This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un saluto dall'emilia
#41
Ne avevo parlato tempo fa un amico elisista di lungo corso; certo costa, ma per fare qualche trackday non è una cambiale. C'è anche molta disinformazione in giro.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#42
-PEWO- Ha scritto:Scusa ma non hai paura che ti fermino i pulotti??


inviato dal magicphone!


ni.

devo far omologare a libretto i 195/50/15 e poi sono abbastanza tranquillo.

cmq in strada la uso poco.

Se mi fermano, inizio a pregare.
  Cita messaggio
#43
Hammer Ha scritto:Ne avevo parlato tempo fa un amico elisista di lungo corso; certo costa, ma per fare qualche trackday non è una cambiale. C'è anche molta disinformazione in giro.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


io è un annetto che leggo llcc e quando posso partecipo anche solo da spettatore del challenge.

parlo un po con chi posso.

Il top sarebbe una elise s1 swap honda. Ma farla costa, e nn poco. oppure trovi una s1 a poco, e pian piano te la metti a posto.

C'è gente che sa fare tutto in casa, e allora il gioco vale la candela, ma se come me, sai a mala pena cambiare le candele, ci lasci un patrimonio.

la mia idea è cmq fare almeno 5-6 pistate l'anno, che nn sono pochissime.

Ho scelto mx5 perchè vedo gente che gira spesso e grossi problemi non ne ha. Di lotus con problemi invece, ne ho viste parecchie.

Poi certo se vai in pista 1 volta l'anno il discorso è diverso.

c'è anche gente che ha venduto l'elise e preso mazda o s2000.

per me ora l'importante è girare, sarò lento ma almeno giro, in futuro si vedrà.
  Cita messaggio
#44
s1m0 Ha scritto:ora come ora, vorrei l'elise, ma o prendi una s1 messa male a poco e poi ci spendi pian piano dei soldi, oppure devi spendere 25 mila e passa per una s1 messa bene o una s2.

troppi x adesso. preferisco divertirmi con la mazdina

A dire il vero ho notato negli ultimi mesi su llcc vendite di s1 notevoli (quella di gatto per citarne una), di fatto da metterci solo benzina o quasi, ampiamente sotto le 20 mila.

Io stesso ho visionato una 111s s2 rhd che hanno venduto il giorno dopo a 15.000 euro, non propriamente un rottame, anzi.

[Immagine: aae0c7eee0345fc688d483d2069402f6.jpg]

E ti dirò, se non stessi vivendo un periodo di transizione , ci avrei fatto anche un pensierino.

Discorso mantenimento, imho sta in piedi solo se la devi sfruttare molto in pista (penso succhi soldi come un'idrovora) ma se la togli 4 volte al mese per un'ora di sgroppata, non credo cambi molto rispetto a una mx5.

Certo, prima la devi comprare e ci devi fare i 3/4 accorgimenti di rito (hgf/termostato/radiatore ...)


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#45
-malleus- Ha scritto:A dire il vero ho notato negli ultimi mesi su llcc vendite di s1 notevoli (quella di gatto per citarne una), di fatto da metterci solo benzina o quasi, ampiamente sotto le 20 mila.

Io stesso ho visionato una 111s s2 rhd che hanno venduto il giorno dopo a 15.000 euro, non propriamente un rottame, anzi.

[Immagine: aae0c7eee0345fc688d483d2069402f6.jpg]

E ti dirò, se non stessi vivendo un periodo di transizione , ci avrei fatto anche un pensierino.

Discorso mantenimento, imho sta in piedi solo se la devi sfruttare molto in pista (penso succhi soldi come un'idrovora) ma se la togli 4 volte al mese per un'ora di sgroppata, non credo cambi molto rispetto a una mx5.

Certo, prima la devi comprare e ci devi fare i 3/4 accorgimenti di rito (hgf/termostato/radiatore ...)


Inviato non da computer

su llcc controllo il mercatino praticamente ogni giorno

anche adesso c'è una s1 pronto pista a 25mila.

se la devi usare per strada, forse ti costa meno dell'mx5 (la mia beve come un idrovora, con 50 euro faccio a mala pena 350 km)

vedrò in futuro il da farsi, intanto dovrei liberarmi della z4 per prima cosa. poi si vedrà.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un saluto da un dispetato possessore mx5 nc Audrone 3 414 20-06-2024, 11:26
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  un saluto dal Chianti Birddog 6 1,091 20-05-2024, 10:36
Ultimo messaggio: Birddog
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 484 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 495 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti barret77 2 456 05-09-2023, 12:40
Ultimo messaggio: barret77
  Saluto da Taiwan wmincy 3 525 21-08-2023, 21:08
Ultimo messaggio: Phreno
  un saluto a tutti da Riccardo brillastecchi 5 816 20-08-2023, 10:00
Ultimo messaggio: brillastecchi
  [ND] Un saluto a tutti!!! alexa72 8 1,506 12-01-2022, 01:15
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Un saluto PicioPacio 3 770 12-12-2021, 22:20
Ultimo messaggio: nic65
  Un saluto a tutti dino72 0 670 10-01-2021, 19:01
Ultimo messaggio: dino72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)