se sei svizzero ....
ho parecchi piloti amici oltre confine
come auto giocattolo da pista si cercano tutti dei vecchi subaroni
parti da 200cv veri e hai 4 wd .
ci abbiamo giocato anche parecchio su ghiaccio .
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Giorgio Severino Ha scritto:se sei svizzero ....
ho parecchi piloti amici oltre confine
come auto giocattolo da pista si cercano tutti dei vecchi subaroni
parti da 200cv veri e hai 4 wd .
ci abbiamo giocato anche parecchio su ghiaccio .
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Dici che in pista una Subaru 4x4 è meglio della Clio o di una NC? Secondo me sotto i 300 cavalli il 4x4 in pista è solo un ostacolo (per il fattore divertimento perlomeno). Se parliamo di neve e ghiaccio allora non ci sono paragoni, però conta che sono in pianura a 30km da Como e di nevicate ne vedo poche :dispair:
penso di si .
la spinta e' da paura .
su asfalto ho navigato solo una 555 vrc da 290cv in un rally
da paura .
cosi cattiva che e' quasi inguidabile dagli umani .
24-11-2015, 10:56 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2015, 11:01 da SymonDark.)
SymonDark il Briatore del torinese e Gran Maestro di emoticons
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omermon Ha scritto:perchè è prevenuto!
la Clio è una delle TA migliori tra quelle "moderne", oltre ad avere 200cv veri ed un telaio notevole (a patto che sia il cup).
detto questo, la clio è molto più veloce ed efficace, ma come divertimento non avrei dubbi e prenderei la NC
Non sono prevenuto....ho avuto modo di pilotarla questa estate a Rjieka, oltretutto con cambio sequenziale, slick e gabbia e assetto da corsa.....efficace in pista ma senza essere divertente e trasmettere le sensazioni di un trazione posteriore!!
Per me trazione anteriore e divertimento di guida non possono coesistere nella stessa frase!! :harhar:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
se riesci a convivere con un cambio un po delicato e degli interni peggio rifiniti di una lada niva direi clio rs, come TA è qualcosa di indecente, con quello che avanza metti l'autobloccante alla nb.
io sono dell'idea che una buona TA è divertente quanto una TP, e probabilmente molto piu precisa
Ciao, ho avuto per tre anni una Clio 3 RS 197cv e l'ho guidata fino a che non ha compiuto oltre 100.000km
Uniche modifiche apportate son state terminale, assetto denominato "cup" montato sulla F1 Team che è tot millimetri più basso della RS stock e tot più rigido, decisamente meglio riguardo la taratura, cassa filtro Clio V6 e mappa, volano alleggerito.
Un'auto davvero a 360° (penso alla vacanza in Sardegna con su 4 persone, cane e bagagli e il giorno prima ero in pista...), con consumi nella norma tenendo il piede leggero, manutenzione normalissima (olio buono e via...).
Difetti riscontrati : cambiato una volta il supporto motore superiore lato passeggero, guarnizione portiere, sincronizzatori cambio (prima versione del 6m montato sul 197 poi modificato da Renault anche nella rapportatura della 6a marcia), solita trasudazione del coperchio punterie, insomma roba che puoi riscontrare su tantissime altre autovetture...la mia NBFL aveva i supporti motore rotti e il cambio non è perfetto di sincronizzatori, inoltre trasuda eccome dal coperchio...son cose molto comuni.
Ah...rullata da stock non aveva sicuramente 197 cavalli (ho ancora la stampata della rullata) ma dopo cassa filtro e mappa si è svegliata tantissimo, tanta grinta e soddisfazione da quel motore !
L'assetto stock va bene per strada, stradine di montagna, fondo rotto ecc...è eccezionale, ma NON in pista...assolutamente no...
Divertente e versatile, oltretutto ne trovi a prezzi onesti...se la dovessi riprendere la cercherei bianca, versione 197...è favolosa.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
Io ho una TA, perché non deve essere considerata sportiva? Col passo corto che mi ritrovo se mi scappa sul serio prendo un pioppo sicuro, ma garantisco che una volta capito come farla scivolare in sicurezza in curva senza smusare esce dalle curve molto velocemente. La Integra ha già l'autobloccante, ma sono parecchio sfruttate e chilometrate.