carletto87 Ha scritto:Datemi un vostro parere... sto per ordinare l'ohlins r&t per la mia nb da trackday. Di serie viene venduto con molle da 80 davanti e 60 dietro... Credo siano una buona via di mezzo sia per strada che per la pista (lo dice il nome stesso dell'assetto). Visto il mio uso e dato che si può personalizzare al momento dell'acquisto pensavo di farmi montare molle da 110 all'anteriore e 80 al posteriore anche su consiglio di un assettista... che ne dite???
alex zanardi Ha scritto:il primo problema e che non ho capito quale sarà il tuo utilizzo
poi come giustamente suggerisce Giuino gli ammo vanno tarati non solo in funzione della pista e della guida, ma anche in base alle gomme che utilizzerai
per finire di complicati la vita
hai barre maggiorate o pensi di montarle?
boccole? se si quali?
infine sappi che, se monti boccole dure, molle dure, gomme con spalla dura, e viaggi sulle strade scassate finirai con lo spaccare il telaio :haha::haha::haha:
forse ho esagerato ?
Forse non sono stato chiaro scusatemi. Con il mio uso da trackday volevo dire che l'auto (per chi non ha visto il mio garage) verrà usata solo ed esclusivamente in pista e ho il carrello per i trasferimenti. Inoltre riferendomi al fatto che l'assetto è personalizzabile in fase d'acquisto vuol dire che oltre a poter scegliere le molle ovviamente l'idraulica verrà adeguata. E' fuori questione che vado a cambiare carichi di molle senza ovviamente andare a rivedere l'idraulica spenderei i soldi per niente...
Quindi presupponendo che:
possa scegliere qualsiasi durezza di molla e che l'idraulica andrà adeguata di conseguenza
ho ordinato il kit completo powerflex black e gli endlinks regolabili
la macchina ha un rollcage completo
le barre antirollio deciderò dopo averla provata
montero semislick in 225 45 16
E' giusto secondo voi andare su un carico da 110n/mm all'anteriore (contro gli 80) e 80 al posteriore (contro i 60)???? da quello che mi sembra di capire chi ha questo assetto lo ha lasciato di serie. Magari qualcuno con altri marchi e con un uso simile al mio ha carichi di molla simili e può darmi un parere su come si trova...