Pepi Ha scritto:siccome i complimenti te li ho già fatti anche in privato ti faccio un paio osservazioni/consigli che mi vengono in mente al volo:
- ducting del radiatore e reroute, obbligatori se vuoi girare in pista in estate...
- troppe mappe, tre sono già più che sufficienti, mi sembra una complicazione inutile...
- trasmissione, occhio che oltre i 350nm ci sono buone possibilità di cedimento (leggasi: per fare le stupidate metti la mappa bassa )
per il resto, se metti due foto che si vedono magari... :p
Grazie Pepi, tu già sapevi da tempo, sul raffreddamento stiamo lavorandoci ...puoi spiegarmi nel dettaglio cos'é "ducting" e "reroute"?
come sai non sono io a metterci le mani su direttamente, per le mappe non é un problema il numero abbiamo un sistema di selezione ad interruttori che lo rende molto facile, una volta fatti i test in pista magari ne elimineremo qualcuna ...
per la coppia dovremmo girare con le prime mappe perciò no problem, vista la relativa facilità con la quale inaspettatamente sono venuti fuori i cavalli abbiamo provato diversi step di potenza, l'ultimo step da 340 CV si ottiene con la 95 ottani, oltre la 95 ottani non é più idonea...con piccoli upgrade si potrebbero raggiungere i 400cv, potenza inutile e per nulla sfruttabile per quello che ci voglio fare, probabilmente il primo step basterà...ma visto che sono venuti fuori li abbiamo tenuti.:haha:
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
PS:. Le foto sul cellulare sembravano buone, mi accorgo che qui fanno davvero schifo...sorry!
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
il reroute è il cambio di percorso del refrigerante per ristabilire quello originario del motore che era posizionato trasversalmente, e si fa con un kit che prevedere uno spaziatore dei tubi e altri pezzi
il ducting o canalizzazione dell'aria serve ad indirizzare l'aria che entra dal musetto anteriore in modo che passi tutta attraverso il radiatore, serve quindi chiudere tutte le fughe di aria, laterali, superiori e inferiori attorno al radiatore refrigerante...
Che lavorone!
Hai mantenuto il funzionamento del vvt?
Complimenti veramente
Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
Pepi Ha scritto:il reroute è il cambio di percorso del refrigerante per ristabilire quello originario del motore che era posizionato trasversalmente, e si fa con un kit che prevedere uno spaziatore dei tubi e altri pezzi
il ducting o canalizzazione dell'aria serve ad indirizzare l'aria che entra dal musetto anteriore in modo che passi tutta attraverso il radiatore, serve quindi chiudere tutte le fughe di aria, laterali, superiori e inferiori attorno al radiatore refrigerante...
Grazie Pepi, tutto chiaro, stiamo già provvedendo...non conoscevo però i termini...:oops:
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adry drift Ha scritto:Che lavorone!
Hai mantenuto il funzionamento del vvt?
Complimenti veramente
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Si per così dire.
grazie dei complimenti...quanti sacrifici...e ancora non é finita, siamo all'inizio considerando lo sviluppo necessario che ci vorrà con i test in pista...vi terrò aggiornati...
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MadMax Ha scritto:Grazie Pepi, tutto chiaro, stiamo già provvedendo...non conoscevo però i termini...:oops: figurati, anche se mi accorgo adesso che nel disegno c'è una imprecisione in quanto il radiatore riscaldamento abitacolo deve essere nel circuito pre-termostato specialmente se si elimina il ricircolo dalla parte del plenum...
Pepi Ha scritto:figurati, anche se mi accorgo adesso che nel disegno c'è una imprecisione in quanto il radiatore riscaldamento abitacolo deve essere nel circuito pre-termostato specialmente se si elimina il ricircolo dalla parte del plenum...
per noi non sarà un problema visto che il riscaldamento abitacolo potrebbe sparire, come lo ha già fatto il servosterzo e molte altre cose...
It' easy...go fast.
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MadMax Ha scritto:per noi non sarà un problema visto che il riscaldamento abitacolo potrebbe sparire, come lo ha già fatto il servosterzo e molte altre cose... ok naturalmente bisogna sempre prevedere un ricircolo pre termostato per il periodo di riscaldamento...
occhio che il reroute per 1,8 vvt SULLA CARTA necessiterebe di guarnizione di testa NB '98-'00, c'è chi l'ha fatto senza, ma con quelle potenze...io lo lascerei com'è.
gran lavorone madmax! complimentoni!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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