13-12-2019, 23:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2019, 23:23 da Tittia.)
Location: Sassari
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(03-05-2018, 18:37)alex zanardi Ha scritto: i ricambi originali sono sempre i più longevi e di qualità migliore, se ne vuoi una "rinforzata" perchè il termine ti porta a pensare che possa essere meglio fai pure, ma io avendone provate di stock, Exedy stage1, 2, e 3 dico che quella Mazda è la migliore se non hai eccessivi CV da scaricare.
detto ciò, mi hai fatto venire in mente che ho una Exedy Stage1 per 1.8 con solo 6-7 ore di vita e che non uso, non te la consiglio ma se la vuoi.....
Circa 10 mila km fa ho montato volano allegerito e kit frizione RPC sulla mia nbfl 1.6 motore stock, cambio 6m, collettori RB, MS2, comunque più briosa che da originale. Da qualche giorno in alcune partenze in prima o anche in retro sento lo stesso rumore che si sente in questo video https://www.youtube.com/watch?v=2cOVlcLfjdM
Ragionando sulla questione penso possa essere lo spingidisco che non spinge perfettamente e sotto sforzo lascia scappare per un istante il disco frizione producendo quel rumore di sfregamento. La frizione sembra funzionare bene in tutte le altre situazioni.
In previsione di doverla cambiare se dovesse cedere, considerando un uso spinto della vettura (quindi non passeggiate a 2000 giri/min), Alex, reputi l'originale in ogni caso migliore dal punto di vista della resistenza? Grazie
NBFL 1.6 stock engine, torsen T2, 6 speed, MS2, Racing Beat exhaust manifold, Tein monosport, JDM RS cluster, Arrow Brace