Miata.SharK Ha scritto:Da completo ignorante: tutti molto molto belli.
Una passione splendida!
Mi intrometto con qualche domanda (un po' OT missà):
Purtroppo non ne so assolutamente nulla... qualche sito su cui "imparare"?
Altra cosa: voi parlate di "secondo polso". Ma se già c'è il rischio che in gioielleria si acquistino dei "falsi d'autore", come fate a fidarvi di un usato?
guarda ti dico la mia.
il mondo dell orologeria è di una vastità e complessità unica, e l orologeria vintage ancora di più.
e ci si deve avvicinare con molta umiltà.
le cose sono due o hai in famiglia degli appassionati VERI e quindi già si ha un minimo di base, o imparare DAVVERO qualcosa richiede moltissimo studio e molto tempo.
se poi interessa oltre che l orologeria nel complesso , anche il lato specificatamente tecnico........la cosa si fa dura
io ho iniziato a seguire questo mondo da circa un anno e mezzo, leggendo i vari forum (primo fra tutti orologi e passioni) OGNI giorno e approfondendo ogni cosa ad ogni minima curiosità, e solo adesso inizio ad avere le idee chiare.
ed io sono pazzo, ovvero se mi fisso con una cosa, perdo giornate intere....
diciamo che non è una passione, dove in due tre giorni impari qualcosa. IMPOSSIBILE
ci sono troppe e dico troppe cose da imparare. che sono difficili anche da immaginare
fra storia di ogni maison, aneddoti, modelli, referenze , calibri, quadranti, varie ed eventuali, e numeri numeri numeri a non finire : Chessygrin :
per il discorso secondo polso, ovviamente non si compra a occhi chiusi dal primo che capita.
professionisti seri ce ne sono, basta informarsi opportunamente.
sul C&V di orologi e passioni se ne puo fare un idea
NA 1.6 Montego Blue