This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
V-Special, che passione...
AndreaNobile Ha scritto:boh ragazzi. non so. alla fine non ci si deve neanche innamorare solo per un paio di sedili ben rifatti...

bisogna considerare che a 4-5000 euro si ha l'auto bella che finita. questo purtroppo è un mezzo rottame. rifarla tutta solo di carrozzeria ci saranno 2000 euro di interventi, ha metà dei pannelli andati, conviene riverniciarla integralmente.... poi distribuzione, dischi.... cioè.... BOH. personalmente non la prenderei, soprattutto se l'ottica è avere una bella macchina a meno di 6000 euro, perchè qui si superano.

Hai perfettamente ragione!
Ma la mia ottica non è avere un'auto a meno di seimila euro, sono un grande appassionato e posseggo
altre auto d'interesse storico. Diciamo che sono in un periodo di spese (Ho comprato casa) ed ho comunque
il posto adatto per fare tanti interventi da me.
Ho il mio migliore amico, meccanico professionista, che di solito mi fa i tagliandi al netto delle spese
e numerose conoscenze nel settore, quindi non credo di andar a spendere tantissimo.

Certo, i tremila euro alla fine andranno via (oltre il costo dell'auto)
però per me è anche un divertimento "far rinascere" piano piano la mia attuale innamorata! : Chessygrin :

E se la userò a settembre oppure la prossima primavera, non è molto importante.
In garage ho un'altra cabrio per l'estate!

(New Smart Fortwo cabrio : Lol : )

Grazie comunque per i Vs. pareri, ne avrò bisogno continuamente... : Thumbup :
  Cita messaggio
Fregatene e prendila!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
nelle condizioni in cui è prenderla è solo un gesto d'amore.
Stacca sto assegno
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:boh ragazzi. non so. alla fine non ci si deve neanche innamorare solo per un paio di sedili ben rifatti...

bisogna considerare che a 4-5000 euro si ha l'auto bella che finita. questo purtroppo è un mezzo rottame. rifarla tutta solo di carrozzeria ci saranno 2000 euro di interventi, ha metà dei pannelli andati, conviene riverniciarla integralmente.... poi distribuzione, dischi.... cioè.... BOH. personalmente non la prenderei, soprattutto se l'ottica è avere una bella macchina a meno di 6000 euro, perchè qui si superano.

Ma la mia ottica non è avere un'auto a meno di seimila euro, sono un grande appassionato e posseggo
altre auto d'interesse storico. Diciamo che sono in un periodo di spese (Ho comprato casa) ed ho comunque
Ho il mio migliore amico, meccanico professionista, che di solito mi fa i tagliandi al netto delle spese
e numerose conoscenze nel settore, quindi non credo di andar a spendere tantissimo.

però per me è anche un divertimento "far rinascere" piano piano la mia attuale innamorata! : Chessygrin :

a questo punto, se sei già psicologicamente pronto all'entità degli sbattimenti, non fartela scappare! : Thumbup :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
se tutti gli appassionati di auto d'epoca fossero dei ragionieri, i 2/3 del parco macchine storico sarebbe sotto una pressa da un bel pò
fortunatamente non è così
passione e ragione non sono mai andate d'accordo : Thumbup :
  Cita messaggio
Il volante ha una piccola scritta incisa in una razza: "LECARRA"

LECARRA è una marca di volanti (mi sembra americana) che usa lo stesso attacco dei motolita,da qui la mia confusione :a_23:
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:se tutti gli appassionati di auto d'epoca fossero dei ragionieri, i 2/3 del parco macchine storico sarebbe sotto una pressa da un bel pò
fortunatamente non è così
passione e ragione non sono mai andate d'accordo : Thumbup :

Sacrosanta verità!!!

Credo che ogni singolo modello del passato appartenga ad ognuno di noi, poichè
è servito a creare quella che oggi è l'auto moderna:

bella, comoda, sicurissima, efficiente, protettiva, facile e gestibile.

Forse forse ha soltanto un piccolo difetto: curando molto (giustamente) tutti questi aspetti
moltissime auto hanno perso quel fascino che i veri amanti dell'automobile e della guida
conoscono bene...

...e qui mi fermo!

