Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
A quanto sembra guardando in rete ..... anche Mazda non è proprio pulita: tre macchine provate (I, J, K nelle varie tabelle che girano) sono Mazda6 con lo Skyactive 2.2.
E pure Honda: la O dovrebbe essere una Civic.
Resta il fatto che sono convinto che (in ogni campo) se si pongono dei limiti/obiettivi raggiungibile, a fatica ma raggiungibili, ci si da da fare per raggiungerli. Se si impongono dei limiti irraggiungibili, ci si da da fare per trovare una scappatoia e accontentare chi li ha imposti (che a sua volta fa finta di non vedere e si fa bello dei limiti da lui posti).
:p
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
in concreto non capisco una cosa: queste golf euro6 adesso diventano euro3 e non possono piu' circolare? gli viene ritirato il libretto? chi l'ha comprata la restituisce e viene rimborsato?
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Fa un pò sorridere questo thread in un forum dove la maggioranza delle persone gira scatalizzata e non si mette nessuno scrupolo ad inquinare l'aria molto peggio della wolkswagen........
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
Megaboy Ha scritto:forse in california dove hanno altri standard e altre restrizioni sull'inquinamento
da noi se imputeranno qualcosa a volkswagen sarà solo per il programma taroccato, e non per le emissioni
ah...ok... quindi: maximulta teorica in usa, volkswagen minaccia di lasciare a casa 2.000.000 di persone tra dipendenti e indotto, con relativo fallimento di almeno 10 banche... finirà tutto a tarallucci e vino :haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
alcuni pensieri in ordine sparso:
ma che danno hanno fatto ai consumatori? venderti una macchina che inquina più di quanto ti dicono. Contestualizziamo: negli US il taxi è un crown victoria che pesa 1800 kg ha un v8 da 4,6 litri. Curioso fracassare la minchia a un nafta 2.0 che consuma meno della metà. Vi assicuro che camminare in una strada ingorgata di questi taxi si fa sentire come aerosol, parlo per esperienza. Parliamo di una pagliuzza e di una trave.
a chi gioverà questa crociata? a chi ha pronta la prossima tecnologia pulita, pulita per modo dire, come l'ibrido/elettrico. Ovviamente nessuno vi dirà per i prossimi 20 anni che una macchina ibrida ha un'impronta carbonica e una quantità di componenti tossici molto superiore a una classica. Poi tra 20 anni scopriremo che il litio usato per le celle non era un materiale pulito, ci indigneremo. Nascerà un altro scandalo.
secondo me: il gregge di pecore 20 anni fa è stato coglioniato con la palla che il common rail era il futuro, consumi bassi prestazioni ottime ed ECOLOGIA. adesso scopriamo che un 2.0 diesel inquina più di un motorino, nonostante ci avessero infinocchiato il contrario per decenni e noi puntuali a ripetere la fregnaccia. solo ora ci rendiamo conto che un motorino, *****, ha un "piccolo motore" ,se no lo chiamavamo piero e non motorino, ed effettivamente inquina meno di un 2.0 diesel ,per ora l'unico motore ma io sospetto che ne verranno altri alla sbarra.
cosa succederà: tanti bravi ovini ripeteranno che "l'elettrico è il futuro" per i prossimi venti anni. La minchiata è eletta a re.
"il re è morto, viva il re"