Pdor figlio di Kmer Ha scritto:secondo me nell'articolo con i termini 'test' e 'controlli' si parla proprio di omologazioni, dove i parametri sono testati singolarmente invece che tutti assieme come nel test (mezzo farlocco) dei fumi alla revisione, ci sono dei veicoli specifici che vengono taroccati per le omologazioni, le vetture di serie non sono dotate di tale magheggio.
in sostanza se all'omologazione ci andassi con l'auto nuova appena ritirata dal concessionario, non mi stupirei se anzichè euro6 mi dicessero che fa le emissioni di un euro2/3.
Mi sa che non è proprio così....
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Per quanto riguarda i danni "reali" c'è la questione della concorrenza sleale, avendo venduto auto pubblicizzate ed autorizzate quali conformi ai requisiti di legge, senza esserlo veramente, a differenza dei concorrenti. Almeno fintanto che non salteranno fuori altri produttori che abbiano fatto i medesimi magheggi...
Ci ritroviamo di fronte ad un evento senza precedenti e di portata catastrofica.
Non solo da una parte vi è un danno di immagine enorme per tutto il gruppo Volkswagen, ma anche economico. Stimano attualmente che in circolazione vi siano 11.000.000 di autovetture equipaggiate di questo sistema, di cui mezzo milione solo negli Stati Uniti (prevedibile, dato che lì le vetture diesel sono come mosche bianche). Inoltre, il range delle vetture prodotte con la centralina incriminata parte dal 2009, quindi vedrete che la stima andrà ad aumentare.
Non solo, hanno rilevato che queste vetture, in condizioni di utilizzo normale, emettano gas nocivi in una quantità compresa tra le 15 e le 40 volte rispetto allo standard. Quindi in teoria di Euro 5 hanno ben poco. Inoltre, è di poco fa la notizia che hanno riscontrato anomalie anche (e per adesso) sui motori 2.0 diesel che equipaggiano le BMW X3, con valori superiori dell'11% a quanto dichiarato. Indi per cui sorge il sospetto che "l'ecugate" si espanderà a macchia d'olio anche ad altre case automobilistiche.
Credo che con questa mossa Volkswagen abbia sgretolato con le proprie mani la sua reputazione di eccellenza e qualità costruita nel corso degli anni, senza considerare tutte le conseguenze che avranno chi ha già acquistato quel tipo di vetture: saranno ancora a norma? Partiranno campagne per risarcimenti di massa?
Se si pensa anche che il gruppo conta la bellezza di 600.000 dipendenti...
Si è aperto un Vaso di Pandora.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:rivisti e sentiti certi dettagli oggi non è più così, 10 anni fa lo era per certo ;-)
Sì, pardon, non avevo letto tutto il thread con gli altri interventi...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Tu scherzi ma ho il rivenditore FIAT di fronte a quello VW .... XD
Vedrà un 'travaso' di clienti....
Mexo Cinqo Ha scritto:Tu scherzi ma ho il rivenditore FIAT di fronte a quello VW .... XD
Vedrà un 'travaso' di clienti....
Ma uno che ha una golf che modello fiat potrebbe interessargli?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv