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Scandalo Volkswagen, truccati i test-anti smog
#41
Fly Lemon Ha scritto:Concordo. le omologazioni vengono fatte con dei cicli: se la macchina in quei cicli e quelle condizioni rispetta le emissioni non vedo dove sia il problema se poi su strada non li rispetta.

Lo stesso si puo' dire dei consumi: provati e testati a 90km/h sull' anello di Nardo', senza traffico o rallentamenti, in pianura, senza saliscendi....praticamente impossibile replicarli su strada.

Evidentemente pero' la questione e' ben piu' articolata di quello che a noi e' dato sapere, altrimenti VW non sarebbe arrivata a confessare una cosa del genere.

Rimaniamo a guardare cosa succede, poi commenteremo quando avremo maggiori informazioni

Il problema è che hanno riprodotto il ciclo su strada...e se l'AD VW ha chiesto scusa vuol dire che il problema c'è!
Comunque, a parte le asiatiche (così mi dissero), tutte le Case hanno i loro trucchi da spendere in sede d'omologazione emissioni...se l'inchiesta si allarga ne vedremo delle belle!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#42
il trucchetto sta nel fatto che l'auto riconosce il ciclo e adatta la carburazione in base a ciò che stanno misurando, ad es: se a il particolato viene misurato a 1500 giri costanti per due minuti, ecco che la centralina farà in modo di minimizzare il particolato durante quel particolare ciclo, magari a scapito della c02 che in quel momento non viene misurata, viceversa per tutti gli altri parametri.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#43
Il giochetto sembra noto all'EPA da qualche tempo....
....ho letto che negli anni ci sono stati più richiami "amichevoli" a VW x mettersi a posto....
.......loro invece hanno solo reso + cazzuta la strategia nel tentativo di "sembrare" collaborativi...

Ora che Piech è caduto, il nuovo AD ha ammesso le porcate fatte x dimostrare la buona volontà del nuovo corso e avere uno sconto sulla multa etc etc....
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#44
CJ_ Ha scritto:Dal mio punto di vista.. frega na cippa...

Solo auto JAP a benzina o benzina/gpl.

Il Diesel, lo ripeterò fino alla morte, va bene per i mezzi da lavoro e gli autotrasporti. :haha:
Come potete vedere un contagiri morire a 5000 rpm non lo capirò mai :haha:
Abbassa abbassa... dai 4 ai 5 mila fai in tempo a prendere un caffè. Giri pressoché inutili oltre che privi di coppia. Il range di giri in un diesel più o meno é dai 1200 ai 4200...

E poi concordo.. Jap a benzina e il problema non si pone..

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#45
manno Ha scritto:Abbassa abbassa... dai 4 ai 5 mila fai in tempo a prendere un caffè. Giri pressoché inutili oltre che privi di coppia. Il range di giri in un diesel più o meno é dai 1200 ai 4200...

E poi concordo.. Jap a benzina e il problema non si pone..

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Io abbasserei ancora, il mio Doblò 120cv ha di buono dai 2000, in cui entra il turbo ai 3500, poi però non si capisce come, in 5a passati i 4000 giri dopo i 140 all'ora si sveglia incredibilmente ed allunga con rigore fino ai 190 (di GPS). Magie dell'elettronica che taglia a destra e sinistra?
Io vorrei solo dei benzina, ma purtroppo nel mio caso non avevo scelta.
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#46
Mitzkal Ha scritto:....non si capisce come, in 5a passati i 4000 giri dopo i 140 all'ora si sveglia incredibilmente ed allunga con rigore fino ai 190 (di GPS). Magie dell'elettronica che taglia a destra e sinistra?
oltre quella soglia sei fuori dalla "zona ciclo", xcui gasolio a gogo = maggiore potenza!
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#47
sfrenato Ha scritto:oltre quella soglia sei fuori dalla "zona ciclo", xcui gasolio a gogo = maggiore potenza!
No. Semplicemente perché i mjt hanno i cv esattamente a 4000 giri

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#48
manno Ha scritto:No. Semplicemente perché i mjt hanno i cv esattamente a 4000 giri

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quindi è normale che un doblò 2013 2.0 mJet consumi come 8 treni merci carichi di mercurio? :haha:
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

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#49
Megaboy Ha scritto:quindi è normale che un doblò 2013 2.0 mJet consumi come 8 treni merci carichi di mercurio? :haha:
É comunque un veicolo pesante. Per consumare meno bisogna come tutti sappiamo utilizzare marce basse . Anche perché un diesel moderno é progettato per dare più pressione alla turbina ai giri bassi e man mano che si sale di giri abbassare di pressione. Bisogna appunto pensare un diesel più come veicolo commmerciale che veicolo sportivo ( anche se negli ultimi anni sono migliorati , con un erogazione simil-benzina ).

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#50
c'è un ciclo di omologa e in quelle condizioni tutte le macchine inquinano poco.
fuori da quel ciclo ciclo inquinano tanto, ma questo è il segreto di pulcinella e non è questo che alla VW viene imputato.

A VW viene imputato di aver eluso il ciclo. cioè nelle condizioni di ciclo, nell'utilizzo normale non viene usata la mappa usata in omologazione.

Una doppia mappatura o un software di elusione mappa è indice di malafede e d qui arriva lo scandalo.



In analogia con la causa fatta alle casa di sigarette.
Le case prodruttici di sigarette non hanno pagato milioni di ricompensa perchè il fumo fa male (che è il segreto di pulcinella)
ma perchè dentro le sigarette ci sono sostanze che aumentano l'assuefazione (come il cacao9.
questo è indice di malafede e pagano



le macchine sono sempre quelle, nessuna modifica, è solo questione di software furbo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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