This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 - bianca - l'asquerosa
#31
Io l'ho vista ma non ci sono salito.A saperlo che era così facile :giggle:
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#32



Inviato dal tablet del wc
  Cita messaggio
#33
aleottosei Ha scritto:


Inviato dal tablet del wc


Alessandro non me lo avevi detto che era stata con mezzo forum Big Grin
  Cita messaggio
#34
JJA Ha scritto:Alessandro non me lo avevi detto che era stata con mezzo forum Big Grin


No no, non con tutti! Solo con gli amici 😁
  Cita messaggio
#35
dovendo risistemare il paracalore e avendo il collettore piuttosto messo male , mi è venuta la tentazione di fare l'upgrade con questo
http://www.mx5parts.co.uk/exhaust-manifo...-3856.html
è possibile farlo da soli ?


secondo voi ne vale la pena? oppure c'è qualcosa di meglio ?
Ho visto molti vani motore senza paracalore e con il collettore a vista, è una buona soluzione? esteticamente mi piace un casino....

mi è anche venuta la tentazione di migliorare l'aspirazione... qui si apre un mondo a me sconosciuto
qualcosa tipo questo ?
http://www.mx5parts.co.uk/filtercharger-...p-331.html
  Cita messaggio
#36
JJA Ha scritto:dovendo risistemare il paracalore e avendo il collettore piuttosto messo male , mi è venuta la tentazione di fare l'upgrade con questo
http://www.mx5parts.co.uk/exhaust-manifo...-3856.html
è possibile farlo da soli ?
secondo voi ne vale la pena? oppure c'è qualcosa di meglio ?

sono identici ai originali...solo luccicanti...

ovviamente nessun aumento di prestazioni (cosa che invece accade con collettori seri)

JJA Ha scritto:mi è anche venuta la tentazione di migliorare l'aspirazione... qui si apre un mondo a me sconosciuto
qualcosa tipo questo ?
http://www.mx5parts.co.uk/filtercharger-...p-331.html

a parte che è per il 1.6, su un motore originale il cono è utile solo per far rumore e fare aspirare aria calda al motore
  Cita messaggio
#37
Elwood Blues Ha scritto:sono identici ai originali...solo luccicanti...

ovviamente nessun aumento di prestazioni (cosa che invece accade con collettori seri)



a parte che è per il 1.6, su un motore originale il cono è utile solo per far rumore e fare aspirare aria calda al motore

Ma quelli seri costano 3 volte tanto?
E quelli invece su un motore originale servono a qualcosa?
  Cita messaggio
#38
JJA Ha scritto:Ma quelli seri costano 3 volte tanto?
E quelli invece su un motore originale servono a qualcosa?
Immagino ci sia un perchè costano 3 volte tanto. Tipo che sono studiati ad un banco, le saldature siano degne di essere chiamate saldature, si usi un acciaio buono, la flangia di attacco al monoblocco sia perettamente dritta e precisa... etc etc...
  Cita messaggio
#39
CJ_ Ha scritto:Immagino ci sia un perchè costano 3 volte tanto. Tipo che sono studiati ad un banco, le saldature siano degne di essere chiamate saldature, si usi un acciaio buono, la flangia di attacco al monoblocco sia perettamente dritta e precisa... etc etc...

Certo lo immagino anche io...
Non intendevo sminuire lavoro e prodotti altrui.
Mi stavo solo chiedendo se per sostituire l'originale su un motore completamente stock ne valesse la pena.
  Cita messaggio
#40
CJ_ Ha scritto:Immagino ci sia un perchè costano 3 volte tanto. Tipo che sono studiati ad un banco, le saldature siano degne di essere chiamate saldature, si usi un acciaio buono, la flangia di attacco al monoblocco sia perettamente dritta e precisa... etc etc...


E poi vengono martellati per non farli cozzare con il piantone dello sterzo?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA 1.6 115 BIANCA ..ale!! 124 38,417 16-05-2022, 10:16
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] La (Non) Bianca KuroiRei 114 26,150 22-12-2021, 10:55
Ultimo messaggio: KuroiRei
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 121,288 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  La bianca di RC30 RC30 31 11,180 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 3,111 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)