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e se vendessi tutto per una elise?
Diciamo che l'elise e' l'auto definitiva in quanto è' molto competitiva:

-per strada
-in pista
-all'aperitivo






Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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Pepi Ha scritto:già detto in privato, non è macchina da usare ogni giorno o comunque con il livello di affidabilità che vuoi tu, la si prende per utilizzo ludico, sparate occasionali e/o pista...
ok mi state convincendo... vendo tutto e compro NA1.8 stock magari con gli interni tan così sono un vero intenditore. Big Grin Ecco magari autobloccante e ohlins li tengo...
scherzi a parte ho una confusione in testa che mezza basta...

Perilmeglio2 Ha scritto:Emozionante ancora prima di accenderla

ecco questa è una cosa che un po' mi manca ora. Forse è dato dal fatto che ho passato gli ultimi 6 mesi più sotto la macchina che dentro...

Perilmeglio2 Ha scritto:Chi ha buona/ottima dimestichezza con lavori più o meno grandi troverà soddisfazionj ma, x intenderci, non tutti sono disposti a smontare un fondo piatto per cambiare marmitta.
ecco questo è vero, per molti lavori sicuramente ci si rompe i maroni non poco, ma devo dire che sono proprio tutte queste finezze tecniche che mi attirano, cose che la mx5 non ha, e crearle diventa molto difficile se non impossibile lavorando con il fondo a 30 cm da terra e senza poterci fare uno studio decente... oltre al fatto che sarebbe antieconomico e quasi assurdo visto l'utilizzo ludico.

Perilmeglio2 Ha scritto:Oltre alla nota guarniIone di testa, è bene montare il termostato anticipatp ed il kit per spostarlo.
Il radiatore stock, coi fianchi in plastica, si rompe.
I toe link cedono di colpo (mi è successo sulla speedster).
Convivere con scricchiolii e rumorini vari diventa indispensabile.
Ah, sulle prime s1 si incastra il cambio per un difetto al circuito della frizione.
Non parlo per sentito dire: mi son successe tutte.
diciamo che alcune di queste cose ci sono anche su mx5 anche se sono meno gravi, e forse meno frequenti...
il radiatore oem scoppia anche su mx5, non si blocca il cambio ma il problema allo slave frizione è noto, rumorini e scricchiolii ci sono tutti, soprattutto se si ha un assetto rigido...
il discorso circuito di raffreddamento come sappiamo sarebbe bene rivederlo anche sulle nostre... però se non si fa non succede nulla di grave...
comunque ho compreso il discorso.
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Bon pero bisso 10pag son sufficienti per racchiudere minchiate e grandi verita.

Adesso non tirarla lunga... decidi evisto che hai scomodato il forum facci sapere cosa hai deciso.

Se ti senti lacero confuso cė l osteria. L alcool rallenta i pensieri cosi li acchiappi piu facilmente
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Bisso Ha scritto:diciamo che alcune di queste cose ci sono anche su mx5 anche se sono meno gravi, e forse meno frequenti...
il radiatore oem scoppia anche su mx5, non si blocca il cambio ma il problema allo slave frizione è noto, rumorini e scricchiolii ci sono tutti, soprattutto se si ha un assetto rigido...
il discorso circuito di raffreddamento come sappiamo sarebbe bene rivederlo anche sulle nostre... però se non si fa non succede nulla di grave...
comunque ho compreso il discorso.

La frizione che sì incasina a caldo è un problema delle prime S1 che avevano il tubo che va allo slave in gomma (rosso) invece che in treccia

ad oggi penso sia praticamente impossibile trovarne una che lo monti ancora

di urgente c'è da fare termostato remoto, radiatore e toe link

non perché il radiatore originale sia sotto dimensionato

ma perché con il prrt la pressione nel circuito sale e le culatte in plastica cedono

puoi anche aspettare il verificarsi di questo evento nefasto ma mi sembra una falsa economia

riguardo la guarnizione di testa se e quando salterà valuterai come procedere

se rimanere stock o fare camme e testa lavorata o swap con vvc 160cv

ah è preferibile far fuori quanto prima anche i koni rossi

ma vista l'età media delle s1 è probabile che qualcuno sia già intervenuto

il resto sono frocerie
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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pierpower Ha scritto:Bon pero bisso 10pag son sufficienti per racchiudere minchiate e grandi verita.

Adesso non tirarla lunga... decidi evisto che hai scomodato il forum facci sapere cosa hai deciso.

Se ti senti lacero confuso cė l osteria. L alcool rallenta i pensieri cosi li acchiappi piu facilmente
pier l'abbiamo capito che hai seri problemi con l'alcool, non occorre che torni ancora sull'argomento.
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ahahahahah già
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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ma poi dico... hai una NA che secondo le ultime tendenze del mercato miatistico vale un tesoretto... e tu vuoi cambiarmela con una lotus col motore di un'altra marca e il telaio incollato con il bostik... ma dai...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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ma volevo approfittare di questo momento positivo per guadagnarci sopra! secondo me se me la gioco bene con la vendita mi ci faccio una s1 in condizioni eccellenti e me ne avanzano pure per una nb grigia.

the wolf of belluno street
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ma come è il turbo adesso?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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uhahahahahahahahhahha :haha::haha::haha: the wolf of belluno streets :haha::haha::haha: ti cambio nome in rubrica XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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