Eccomi qui, finalmente scrivo due righe sui lavoretti fatti Luendì e martedi da Alberto alla @MondialeRacingsrl :WohoW:
Abbiamo iniziato facendo un mega tagliandone, olio motore, filtro olio, olio cambio, olio differenziale e liquido refrigerante. Prossimamente andrò a sostituire pure le candele.
Poi siamo passati alla lavorazione dei condotti di aspirazione, eliminando le mezze farfalle, vederlo all'opera è stato davvero bello e il tempo è volato!
Passiamo all'impianto frenante, abbiamo optato per un set completo di dischi scomponibili con campana in ergal (ovviamente blu :oops
e baffatura classica, abbinando pastiglie Pagid RS (momentaneamente solo all'anteriore).. risultato pazzesco come potenza , modulabilità (che non è da sottovalutare.. anzi la reputo una componente fondamentale di un buon impianto frenante) e durata, questo lo vedremo col tempo e la pista
Altra caratteristica da elogiare di questo kit è la notevole perdita di peso sulle masse rotanti, quindi accelerazione, frenata e velocità in curva e cambi di direzione aumentati : CoolGun : oltre all'effeto cool che fa sempre bene nel paddock
Montato il tutto siamo andati a rodare freni e affinare la mappa, il motore spinge davvero forte, ha una schiena impressionante per essere solamente un piccolo 2000 4cil aspirato, ha una bella verve sopra i 5 mila giri e allunga finalmente senza cali a 7500 giri, una goduria, resta comunque tondo e senza incertezze su tutto l'arco di utilizzo, un lavoro davvero coi fiocchi.
La Winny se lo meritava, un po di coccole dopo le continue trasformazioni e pistate di questo primo anno di convivenza :love_:
c'è ancora da lavorare e migliorare (come sempre) ma per adesso ci concediamo un bel periodo di vacanza e ci godiamo la strada così come siamo.
Prossimi interventi revisione pinze, poi col tempo e il dinero passeremo alla parte ciclistica cercando di migliorarla il più possibile, cambieremo bushing e monteremo un po di roba dorata che col blu ci sta bene :primo:
Un grazie INFINITO ad Alberto che prima di essere un professionista e un gran lavoratore è un Amico con la A maiuscola :love:
la Winny sotto i ferri
e la foto di rito a lavoro finito