This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pareri su mini cooper s r53
#51
Provata a Monza la genesis coupè 2.0 T.
Carina ma non mi ha convinto del tutto onestamente. Mi sembrava quasi impacciata nei movimenti e non è solo per il peso.
Comunque per quello che costa c'è di molto peggio.
  Cita messaggio
#52
EBI Ha scritto:Ma sul serio? Non basta la trazione posteriore a rendere un'auto bella da guidare: la Genesis pesa, ha uno sterzo indecoroso, un'assetto molle e un cambio pessimo.

rispetto alla mx5 sicuramente... ma c'è di peggio... a quei soldi non trovi di meglio... con 4 posti coupé 200cv turbo benza con solo 3-4 anni sul groppone ecc.
  Cita messaggio
#53
E soprattutto TP ...come la Serie 1 coupé biturbo diesel
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#54
A parte i costi di gestione di una 123 che non oso immaginare..la genesis ha motore mitsu e telaio sviluppato con lotus..ne ho sentito parlare benino per quel che costa. Poi chiaramente e' più una serie 3 come ingombri e peso..
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
#55
la genesis di positivo ha solo la trazione posteriore........ e la forma da coupe'.
Per il resto auto da anziani......
  Cita messaggio
#56
cosa ne pensate dell'alfa gtv??
  Cita messaggio
#57
E' una TA
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#58
Gtv e mini hanno un grosso handicap: non sono 4 posti e non hanno baule! Dietro sta scomodo anche un bimbo...e poi l'unica GTV che valga realmente la pena acquistare è la 2.0 V6 Turbo o la 3.0-3.2 v6 24v, obiettivamente entrambe complicate da mantenere.
Se ti butti su un coupè di quegli anni consiglio come alternativa a GTV, anche in ottica collezionistica, un Fiat coupè 2.0 20v turbo plus, possibilmente serie numerata (cambio 6m, cerchi e freni grossi, differenziale viscodrive come tutte le turbo e interni avvolgenti...poche unita' prodotte e di sicura rivalutazione)
La 500 abarth dal canto suo non e' coinvolgentissima da guidare e non credere che dietro sia chissa' quanto spaziosa

Le altre "grandi" prese in esame a mio avviso hanno un problema comune: sono appunto "grandi" e sulla carta pure potenti, quindi costose di bollo e assicurazione.

L'ideale sarebbe qualcosa sulla filosofia della mini, ovvero sport compact, con motore di cilindrata non elevata, possibilmente turbo quindi sviluppabile con costi ragionevoli (così si va in ***** ai bolli e a Fonzie!), telaio di vertente, 4 posti utilizzabili. Altrimenti ci si accontenta di tanto telaio e meno motore andando su qualche aspiratino interessante

Messo in questi termini la scelta alla fine si limita a:

TURBO
- G.Punto Abarth
- Opel Corsa OPC (c'e' anche la serie nurburgring con autobloccante)
- Peugeot 207/208 GTI

ASPIRATI
- Swift sport
- Twingo RS
- Clio RS 1a serie (172-184cv...che poi non ci sono mai, ma questo e' un altro discorso)4
- Peugeot 206 RC
- Peugeot 106/Saxo VTS 1.6 16v

Ho deliberatamente tenuto fuori gli aspirati da circa 200cv perche' hanno giocoforza costi di mantenimento non proprio irrisori
Sugli aspirati di cui sopra hai il vantaggio che sono stati usati anche in corsa, quindi hai accesso ad un sacco di ricambi specifici a prezzi di saldo (penso a camme, assetti, cambi ecc.)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#59
Fly Lemon Ha scritto:Gtv e mini hanno un grosso handicap: non sono 4 posti!
Dietro sta scomodo anche un bimbo

Le altre "grandi" prese in esame a mio avviso hanno un problema comune: sono appunto "grandi" e sulla carta pure potenti, quindi costose di bollo e assicurazione.

L'ideale sarebbe qualcosa sulla filosofia della mini, ovvero sport compact, con motore di cilindrata non elevata, possibilmente turbo quindi sviluppabile con costi ragionevoli (così si va in ***** ai bolli e a 'sto ***** di statodimmerda), telaio di vertente, 4 posti utilizzabili.
Altrimenti ci si accontenta di tanto telaio e meno motore andando su qualche aspiratino interessante

Messo in questi termini la scelta alla fine si limita a:

TURBO
- G.Punto Abarth
- Opel Corsa OPC (c'e' anche la serie nurburgring con autobloccante)
- Peugeot 207/208 GTI

ASPIRATI
- Swift sport
- Twingo RS
- Clio RS 1a serie (172-184cv...che poi non ci sono mai, ma questo e' un altro discorso)4
- Peugeot 206 RC
- Peugeot 106/Saxo VTS 1.6 16v

Ho deliberatamente tenuto fuori gli aspirati da circa 200cv perche' hanno giocoforza costi di mantenimento non proprio irrisori

Sugli aspirati di cui sopra hai il vantaggio che sono stati usati anche in corsa, quindi hai accesso ad un sacco di ricambi specifici a prezzi di saldo (penso a camme, assetti, cambi ecc.)

Se queste non ti aggradano non ti resta che andare su roba "grossa", impegnativa, lontana dalla filosofia dell'auto leggera, ovvero inutili frigoriferi moderni travestiti da auto sportive

è cosi triste la scelta? :cry2:
  Cita messaggio
#60
Mi sa di si...se non vuole andare sulle 20ennali c'e' poco da fare
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 38,851 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Nissan X-Trail 2.2 dCi Elegance, pareri crcl62bt 5 3,015 31-07-2015, 11:41
Ultimo messaggio: RockDj
  Pareri Mercedes W204 station Antonio 35 8,205 23-04-2015, 07:25
Ultimo messaggio: cencio
  classic mini Doppiaeffe 40 9,489 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 9,427 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  OLD MINI... coopersimo 15 6,607 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 9,062 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  BMW 320Ci E46 pareri? yuza 167 31,056 05-07-2013, 14:50
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 4,019 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  De Tomaso Mangusta : pareri? fracrist 24 7,370 13-10-2012, 21:00
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)