Dopo due settimane di lavori ho concluso la sostituzione della guarnizione del coperchio punterie e verniciatura del coperchio :oops:
Inizialmente ho cercato di pulire il più possibile l'olio presente nel vano motore, veramente tanto e ovunque...
difficile toglierlo tutto ... ho anche rimosso il paracalore ... ma il lavoro è veramente lungo
nei punti accessibili ho raggiunto un buon risultato , in molti punti credo servirebbe un ponte...
prima
[ATTACH=CONFIG]41211[/ATTACH]
dopo
[ATTACH=CONFIG]41212[/ATTACH]
Rimosso il coperchio la guarnizione era messa veramente male
molto sfilacciata, pezzi ovunque, sicuramente non era più efficiente
[ATTACH=CONFIG]41214[/ATTACH]
La ripulitura delle parti di guarnizione residue è stato veramente lungo e "certosino" con il terrore di far cadere qualche pezzo dentro ...
Poi verniciatura e riassemblaggio
[ATTACH=CONFIG]41215[/ATTACH]
ho passato prima una vernice ad alte temperature e poi ho coperto con il rosso
il mio obiettivo era ottenere un colore "granata" , che non ho trovato "ad alte temperature"
ho scelto il granata perchè vorrei poi fare delle strisce sulle fiancate con la scritta Eunos di questo colore :oops:
questo il risultato finale, anche se dal vivo il colore è più "granata" rispetto alle foto
[ATTACH=CONFIG]41216[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41217[/ATTACH]
Il paracalore è messo un po' male, alcune viti non entrano più, una si è rotta dentro al collettore ... dovrò poi rimetterci mano
Un tubo in gomma e una guarnizione dure come ceramica si sono rotte togliendole , sto aspettando che mi arrivino
Quindi non posso neanche utilizzarla per vedere se la perdita d'olio si è definitivamente risolta...
Vedremo