This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti
Miata.SharK Ha scritto:Da completo ignorante: tutti molto molto belli.
Una passione splendida!

Mi intrometto con qualche domanda (un po' OT missà):
Purtroppo non ne so assolutamente nulla... qualche sito su cui "imparare"?
Altra cosa: voi parlate di "secondo polso". Ma se già c'è il rischio che in gioielleria si acquistino dei "falsi d'autore", come fate a fidarvi di un usato?

guarda ti dico la mia.
il mondo dell orologeria è di una vastità e complessità unica, e l orologeria vintage ancora di più.
e ci si deve avvicinare con molta umiltà.

le cose sono due o hai in famiglia degli appassionati VERI e quindi già si ha un minimo di base, o imparare DAVVERO qualcosa richiede moltissimo studio e molto tempo.

se poi interessa oltre che l orologeria nel complesso , anche il lato specificatamente tecnico........la cosa si fa dura

io ho iniziato a seguire questo mondo da circa un anno e mezzo, leggendo i vari forum (primo fra tutti orologi e passioni) OGNI giorno e approfondendo ogni cosa ad ogni minima curiosità, e solo adesso inizio ad avere le idee chiare.
ed io sono pazzo, ovvero se mi fisso con una cosa, perdo giornate intere....

diciamo che non è una passione, dove in due tre giorni impari qualcosa. IMPOSSIBILE
ci sono troppe e dico troppe cose da imparare. che sono difficili anche da immaginare

fra storia di ogni maison, aneddoti, modelli, referenze , calibri, quadranti, varie ed eventuali, e numeri numeri numeri a non finire : Chessygrin :

per il discorso secondo polso, ovviamente non si compra a occhi chiusi dal primo che capita.
professionisti seri ce ne sono, basta informarsi opportunamente.
sul C&V di orologi e passioni se ne puo fare un idea
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Quoto tutto quello che dice Ale, anche io sono iscritto da più di due anni a O&P, ho acquistato sul loro C&V, te lo consiglio, se acquisti da referenziati e con un minimo di accortezza non avrai problemi... e poi il forum è molto interessante e seguito da molti appassionati veramente esperti e disponibili!
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio
flower di questo che ne dici?
[Immagine: 2mi2g07.jpg]

http://stowa.de/shop/cgi-bin/lshop.cgi? ... ub--marine

c è anche con quadrante nero
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Ma un bel Rolex di secondo polso no? perlomeno sono oggetti eterni, belli (tranne quelli d'oro), d'immagine...
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Ma un bel Rolex di secondo polso no? perlomeno sono oggetti eterni, belli (tranne quelli d'oro), d'immagine...

... a me proprio i rolex non piacciono.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:flower di questo che ne dici?
[Immagine: 2mi2g07.jpg]

... molto bello... mai sentita la casa, ma è veramente elegante.
Verifico se fanno qualcosa con il bracciale.
Grazie mille per le info che mi stai dando.
: Thumbup :
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
flower Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:flower di questo che ne dici?

... molto bello... mai sentita la casa, ma è veramente elegante.
Verifico se fanno qualcosa con il bracciale.
Grazie mille per le info che mi stai dando.
: Thumbup :

prego figurati
cmq
la casa è praticamente conosciuta solo fra gli appassionati e ha tantissimi estimatori, punta moltissimo sulla qualità e vende solo on line per mantenere i costi.
la cura dei calibri manuali degli original è da fascia superiore, (manca solo l anglage praticamente)
io adoro quel modello sopratutto coi numeri arabi
puoi scegliere fra cassa lucida o satinata, scegliere fra vari colori di cinturino in cocco o vitello, o il bracciale milanese (o mesh)
che puo non piacere ma è di sapore molto vintage, io lo trovo bellissimo
[Immagine: b20.jpg]

Stowa era insieme a lange , iwc, laco e wempe , l azienda fornitrice di orologi per le forze militari tedesche.
anche se poco conosciuta ai più, ne ha parecchia di storia alle spalle....
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
stupendi ale! Shock
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
Francamente consigliare uno Stowa ad un neofito che ne farebbe il suo orologio principale mi sembra poco corretto... è il tipo di orologio per chi ne ha altri 4 o 5 e ne farebbe un uso sporadico (tipo solo in ufficio)...
Sulla fascia di prezzo indicata e con le caratteristiche richieste penso ci sia solo il Traversetolo che indiscutibilmente ha molta più immagine...
Altra alternativa per un non appassionato può essere un Montblanc o un Baume&Mercier al quarzo, tutta immagine e niente tecnica ma comunque con un loro perchè
[Immagine: TraversetoloVitre.jpg][Immagine: MontBlanc35874_big.jpg][Immagine: cat594.gif]
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Francamente consigliare uno Stowa ad un neofito che ne farebbe il suo orologio principale mi sembra poco corretto... è il tipo di orologio per chi ne ha altri 4 o 5 e ne farebbe un uso sporadico (tipo solo in ufficio)...
Sulla fascia di prezzo indicata e con le caratteristiche richieste penso ci sia solo il Traversetolo che indiscutibilmente ha molta più immagine...
Altra alternativa per un non appassionato può essere un Montblanc o un Baume&Mercier al quarzo, tutta immagine e niente tecnica ma comunque con un loro perchè

uso solo ufficio?
tipo quasi mi vergogno di avere uno stowa?

il topic è partito dai Mondia , non credo che la priorità di flower sia di prendere un orologio che sia prima di tutto riconoscibile, anzi ha scritto il contrario.

il traversetolo è stato gia citato, ma lui vuole i numeri romani.( per me molto piu bello lo stowa, stessa fascia e stesso movimento, piu curato nello stowa)
su gli altri due no comment : Chessygrin :

di montblanc prendo solo le penne, ....anche se la collezione Villeret by Minerva meriterebbe eccome......
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio