This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GB pomello inox
#11
Per me è importante che sia fatto bene e che sia stampato il numero delle marce. Odio i pomelli che si vedono palesemente che sono aftermarket.. Un bel pomello in acciaio con le scitte delle marce mi interessa.. Ma aver il pomello molto più pesante non danneggia la trasmissione? Non si diceva una volta di non tenere la mano sul cambio che a lungo andare rovina la trasmissione?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
Penso che il peso esercitato dalla mano sia superiore alla differenza in g tra oem e questo.... Non ne sono certo ma lo ipotizzo

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#13
Per come è organizzato il cambio non credo che l'aumento del peso sulla leva comporti un rischio apprezzabile: il carico verticale grava unicamente sullo snodo (freccia rossa) e non si trasmette alla trasmissione, in quanto l'accoppiamento è effettuato tramite uno snodo sferico (freccia verde) che impegna una sede rispetto alla quale è libero di scorrere verticalmente, per cui l'unico elemente a possibile rischio di usura è lo snodo della leva.

[ATTACH=CONFIG]40431[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#14
con 100 euro prendi il mugen originale in carbonio spedito..

io me lo ero fatto da solo a costo zero...prendi un tubo o una sfera... trapano a colonna... fai il filetto e lo avviti... durato esattamente 3 mesi.. poi.... è arrivato marzo insieme alla primavera e mi sono trovato a guidare con le unghie ahahah
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#15
@djzimoz: il maschio adatto dove l'hai recuperato? Il costo del solo attrezzo per maschiare è abbastanza alto... Non ho un officina a disposizione.... Fare verniciare a polvere un oggetto del genere non può costare più di un deca...

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#16
http://shop.moddiction.com/Shift-knobs-a...ers_c2.htm
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#17
djzimoz Ha scritto:con 100 euro prendi il mugen originale in carbonio spedito..

io me lo ero fatto da solo a costo zero...prendi un tubo o una sfera... trapano a colonna... fai il filetto e lo avviti... durato esattamente 3 mesi.. poi.... è arrivato marzo insieme alla primavera e mi sono trovato a guidare con le unghie ahahah

Avendo le attrezzature è sicuramente molto più economico (e molto più soddisfacente!) fare da solo... mi piacerebbe molto. All'effetto della primavera non avevo pensato, lo tengo a mente grazie Big Grin
  Cita messaggio
#18
Hgt983 Ha scritto:http://shop.moddiction.com/Shift-knobs-a...ers_c2.htm

Purtroppo i modelli ordinabili sono pochi (molti sono fuori magazzino) e volendo un pomello più pesante dell'OEM l'unica possibilità è l'Anvil 2 verniciato; a parte i colori disponibili che non sono di mio gusto, il pomello è ribassato rispetto all'OEM (mi piacerebbe mantenere la stessa altezza) e con spedizione e dogana finisce per costare sui 135 euro... non molto conveniente.
  Cita messaggio
#19
Don Tonino Ha scritto:Purtroppo i modelli ordinabili sono pochi (molti sono fuori magazzino) e volendo un pomello più pesante dell'OEM l'unica possibilità è l'Anvil 2 verniciato; a parte i colori disponibili che non sono di mio gusto, il pomello è ribassato rispetto all'OEM (mi piacerebbe mantenere la stessa altezza) e con spedizione e dogana finisce per costare sui 135 euro... non molto conveniente.
Di altezza è uguale, io ho proprio l'anvil2 (non verniciato ma con lo schema 5marce nero)... guarda su ebay che c'è un inserzione con la spedizione sdoganata

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#20
Hgt983 Ha scritto:Di altezza è uguale, io ho proprio l'anvil2 (non verniciato ma con lo schema 5marce nero)... guarda su ebay che c'è un inserzione con la spedizione sdoganata

Non riesco a trovare l'inserzione, potresti passarmi il link per favore?

Per quanto riguarda l'altezza, il mio pomello è alto 73mm mentre sul sito è scritto che l'altezza è di circa 2"1/4, (~57mm) e che il pomello abbassa l'altezza della leva di circa 1" cioè 25mm; le misure mi sembrano diverse...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Terminale full inox AG Works - NA NB NC ND fedepgn 95 75,285 17-07-2021, 09:01
Ultimo messaggio: pierpower
Exclamation [NUOVO] GB Pomello Cambio NA, NB, NC... [ilGerry] ilGerry 386 129,552 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Group Buy Pomello Cambio "JGTC Style" by Techno Toy Tuning Pez 5 5,133 21-01-2018, 02:41
Ultimo messaggio: funkyclaus
  GDA Flash - Pomello Voodoo Don Tonino 0 1,966 15-10-2017, 11:25
Ultimo messaggio: Don Tonino
  [NB/NBFL - NC/NCFL] Terminale full inox by AGworks Lubo 315 70,584 31-03-2016, 09:51
Ultimo messaggio: omermon
  Group Buy centrale inox ViCi x NC P&B 71 18,068 20-12-2012, 02:25
Ultimo messaggio: Ascanio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)