This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se Latvala vi tampona... Incidenti divertenti
#11
1982, domenica sera d'inverrno, stavo tornando da Bardonecchia, mia moglie dormiva (come faceva sempre in auto), fila ininterrota di auto sulla statale. improvvisamente tutti rallentano e BAM! sento un colpo dietro, mia moglie si sveglia urlando "BOCCIAMO!BOCCIAMO!", Guardo nello specchietto e vedo che la macchina alle mie spalle dista 5 o 6 metri. poi da sinistra vedo rientrare un auto. Mi fermo mentre mia moglie ha una crisi di pianto e nervi, il guidatore dell'auto che ci ha urtato arriva ed è Enzo Osella, all'epoca costruttore di auto anche di formula uno insieme a Gianfranco Palazzoli, allora team manger della scuderia. Entrambi si affrettano a calmare mia moglie, con uno splendido accento piemontese Osella le dice "signora, stia calma, non è successo niente di grave, ho torto io". Alla fine, quando mia moglie si calma e abbiamo compilato i moduli ci salutiamo, lui si scusa ancora e via. Una persona veramente gentile.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#12
Potevi sentire se te la "riparava" lui, magari usciva qualcosa di interessante! Big Grin
  Cita messaggio
#13
Enrico, non ti ci vedo mica nei panni del donnaiolo..
..e se lo eri, cos'è che ti ha trasformato poi in un lord inglese?

Non dirmi l'mx5 che non ti credo!
Wink

313x Ha scritto:Bella storia, Delaney...

Allora, non esattamente così... però mi è venuto in mente un'episodio successo qualche anno fa e ormai andato in prescrizione.

Notte fonda, camporella. Al momento di ritornare la macchina non riparte, è andata la pompa della benzina e so già non c'è niente da fare.
Per fortuna c'è un'altra macchina parcheggiata sul declivio, vado li e chiedo aiuto e l'altra coppia, con grande ironia, ci aiuta a spingere la nostra auto fuori dal campo.
Qualche risata, un grazie e ci si saluta...

Big Grin

Da li guido in discesa qualche chilometro tutta la strada del colle, nella notte, in folle, fino a un borgo a valle dove lascio la macchina.
Ora possiamo tornare alla chetichella nel mondo civile.

Passa qualche giorno e vado a teatro, questa volta sono con la ragazza ufficiale.
All'intervallo, andiamo al bar a bere qualcosa, noto la barista del teatro che mi osserva. E insiste ad osservarmi, mentre sorride ironica.
In quel momento mi rendo conto che è esattamente la pupa che ha contribuito a togliermi dal campo qualche sera prima.
Momento di simpatica complicità, mentre la mia ragazza ignara sorseggia il suo Martini...

Ringrazio la pompa a membrana della mia 127 mk1 berlinetta per questa simpatico episodio a lieto fine.

:haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#14
L'unico tamponamento che ricordo con più ironia,è quello che ho avuto ai primi tempi di patente.
Eravamo in tre macchine tutti della stessa compagnia,pioveva che non vedevi a 2 mt,percorriamo un viale abbastanza lungo e largo della città a una certa velocità,quando il primo genio(non si sa ancora oggi il perchè)tira un inchiodata da staccata...io e l'altro lo centriamo in pieno....
C'è di buono che avevamo tutti auto scassatissime e robustissime allo stesso tempo...un paio di saracche generali e siamo ripartiti di gran lena. Smile
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#15
beh il più divertente in assoluto è stato in un tornante ghiacciato alle 3 di notte...
davanti a me c'era un amico a fare strada con un'altra mx-5, un pò di spavalderia di troppo, e finisco dritto con le ruote anteriori giù dall'asfalto in mezzo alla neve.
fortuna vuole che passassi al centro tra uno dei pali giallo/neri ed un paracarro.
l'auto esce con una semplice retromarcia ma mi sembrava di aver grattato con qualcosa, quindi scendiamo pochi metri dopo al tornante, dove c'è uno spiazzo a lato della strada.
diamo un occhio con la torcia ma non è facilissimo guardare sotto senza imbrattare i giubotti, passano un paio di minuti e cogliamo l'occasione per fare una breve pausa-'debriefing' (Big Grin).
Nel mentre vediamo salire un vecchio defender seguito da un furgoncino...
ci passano davanti ed entrambi si fermano lungo la strada una decina di metri dopo di noi....mmm...qui, al centro del nulla...
un corpulento e alto individuo, con k-way incappucciato verde militare, esce dall'auto e si dirige verso di noi.
ci avranno mica sentito arrivare? :/ cosa saranno.. della forestale? cosa avranno mai da dire?

