This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia mx-5 - 1993
Ciao a tutti.
Vi presento la mia piccola.
Mi ha sempre fatto impazzire la NA, e finalmente sono riuscito a portarla a casaBig Grin.
è una 1.6 115cv del 1993.
Le condizioni non sono proprio ottime, la carrozzeria è abbastanza rovinata, la vernice è opacizzata, il motore ha 144.000km (ma gira benissimo e non c'è alcun segno di trasudo), gli interni non sono proprio perfetti, i sedili hanno degli strappi sul cruscotto c'è un segno di colla (c'era attaccato un pupazzetto: Evil Smile, la cappotta è vecchiotta ma non ci sono infiltrazioni o strappi.

Prima di tutto volevo sistemare la carrozzeria, il paraurti posteriore ha uno spacco ma penso che riesco a sistemarlo con della vetroresina, il paraurti anteriore è deformato nel lato passeggero (si era piegato il tirante interno dopo una botta ed è rimasto così per anni) non so se scaldandolo si riesce a far tornare nella posizione originale.
Nella parte posteriore delle minigonne è presente qualche segno di ruggine, avevo pensato di acquistare il kit di pannelli su ebay.

Da lunedì iniziano i lavoriBig Grin

Allegati Anteprime

Cita messaggio
In bocca al lupo per i lavori che andrai a fare Thumbup
TOMATO - NA
  Cita messaggio
Auguri, controlla bene il livello di profondità della ruggine.
  Cita messaggio
Ottimo acquisto! Così a occhio, già con una buona lucidata alla carrozzeria potrebbe cambiare faccia

Intanto seguo il topic Wink

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
  Cita messaggio
Ho appena dato una pulitina al motore.
[ATTACH=CONFIG]39529[/ATTACH]
Purtroppo nelle foto ho messo in vista il "profilo migliore", non basta una lucidatina.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Manca l' adesivo sulla scatola fusibili
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Bell'acquisto, buon lavoro Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ciao a tutti!Big Grin
Ultimamente i lavori sono andati un po alla rilenta.
Premetto, accetto consigli visto che non sono ne meccanico ne carrozziere, i lavori li sto facendo da autodidatta.
[ATTACH=CONFIG]40657[/ATTACH]
Sul cofano(come su tutta l'auto) sono presenti due strati di vernice, la mia intenzione è di tirare via almeno il primo strato in quanto in alcuni punti spellato (penso che il supporto non è stato preparato prima della verniciatura).
Ho dato una carteggiata al volo al cofano con dei dischi da 180, successivamente fondo lechler.

[ATTACH=CONFIG]40663[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40658[/ATTACH]
Ho cercato di raddrizzare il parafango anteriore passeggero "sembra" uscito discretamente, comunque ancora da stuccare.

[ATTACH=CONFIG]40664[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40659[/ATTACH]
Questa era la situazione del lato passeggero, più o meno è stata raddrizzata, ma cmq grossolanamente, aspetto di saldare la zona inferiore mancante.

[ATTACH=CONFIG]40660[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40661[/ATTACH]
questa è la zona minigonna passeggero posteriore, c'è ancora da ripulire, ho creato un lamierino da 1.6mm (ancora da finire e rifinire).

[ATTACH=CONFIG]40662[/ATTACH]
questa è la zona minigonna lato guida posteriore, ancora da ripulire.

Sperando che vada tutto per il meglio... xke non vedo l'ora di sfrecciare a capote abbassata!!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Benvenuto!
Consiglio 1: appena possibile sostituisci il radiatore acqua e le relative tubazioni. Quando il radiatore assume quel colore è prossimo alla rottura!
Consiglio 2: su ebay trovi dei lamierini già sagomati per la parte inferiore posteriore delle minigonne.
Wink
  Cita messaggio
La zona motore ancora non la prendo in considerazione, il radiatore ha una bella età.
Per il lamierini non a vista pensavo di farli da solo.

Questo è un tentativo di riparazione paraurti con della vetroresina... ancora non stendo fibra e resina.
[ATTACH=CONFIG]40665[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40666[/ATTACH]

Per eliminare la ruggine nel bagagliaio sotto la batteria sto utilizzando una pezza imbevuta di aceto... sembra faccia effetto

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)