This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Ferodo DS2500 o pastiglie originali Mazda?
BSiFD Ha scritto:mentre sulla NC proverò le DS2500.
Ne dubito in quanto per NC non esiste la sagoma Ferodo Racing.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:Ne dubito in quanto per NC non esiste la sagoma Ferodo Racing.
Dal post di PeeTee, che aveva una RC, avevo interpretato che esistevano per NC ma evidentemente lui si riferiva a qualche altra versione Big Grin
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Il calore si trasmette dalle pastiglie all'olio = quando le pastiglie sono al 50% sostituirle.
I tubi "originali" sono in kevlar rivestiti in gomma, occhio ai tubi in treccia, quelli economici hanno la gomma interna che fa schifo.
Il liquido freni è igroscopico (assorbe umidità che col caldo diventa vapore acqueo) = cambiarlo una volta all'anno.
Se fai solo strada, usa pastiglie originali.
Grazie, sempre più convinto per le originali Mazda. A proposito di olio, quanto ne serve per sostituirlo tutto? Questo va bene? http://www.mx5parts.co.uk/brake-clutch-f...-1593.html
  Cita messaggio
BSiFD Ha scritto:Dal post di PeeTee, che aveva una RC, avevo interpretato che esistevano per NC ma evidentemente lui si riferiva a qualche altra versione Big Grin

Non si capiva che dovevi montarle su una NC, dal momento che nel titolo hai scritto "NB FL" (della NC l'hai scritto solo dopo la risposta di PeeTee). Thumbup

Per fare il cambio olio completo 1L basta e avanza.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Non si capiva che dovevi montarle su una NC, dal momento che nel titolo hai scritto "NB FL" (della NC l'hai scritto solo dopo la risposta di PeeTee). Thumbup

Per fare il cambio olio completo 1L basta e avanza.
Infatti devo montarle su una NBFL, però ho anche una NC che per ora non ha bisogno di pastiglie nuove ma essendo che prevedo di usarla in pista... :haha:
  Cita messaggio
BSiFD Ha scritto:Grazie, sempre più convinto per le originali Mazda. A proposito di olio, quanto ne serve per sostituirlo tutto? Questo va bene? http://www.mx5parts.co.uk/brake-clutch-f...-1593.html

Io andrei di Motul RBF600 tanto per stare sul sicuro. Immagino che costicchi, ma è veramente buono.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Tabella comparativa dei liquidi freni:
https://www.lelandwest.com/brake-fluid-c...-chart.cfm
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Io andrei di Motul RBF600 tanto per stare sul sicuro. Immagino che costicchi, ma è veramente buono.
Consiglio accettato, ho preso il Motul. Mi manca da capire solo una cosa riguardo alle pastiglie:

BSiFD Ha scritto:Su MX5 parts scrivono che le pastiglie anteriori vengono senza gli "shims" (le "placchette" credo). Sarebbe possibile riciclare quelle che ho su adesso anche se le pastiglie attuali non sono le OEM Mazda (e di conseguenza non lo sono nemmeno le placchette)? Inoltre su ILmotorsport vendono due set di pastiglie OEM misura 255mm/251mm, uno che dice OEM Mazda e l'altro OEM Mazda Europe... che cosa cambia e quali dovrei prendere?
  Cita messaggio
BSiFD Ha scritto:Sarebbe possibile riciclare quelle che ho su adesso anche se le pastiglie attuali non sono le OEM Mazda (e di conseguenza non lo sono nemmeno le placchette)?

Si, a meno che le placchette non siano incollate (come sulle pastiglie della EBC)

BSiFD Ha scritto:uno che dice OEM Mazda e l'altro OEM Mazda Europe... che cosa cambia e quali dovrei prendere?

Non cambia niente, a parte lo stabilimento di produzione (Giappone e Europa).
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Si, a meno che le placchette non siano incollate (come sulle pastiglie della EBC)

Non cambia niente, a parte lo stabilimento di produzione (Giappone e Europa).

Grazie mille! Non so se le placchette siano incollate, ho su le pastiglie economiche (Ashuki forse?) prese da ILmotorsport. Lo scoprirò durante il montaggio...
  Cita messaggio