This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buondì a tutti!
#1
Come da titolo, buondì (o buonasera? :hahaSmile a tutti. Mi chiamo Lorenzo e vi scrivo dalla Toscana e... sono un MX5ista per caso. Vi spiego meglio più avanti. Lol
Ho 21 anni giusto Lunedì e posseggo una NB 1.6 110cv del 1998, con hardtop, blu. Per le foto posso utilizzare qualsiasi sito di hosting?
Dicevo, MX5ista per caso: ad ora, posseggo anche quella che prima era la mia auto da uso quotidiano, una BMW Serie 5 E34 del 1990, 2.0 6 cilindri cambio automatico. Un meraviglioso pachiderma che, aimè, ha deciso di mollarmi a piedi a causa del cambio stesso, che si è rivelato una spesa troppo esagerata (unita ad altre riparazioni necessarie) per essere sostenuta. :cry2:
In attesa di decidere il da farsi, mi serviva un'auto. Il primo pensiero è stata un'utilitaria, non lo nego... ma ogni volta che andavo ai concessionari mi prendeva l'angoscia... dopo un'auto così particolare, ritrovarmi su una Punto/Golf/ecc magari ultrachilometrate... Eek
Poi vidi lei. Blu, impolverata, col suo hardtop montato, in un angolo di un piccolo concessionario del paese vicino. Era parecchio tempo che la vedevo lì ferma, col suo sorriso che era diventato quasi triste. Mi son detto "chiedere non costa nulla", nonostante fossi un po' restio nei confronti della spider: ho sempre avuto timore ad avere la sola capote a proteggermi dalle intemperie, specialmente quelle invernali, e non avendo un garage in caso di neve o maltempo poteva essere un serio problema. Inoltre, un mese prima ero salito sulla MX5 di un carissimo amico. Non mi aveva però convinto... forse perché ero nel sedile sbagliato? Molto probabilmente... una volta provata, quel piccolo 1.6 mi ha conquistato.
Il resto è attualità. Non ha ancora raggiunto 130'000km, ha un po' di imperfezioni da sistemare e una noia quando vado a rifornire (la pistola scatta fissa... ogni volta metto massimo 20€ altrimenti mi prende il nervoso) ma nei giri domenicali sa farsi perdonare ogni problema.
Per ora è tutto, stasera caricherò delle foto! Big Grin
  Cita messaggio
#2
Welcome :primo:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!
: Welcome :
  Cita messaggio
#4
Benvenuto e buon divertimento!
  Cita messaggio
#5
Benvenuto Lorenzo, e buon divertimento con la tua NB !
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
Benvenuto Lorenzo. Saluti da Empoli !
Stiamo proprio parlando di organizzare un raduno per noi viaggiatori della FI-PI-LI . Altri 2 di Fucecchio :-) .
Ancora nulla è stato deciso.... Però ci teniamo aggiornati ! E SEI OBBLIGATO AD UNIRTI A NOI ! :-)
  Cita messaggio
#7
Francis D. Ha scritto:Benvenuto Lorenzo. Saluti da Empoli !
Stiamo proprio parlando di organizzare un raduno per noi viaggiatori della FI-PI-LI . Altri 2 di Fucecchio :-) .
Ancora nulla è stato deciso.... Però ci teniamo aggiornati ! E SEI OBBLIGATO AD UNIRTI A NOI ! :-)
Mi unisco volentieri, vediamo di organizzare la cosa nell'estate! Ho visto che ci sono molti Toscani sul forum, è bene conoscerci Thumbup
  Cita messaggio
#8
Benvenuto, bella presentazione. Complimenti anche per la Biemme, gran macchina. Per la pistola che scatta prova a non inserirla fino in fondo ma a lasciarla un po' inclinata, la mia la fa molto meno mettendola così...
  Cita messaggio
#9
Grazie! Ho provato in tutti i modi, ma scatta... l'unica è andare "a filo gas" e scatta almeno 4-5 volte meno, anche se ci metti più del doppio del tempo.
Metto intanto uno scatto che mi è stato fatto al suo primo raduno, con la targa nella posizione più dannosa e orrenda di sempre...
[ATTACH=CONFIG]38932[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#10
Ciao benvenuto, quando fai benzina prova a ruotare la pistola a DX o SX, vedrai che trovi una posizione in cui non scatta o scatta meno di frequente.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Ciao a tutti!!! Jap83 4 223 15-11-2024, 10:43
Ultimo messaggio: Jap83
  Ri-ciao a tutti! vintagevoltage 1 119 10-11-2024, 21:40
Ultimo messaggio: nic65
  Ciao a tutti! tiapavo 4 191 12-10-2024, 13:03
Ultimo messaggio: tiapavo
  [ND] Ciao a tutti! Finalmente ho la mia prima MX-5 Enzo Hasaki 1 148 03-10-2024, 21:50
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ciao a tutti andrEz 2 128 03-10-2024, 09:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 5 349 02-10-2024, 17:08
Ultimo messaggio: raf-mx5
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 161 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 158 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Salve a tutti! andw93 1 149 15-08-2024, 13:10
Ultimo messaggio: andw93
Thumbs Up Ciao a tutti! Soliton85 2 202 13-08-2024, 13:20
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)