affidati alla Ciba polymers che è la famosa azienda che produce anche aggregati polimerici molto usati. l'affidabilità di un sistema complesso non la fanno i singoli componenti. Poi se per te l'na ha affidabilità e costi legati ad essa simili a quelli dell's1 non sarò io a convincerti del contrario. Anzi io la lotus la prenderei ben volentieri.
02-07-2015, 18:06
già detto in privato, non è macchina da usare ogni giorno o comunque con il livello di affidabilità che vuoi tu, la si prende per utilizzo ludico, sparate occasionali e/o pista...
02-07-2015, 18:14
omermon Ha scritto:Gli inglesi.:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
02-07-2015, 18:21
Doppiaeffe Ha scritto:come costi di manutenzione, se pensi che sia un miata sei fuoristrada, vedi quanto ci vuole per un cambio gomme....:haha:a dire la verità 4 toyo R888 per la elise le ho prese con 550 euro per la mx5 con i 16 spendo di più, con i 15 poco meno comunque, rotture a parte (ma con un uso tranquillo non vedo il problema) la manutenzione generale è molto simile
02-07-2015, 18:26
lore87 Ha scritto:Il fatto che il telaio non sia prodotto in casa cosa c'entra con l'affidabilità generale dell'auto? Mai comparato affidabilità e costi con la Miata. Ma da quello che scrivevi sembrava che per una con un telaio perfetto ce ne sia con gli estrusi che si staccano. E se c'è un componente che non soffre di usura su questa macchina è proprio il telaio. Per il resto è comunque un oggetto di produzione artigianale, aspettarsi di mettere solo benzina è da sciocchi.
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02-07-2015, 22:05
Bisso Ha scritto::what: Ecco...sono passato stasera a chiedere se aveva venduto il Carrera e mi chiede se ho ancora l' Audi e gli indico che ho anche la MX-5 al momento . Mi fa pure : "ultimamente le mazda sono pure ricercate" XD
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
02-07-2015, 23:27
2 paroline di consiglio, fosse solo perché in casa mia son passate 2 Elise s1, una Speedster 2.2 (successivamente swappata k20), una NB 1.6, una NC 2.0 ed, ultima, l'attuale NA.
Una Elise, salvo essere dei nani anoressici insensibili al caldo non è una daily, NCUCDF. Scomida x salire e scendere, scomkda da far sembrare una NA una Bentley. Emozionante ancora prima di accenderla, invincibile sul misto anche con 120cv, ma come auto x tutti i giorno può essere impegnativa. Chi ha buona/ottima dimestichezza con lavori più o meno grandi troverà soddisfazionj ma, x intenderci, non tutti sono disposti a smontare un fondo piatto per cambiare marmitta. In questo qualsiasi mx5 vince 1000 a 0. Fronte affidabilità... parliamone. Oltre alla nota guarniIone di testa, è bene montare il termostato anticipatp ed il kit per spostarlo. Il radiatore stock, coi fianchi in plastica, si rompe. I toe link cedono di colpo (mi è successo sulla speedster). Convivere con scricchiolii e rumorini vari diventa indispensabile. Ah, sulle prime s1 si incastra il cambio per un difetto al circuito della frizione. Non parlo per sentito dire: mi son successe tutte. Prestazioni: equiparabili alla NC (che però non ti lascia x strada). Speedster sia 2.2 stock che swappata è superiore. Speedster ovvia ad alcuni dei problemi elencati ma cmq i radiatori scoppiano ed i toe link mollano. Sul fronte fascino... l'Elise è l'Elise. Anche se una bella NA fa sempre la sua porca figura se messa giù bene. Ideale sarebbe averle entrambe, obiettivamente una mx se la vendi la rimpiangerai sempre. Un'Elise la ricorderai con soddisfazione, pensando a quante madonne tiravi ogni volta che salivi e scendevi. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
03-07-2015, 09:29
Perilmeglio2 Ha scritto:2 paroline di consiglio, fosse solo perché in casa mia son passate 2 Elise s1, una Speedster 2.2 (successivamente swappata k20), una NB 1.6, una NC 2.0 ed, ultima, l'attuale NA. La seduta é sciolta! Si può chiudere! :haha:
It' easy...go fast.
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