This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per divetirsi: MX-5 NC 2.0 o Clio 2.0 F1 Team?
se sei svizzero ....
ho parecchi piloti amici oltre confine
come auto giocattolo da pista si cercano tutti dei vecchi subaroni
parti da 200cv veri e hai 4 wd .
ci abbiamo giocato anche parecchio su ghiaccio .
[ATTACH=CONFIG]41243[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Giorgio Severino Ha scritto:se sei svizzero ....
ho parecchi piloti amici oltre confine
come auto giocattolo da pista si cercano tutti dei vecchi subaroni
parti da 200cv veri e hai 4 wd .
ci abbiamo giocato anche parecchio su ghiaccio .
[ATTACH=CONFIG]41243[/ATTACH]

Dici che in pista una Subaru 4x4 è meglio della Clio o di una NC? Secondo me sotto i 300 cavalli il 4x4 in pista è solo un ostacolo (per il fattore divertimento perlomeno). Se parliamo di neve e ghiaccio allora non ci sono paragoni, però conta che sono in pianura a 30km da Como e di nevicate ne vedo poche :dispair:
  Cita messaggio
penso di si .
la spinta e' da paura .
su asfalto ho navigato solo una 555 vrc da 290cv in un rally
da paura .
cosi cattiva che e' quasi inguidabile dagli umani .
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:perchè è prevenuto!

la Clio è una delle TA migliori tra quelle "moderne", oltre ad avere 200cv veri ed un telaio notevole (a patto che sia il cup).

detto questo, la clio è molto più veloce ed efficace, ma come divertimento non avrei dubbi e prenderei la NC

Non sono prevenuto....ho avuto modo di pilotarla questa estate a Rjieka, oltretutto con cambio sequenziale, slick e gabbia e assetto da corsa.....efficace in pista ma senza essere divertente e trasmettere le sensazioni di un trazione posteriore!!

Per me trazione anteriore e divertimento di guida non possono coesistere nella stessa frase!! :harhar:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
se riesci a convivere con un cambio un po delicato e degli interni peggio rifiniti di una lada niva direi clio rs, come TA è qualcosa di indecente, con quello che avanza metti l'autobloccante alla nb.

io sono dell'idea che una buona TA è divertente quanto una TP, e probabilmente molto piu precisa
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Per me trazione anteriore e divertimento di guida non possono coesistere nella stessa frase!! :harhar:
Perché vai troppo piano.
Quando con una trazione anteriore vedi la strada dai finestrini laterali non puoi non divertirti.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
bel gochino, nulla da dire! Comunque intorno ai 10k e TA perchè non consideri anche un' Integra?
  Cita messaggio
Ciao, ho avuto per tre anni una Clio 3 RS 197cv e l'ho guidata fino a che non ha compiuto oltre 100.000km
Uniche modifiche apportate son state terminale, assetto denominato "cup" montato sulla F1 Team che è tot millimetri più basso della RS stock e tot più rigido, decisamente meglio riguardo la taratura, cassa filtro Clio V6 e mappa, volano alleggerito.
Un'auto davvero a 360° (penso alla vacanza in Sardegna con su 4 persone, cane e bagagli e il giorno prima ero in pista...), con consumi nella norma tenendo il piede leggero, manutenzione normalissima (olio buono e via...).
Difetti riscontrati : cambiato una volta il supporto motore superiore lato passeggero, guarnizione portiere, sincronizzatori cambio (prima versione del 6m montato sul 197 poi modificato da Renault anche nella rapportatura della 6a marcia), solita trasudazione del coperchio punterie, insomma roba che puoi riscontrare su tantissime altre autovetture...la mia NBFL aveva i supporti motore rotti e il cambio non è perfetto di sincronizzatori, inoltre trasuda eccome dal coperchio...son cose molto comuni.
Ah...rullata da stock non aveva sicuramente 197 cavalli (ho ancora la stampata della rullata) ma dopo cassa filtro e mappa si è svegliata tantissimo, tanta grinta e soddisfazione da quel motore !
L'assetto stock va bene per strada, stradine di montagna, fondo rotto ecc...è eccezionale, ma NON in pista...assolutamente no...
Divertente e versatile, oltretutto ne trovi a prezzi onesti...se la dovessi riprendere la cercherei bianca, versione 197...è favolosa.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."

"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"

ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Io ho una TA, perché non deve essere considerata sportiva? Col passo corto che mi ritrovo se mi scappa sul serio prendo un pioppo sicuro, ma garantisco che una volta capito come farla scivolare in sicurezza in curva senza smusare esce dalle curve molto velocemente. La Integra ha già l'autobloccante, ma sono parecchio sfruttate e chilometrate.
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:perchè è prevenuto!

la Clio è una delle TA migliori tra quelle "moderne", oltre ad avere 200cv veri ed un telaio notevole (a patto che sia il cup).

detto questo, la clio è molto più veloce ed efficace, ma come divertimento non avrei dubbi e prenderei la NC

200cv veri è una parolona.

un amico c'è l'ha, la usa in pista, rullato originale e ha rullato tipo 180cv.

cmq io non ho dubbi. Avendo avuto una clio 1.8 16v e ora l'na, l'na è piu lenta ma decisamente piu divertente

Ta contro TP.

per me non c'è storia, TP tutta la vita.

ah, per me la logica auto stock e pista non va bene.

almeno un assetto, tubi in treccia e pastiglie buone ci vogliono.
  Cita messaggio