This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scandalo Volkswagen, truccati i test-anti smog
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:secondo me nell'articolo con i termini 'test' e 'controlli' si parla proprio di omologazioni, dove i parametri sono testati singolarmente invece che tutti assieme come nel test (mezzo farlocco) dei fumi alla revisione, ci sono dei veicoli specifici che vengono taroccati per le omologazioni, le vetture di serie non sono dotate di tale magheggio.

in sostanza se all'omologazione ci andassi con l'auto nuova appena ritirata dal concessionario, non mi stupirei se anzichè euro6 mi dicessero che fa le emissioni di un euro2/3.

Mi sa che non è proprio così....
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:ah...ok... quindi: maximulta teorica in usa, volkswagen minaccia di lasciare a casa 2.000.000 di persone tra dipendenti e indotto, con relativo fallimento di almeno 10 banche... finirà tutto a tarallucci e vino :haha:

esattamente! :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

Cita messaggio
Leonow Ha scritto:Mi sa che non è proprio così....

rivisti e sentiti certi dettagli oggi non è più così, 10 anni fa lo era per certo ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Per quanto riguarda i danni "reali" c'è la questione della concorrenza sleale, avendo venduto auto pubblicizzate ed autorizzate quali conformi ai requisiti di legge, senza esserlo veramente, a differenza dei concorrenti. Almeno fintanto che non salteranno fuori altri produttori che abbiano fatto i medesimi magheggi...
  Cita messaggio
Ci ritroviamo di fronte ad un evento senza precedenti e di portata catastrofica.
Non solo da una parte vi è un danno di immagine enorme per tutto il gruppo Volkswagen, ma anche economico. Stimano attualmente che in circolazione vi siano 11.000.000 di autovetture equipaggiate di questo sistema, di cui mezzo milione solo negli Stati Uniti (prevedibile, dato che lì le vetture diesel sono come mosche bianche). Inoltre, il range delle vetture prodotte con la centralina incriminata parte dal 2009, quindi vedrete che la stima andrà ad aumentare.
Non solo, hanno rilevato che queste vetture, in condizioni di utilizzo normale, emettano gas nocivi in una quantità compresa tra le 15 e le 40 volte rispetto allo standard. Quindi in teoria di Euro 5 hanno ben poco. Inoltre, è di poco fa la notizia che hanno riscontrato anomalie anche (e per adesso) sui motori 2.0 diesel che equipaggiano le BMW X3, con valori superiori dell'11% a quanto dichiarato. Indi per cui sorge il sospetto che "l'ecugate" si espanderà a macchia d'olio anche ad altre case automobilistiche.
Credo che con questa mossa Volkswagen abbia sgretolato con le proprie mani la sua reputazione di eccellenza e qualità costruita nel corso degli anni, senza considerare tutte le conseguenze che avranno chi ha già acquistato quel tipo di vetture: saranno ancora a norma? Partiranno campagne per risarcimenti di massa?
Se si pensa anche che il gruppo conta la bellezza di 600.000 dipendenti...

Si è aperto un Vaso di Pandora.
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:rivisti e sentiti certi dettagli oggi non è più così, 10 anni fa lo era per certo ;-)

Sì, pardon, non avevo letto tutto il thread con gli altri interventi...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
http://www.lastampa.it/2015/09/29/econom...agina.html

Infine alla luce di quanto accaduto
il governo giapponese ordina un’inchiesta sui maggiori produttori di automobili locali (Toyota, Nissan, Mazda e Mitsubishi) e sugli importatori di marchi europei per verificare se i loro veicoli rispettino gli standard sulle emissioni di gas inquinanti. Misure analoghe sono già state adottate da vari altri Paesi, tra cui Gran Bretagna, Francia e Corea del Sud. I risultati dei controlli, annuncia il ministro dei Trasporti, Akihiro Ohta, verranno consegnati venerdì prossimo.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
http://gds.it/2015/10/05/rottamare-una-v...lo_418438/

che pezzenti...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

Cita messaggio
Tu scherzi ma ho il rivenditore FIAT di fronte a quello VW .... XD

Vedrà un 'travaso' di clienti....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Tu scherzi ma ho il rivenditore FIAT di fronte a quello VW .... XD

Vedrà un 'travaso' di clienti....

Ma uno che ha una golf che modello fiat potrebbe interessargli?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio