This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Sostituzione molle ghiera vmaxx (?)
pteo99miata Ha scritto:siamo nella stessa situazione!! come spring rate sono 450 all'anteriore e 350 al posteriore....quando sono andato da biraghi ci siamo messi li a capire quali erano i post e quali gli anteriori...nel mio caso la filettatura dietro è più corta rispetto a quella davanti (letto su clubroadster e miata.net) il mio unico dubbio è che abbiamo cannato di netto la posizione delle molle!!
speriamo sia così altrimenti svendo tutto e prendo un TA technics :haha:
Eh ma però sulle molle era riportato un codice parlante uguale per entrambi le molle anteriori...
Ora come ora quando vedo una imperfezione sulla strada cerco sempre di prenderla con il lato destro, purtroppo nelle curve verso destra non c'è scampo.. al minimo avvallamento ecco che tocca.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
Io ho lo stesso problema sul posteriore destro,alzato al massimo và a pacco...possiamo fare una class action...appena posso li cambio!

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ragazzi probabilmente è più facile fare molle che ammortizzatori.
La sola molla regola l'altezza, poi l'ammo deve fare in modo che il tutto lavori correttamente. Poi su questi kit c'è come aggravante il fatto che gli ammo non hanno la minima possibilità di regolazione, e secondo me sono sufficienti un pò di km con assetto ribassato per sfondarli per bene. Una volta spompati hai voglia ad aumentare l'altezza, non smorzano più nulla!
Io su un'auto ho migliorato un pò la situazione installando ammo rigenerati più rigidi, accoppiati alle molle con ghiera.
  Cita messaggio
Vinz Ha scritto:Ragazzi probabilmente è più facile fare molle che ammortizzatori.
La sola molla regola l'altezza, poi l'ammo deve fare in modo che il tutto lavori correttamente. Poi su questi kit c'è come aggravante il fatto che gli ammo non hanno la minima possibilità di regolazione, e secondo me sono sufficienti un pò di km con assetto ribassato per sfondarli per bene. Una volta spompati hai voglia ad aumentare l'altezza, non smorzano più nulla!
Io su un'auto ho migliorato un pò la situazione installando ammo rigenerati più rigidi, accoppiati alle molle con ghiera.
Bhe per quanto riguarda me, il problema sussiste dal principio.. appena montati faceva già lo stronzino.

Mi hanno proposto una sostituzione, dovrei anticipare 180 euro per un ammortizzatore nuovo e spedirgli indietro quello che non funziona bene, se effettivamente riscontrano un guasto me lo rimborsano.

Andrea
  Cita messaggio
Oggi ho dato un'occhiata ai miei TA-techics (su bmw e36 ), che dopo poche migliaia di km dal montaggio avevano perso efficacia. La molla in alto è ben imbrattata d'olio, mistero (in realtà non avevo dubbi) risolto.
È tutta robaccia, per assetti seri bisogna rivolgersi a produttori seri, e tirare fuori gli euris Big Grin
  Cita messaggio
Vinz Ha scritto:Oggi ho dato un'occhiata ai miei TA-techics (su bmw e36 ), che dopo poche migliaia di km dal montaggio avevano perso efficacia. La molla in alto è ben imbrattata d'olio, mistero (in realtà non avevo dubbi) risolto.
È tutta robaccia, per assetti seri bisogna rivolgersi a produttori seri, e tirare fuori gli euris Big Grin

Amen
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Ma che dite.... i vmaxx sono ottimi. Solo gli idioti come me dicevano che erano dei raceland che costavano 4 volte tanto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Ma che dite.... i vmaxx sono ottimi. Solo gli idioti come me dicevano che erano dei raceland che costavano 4 volte tanto.

Io francamente mi trovo bene... è solo quello che vorrei cambiare che mi da delle menate, per il resto con la regolazione dell'idraulica vanno più che bene (per me)

Andrea

Andrea
  Cita messaggio
3 su 4, direi un ottimo risultato

Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:3 su 4, direi un ottimo risultato

Non saranno prestanti come Kw, Bilstein o altro ma va bhe per uno che vuole solo abbassare senza grosse pretese, direi che l'obbiettivo viene raggiunto.

Poi un ammortizzatore difettato ci può stare (anche se non dovrebbe), c'è la garanzia in ogni caso.

Andrea
  Cita messaggio