Credo che qualunque possessore di MX-5 la pensi così, visto che anche una recente nc
conservi almeno in parte il vero spirito dell'auto "da guidare". : Thumbup :
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:

Ammetto che t'invidio molto. Ormai la NA è un'auto che attira l'attenzione dei collezionisti, più che di quelli che cercano un semplice usato.
Ammetto che t'invidio perchè anche a me piacerebbe ritrovare un'auto di cui innamorarmi e a cui, con pazienza, destinare i miei sforzi per farla ritornare al suo splendore. Purtroppo non ho nè tempo, nè spazio.
Pochi giorni mi fa mi ero deciso a cambiare auto (guido una NA 1.8) e mi sono confrontato con un mio amico, circa una possibile scelta, che mi ha detto: beh, qualunque scelta fai è una scelta inferiore, a meno che torni indietro di trent'anni e metti mano al portafogli. E in effetti è vero, non ho trovato nulla di superiore, globalmente, a una NA. Un'elise forse, ma è meno sfuttabile.
Per cui, 2000 euro per quella macchina sono soldi assolutissimamente ben spesi. Anzi, se non la comprassi saresti da bannare dal forum
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:nelle condizioni in cui è prenderla è solo un gesto d'amore.
Stacca sto assegno

Quoto! : Thumbup :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Lucazam, sarò sincero:

potrebbe esserci un'altra auto che può darti quello che ti ha dato la splendida na1.8
Certo, a tanti potrebbe non piacere e soltanto chi ne ha avuta una può capire quante
soddisfazioni può dare!

Tenetevi forte: Lotus type 116 (vero nome progettuale)
ma tutti la conoscono come OPEL SPEEDSTER!

Vi spiego le ENORMI qualità:

Ho una certa conoscenza di "auto particolari" poichè ruoto in questo mondo da sempre,
e posso garantirVi che questo modello, adesso così screditato, un domani avrà un notevole
interesse da parte dei "veri intenditori".
Questa vettura (tutte numerate, con placca interna incisa) rappresenta il passaggio
tra la prima Elise s1 e l'attuale new Elise s2.
Ha le doti fantastiche di entrambe, assemblata ad Hetel nel mitico stabilimento LOTUS
ma dotata di una migliore meccanica: motore, cambio ed altri particolari sono tutti dei
robustissimi OPEL. L'auto è praticamente "eterna" e robustissima, il sornione 2.2 16v
aspirato di soli 147cv muove con agilità gli 840kg reali (pesata su bilancia pubblica con
scarto massimo 10kg), le squadrate linee della carrozzeria rendono più robusta l'auto
dalle bottarelle in città, l'ottimo assetto Bilstein di serie è sfruttabile ovunque, l'ABS
tarato sportivamente, aiuta non poco durante le piovose giornate invernali, l'auto è
estremamente semplice e funzionale e la generosa coppia del 2.200, abbinata ad una
rapportatura pressochè perfetta, regala su strada prestazioni ESALTANTI!!!
Inoltre è realmente più facile usarla tutti giorni perchè leggermente più accessibile
entrare/uscire causa traversa della scocca più bassa della Elly s1.

Purtroppo me ne son dovuto separare circa due anni fa, causa urgente bisogno di
rientro liquidi, e da allora il mio cuore non batteva più! Cry

"Quella" è un'auto da tenere a vita: oggi la prendi con poco più di 12.000 euro e tra
una decina d'anni ve la troverete a cifre inaspettate...

Certo, ci vuole il colpo di fulmine per queste cose!

Io posso dire che l'Arcuri è una bella donna, ma poi qualcuno preferisce la Santarelli
e tutto non ha più senso...

Dopo due anni ho trovato questa povera verdona abbandonata a se stessa, e l'innata
estrema passione, ha suscitato tutto il mio interesse!!! :langue:

Caro Lucazam, non devi invidiarmi, io ti ho soltanto suggerito una nuova fidanzata...
...poi, potresti incontrare chiunque nel tuo percorso. Io ci ho messo due anni, perciò non disperarti, lasciati andare senza ragionare troppo:

le emozioni difficilmente sono razionali! : Thumbup :

Sinceri saluti, Giulio.

[Immagine: speedycivitella3.jpg]
  Cita messaggio