"ciao ragazzi...vi state divertendo?"
..."hem...no no..." rispondiamo noi..
gira attorno alla mia giallina, passa qualche secondo e poi
"ma è una 90cv questa?"
..........Eek non riuscivamo a credere a quello che aveva appena detto!!! era un appassionato che aveva posseduto una NA 1,8 in passato e ora guidava un'nc 2.0!
anche gli amici al seguito avevano honda s2000 e civic varie parcheggiate a casa : Bash :

ci fanno: "vi va di fare due fotografie con noi ? scegliete una curva che vi piace e facciamo un pò di scatti in movimento!"
sui nostri volti si accendono due sorrisi di gioia e liberazione ^_^
"VA BENE!!" rispondiamo! :WohoW:
il resto potete vederlo qua!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post417928

assurda coincidenza, senza quel mio dritto e la loro passione per le auto giapponesi, ci saremo incrociati come auto qualsiasi e non avremo mai potuto neanche immaginare una sessione fotografica alle 4 di notte :hi_: mitici !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#16
A me è capitato di tamponare un Golf una sera di ritorno da una cena nelle Langhe. Notte fonda, pioggia, tasso etilico non propriamente a zero. Mi distraggo a guardare la radio e mi accorgo all'ultimo che il semaforo è diventato rosso e la macchina davanti a me è ferma.

Frenata d'emergenza, ma è troppo tardi: la mia Punto non si fa nulla per fortuna, giusto due graffi pesanti e una ammaccatura, ma la Golf ha il paraurti per metà staccato e per metà a penzoloni. Scendo, ovviamente molto ben disposto a riconoscere la mia colpa (meglio firmare in fretta il CID, in quel momento avevo solo il timore che l'altro chiamasse qualcuno).

Scende anche lui trafelato, guarda il paraurti e mi fa: "ok nessuno problema, è solo plastica". E fa per tornare in macchina. Immagino voglia prendere il CID, invece rimette in moto. Eek

-"Ma dove vai, dobbiamo firmare il CID"
-"No tranquillo, a posto così"

Mi avvicino e alla fine capisco. Accanto a lui c'è una signora che probabilmente è salita in macchina poche centinaia di metri prima. Deve essere alta almeno un metro e 80, porta una quarta molto poco naturale e probabilmente all'anagrafe risulta chiamarsi Pablo o Ernesto. Il proprietario della Golf mi guarda con due occhioni imploranti. Probabilmente vuole solo ritornare dalla moglie e trovare un parcheggio sul bordo di un incrocio per dire di aver ritrovato la macchina in quelle condizioni al mattino.

Non aggiungo altro se non un "ok, come preferisci", e me ne torno a casa con la classe di merito intonsa. Big Grin
  Cita messaggio
#17
Hahahahahaha
  Cita messaggio
#18
MS85 Ha scritto:A me è capitato di tamponare un Golf una sera di ritorno da una cena nelle Langhe. Notte fonda, pioggia, tasso etilico non propriamente a zero. Mi distraggo a guardare la radio e mi accorgo all'ultimo che il semaforo è diventato rosso e la macchina davanti a me è ferma.

Frenata d'emergenza, ma è troppo tardi: la mia Punto non si fa nulla per fortuna, giusto due graffi pesanti e una ammaccatura, ma la Golf ha il paraurti per metà staccato e per metà a penzoloni. Scendo, ovviamente molto ben disposto a riconoscere la mia colpa (meglio firmare in fretta il CID, in quel momento avevo solo il timore che l'altro chiamasse qualcuno).

Scende anche lui trafelato, guarda il paraurti e mi fa: "ok nessuno problema, è solo plastica". E fa per tornare in macchina. Immagino voglia prendere il CID, invece rimette in moto. Eek

-"Ma dove vai, dobbiamo firmare il CID"
-"No tranquillo, a posto così"

Mi avvicino e alla fine capisco. Accanto a lui c'è una signora che probabilmente è salita in macchina poche centinaia di metri prima. Deve essere alta almeno un metro e 80, porta una quarta molto poco naturale e probabilmente all'anagrafe risulta chiamarsi Pablo o Ernesto. Il proprietario della Golf mi guarda con due occhioni imploranti. Probabilmente vuole solo ritornare dalla moglie e trovare un parcheggio sul bordo di un incrocio per dire di aver ritrovato la macchina in quelle condizioni al mattino.

Non aggiungo altro se non un "ok, come preferisci", e me ne torno a casa con la classe di merito intonsa. Big Grin

Beh, magari e' potuto tornare a casa dicendo: "cara, sono stato inc..ato" senza dire bugie... :haha:
  Cita messaggio
#19
:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#20
Adesso ve ne racconto una io...

Un giorno decido di andare a fare qualche foto alla Miata insieme ad un amico anche lui Miata munito in zona Laghi, allora partiamo in fila.
Ad un certo punto c'è una rotonda con un attraversamento pedonale subito dopo. Vedo due ragazze anche carine che fanno per attraversare e mi fermo per farle passare (senza inchiodare).
Dietro di me sento il fischio dell'inchiodata e poi il botto. Ebbene sì, il mio amico con la sua NA Silver mi ha tamponato facendo un bel botto, pensavo avessimo spaccato tutto, invece scendo e la mia non ha neanche un graffio, la sua qualche graffio e la vernice un po' crepata. Ci facciamo una risata e ripartiamo...
Ovviamente per questione di privacy non farò il nome del miatista iscritto al forum che mi ha tamponato...


Vero Number34?

Ahahahah

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  le 100 auto più divertenti da guidare k71 57 12,492 12-11-2009, 00:57
Ultimo messaggio: Tubaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)