se è una "putrella" è ancora peggio ,IMHO. In più i fissaggi per le cinture a 4 punti collocati ad un'altezza pari o superiore a quella delle spalle è follia , sempre IMHO s'intenda.
Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA
|
09-10-2015, 11:00
pollice Ha scritto:secondo me 'sta barretta è completamente inutile ai fini dell irrigidimento oltre che potenzialemtne pericolosa dati i fissaggi (leggasi 2 viti). progitto Ha scritto:[OT] Sentissi come pesa non la chiameresti barretta. I fissaggi sono in classe 8... [/OT] Io la penso come pollicino. Il peso è ininfluente secondo me, l'importante è la sicurezza degli attacchi alle torrette delle cinture. Può essere una buona alternativa per chi non vuole modificare irreversibilmente le plastiche (che poi parliamone, è plastica), ma la cosa migliore è bucare asolando e facendo un lavoro carino.
09-10-2015, 13:09
Harness batrusth è inutile, lo dico perche ho appena messo le 4 punti e le ho legate direttamente al rollbarr
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
09-10-2015, 14:08
Mha, inutile, dipende da cosa vuoi dalla tua macchina. Io con delle 4 (meglio 6) punti che mi stanno appese per la macchina quando vado spasso non ci starei, io punto a poter cambiare sedile e cinture in 10 minuti quando vado in pista e bona. Insomma, dipende da cosa uno ci fa con la macchina.
NC LE
09-10-2015, 16:10
progitto Ha scritto:Mha, inutile, dipende da cosa vuoi dalla tua macchina. Io con delle 4 (meglio 6) punti che mi stanno appese per la macchina quando vado spasso non ci starei, io punto a poter cambiare sedile e cinture in 10 minuti quando vado in pista e bona. Insomma, dipende da cosa uno ci fa con la macchina.ed ogni volta devi staccare la batteria per tirare via le spine airbag ecc, ed ogni volta ricalibrare dsc e minimo irregolare per altri 100\150km...fissi e non se ne parla più, comunque anche le mia in 10 minuti è tutto via
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
09-10-2015, 17:33
CiceNC Ha scritto:ed ogni volta devi staccare la batteria per tirare via le spine airbag ecc, ed ogni volta ricalibrare dsc e minimo irregolare per altri 100\150km...fissi e non se ne parla più, comunque anche le mia in 10 minuti è tutto viaE su questo, per una volta, quoto Cice.
09-10-2015, 17:34
djzimoz Ha scritto:scusate il doppio post.. a me sinceramente farebbe più gola questo... e se non fosse che ultimamente sono molto impegnato avrei già fatto delle misure.. ma se qualche buon anima è interessata possiamo darci un occhioMa che é sta roba confrontata ad un rollbar vero? Poi le.cinture le attacchi la. Avessi avuto ancora la RC, ero dei vostri senza nessun dubbio.
10-10-2015, 07:17
a me l' aftermarket in questione non sembra più sicuro dell originale.. e su NC se devo mettere un rollbar cosi scomodo vorrei che almeno contasse qualcosa...
comunque io le 4 punti le ho fissate così [ATTACH=CONFIG]40304[/ATTACH] pensavo solo che fosse un alternativa carina ovvio che hai fini della torsione non serve a niente
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing -mappatura by Mondiale Racing -filtro BMC pannello -terminale AGWorks Singolo -Pescaggio aspirazione modificato HomeMade -collettori 4-1 IL Motorsport -Short Shifter Cobalt -35% -tubo in treccia frizione by Mondiale Racing FRENI -Hawk HP Plus -Tubi Treccia MondialeRacing ASSETTO -Anti Rollio Eibach -alcune barre UltraRacing -BC Racing BR -BBS 17x8 et 38 - kit Power Flex -door bushings - Sedili OMP
10-10-2015, 12:32
djzimoz Ha scritto:a me l' aftermarket in questione non sembra più sicuro dell originale.. e su NC se devo mettere un rollbar cosi scomodo vorrei che almeno contasse qualcosa...Anche io in quel modo! Comunque piuttosto che un rollbar cosi, un rollbar almeno a 4 punti, certo ti costa un po di piu ma almeno è piu alto e passa su tutto il tetto e parabrezza, almeno in caso di cappottamento non si schiaccia nulla
Gilles Villeneuve.
10-10-2015, 13:35
Continua la tradizione del forum: quando si propone un gda per rollbar il discorso scivola sempre su ciò che è meglio o peggio.
Invito quindi tutti i non interessati a non inquinare il thread.
La ND non esiste.
|
« Precedente | Successivo »
|