This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volante nardi
#41
In cosa e perché, un volante originale é piú sicuro di uno cinese?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#42
Non saprei...il Nardi originale suppongo non si deformi come quello cinese ...ma non direi che è una sicurezza in caso di impatto ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#43
Number34 Ha scritto:In cosa e perché, un volante originale é piú sicuro di uno cinese?

Forse sono in errore, ma penso che un volante, come praticamente tutte le altre parti di un'auto di serie o aftermarket, sia sottoposto a normative di sicurezza e controlli che ne attestino resistenza e deformazione in caso di impatto. Una casa come Nardi, che costruisce volanti da una vita e rifornisce anche case ufficiali, è probabilmente una buona garanzia di qualita', mentre il volante in questione non è altro che una copia di provenienza e caratteristiche sconosciute...
Magari è ottimo come il Nardi vero, ma personalmente non monterei mai un volante che non so se in caso di incidente mi si spezza tra le mani (e di fronte alla cassa toracica)!

Edit
Non c'entra niente il fatto che provenga dalla Cina o da chissa' dove, il fatto è che si tratta di un falso, una copia con tanto di marchio contraffatto, che quindi per ovvi motivi non puo' provenire da aziende certificate...
  Cita messaggio
#44
Un esempio trovato in rete...

[Immagine: FAKE_NARDI.jpg]

http://www.jdmeuro.com/how-do-you-know-if-your-ex-comes-back/


  Cita messaggio
#45
Ok
Mettiamo caso che si spezzi

Quali sono i rischi?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#46
Beh, non sono un esperto in materia,in caso di tamponamento gia' una craniata sulla corona del volante non è piacevole, ma su di una razza spezzata potrebbe essere decisamente peggio... inoltre al tipo del link postato precedentemente il volante si è spezzato tra le mani mentre guidava, per me basta e avanza per evitare l'acquisto, poi ognuno fa come crede.
A proposito, ho trovato un video interessante:

[video=youtube;SMxB4RpCDzA]https://www.youtube.com/watch?v=SMxB4RpCDzA#t=272[/video]

Fate voi.
  Cita messaggio
#47
Ne ho trovato uno usato.
Come faccio a riconoscere l'originale dal tarocco ?
  Cita messaggio
#48
Dovresti provare a piegarlo, come nel video. .. Wink
  Cita messaggio
#49
C'è una netta differenza nelle finiture tra originali e tarocchi, se puoi metti qualche foto.
  Cita messaggio
#50
lucabisacchi Ha scritto:Ne ho trovato uno usato.
Come faccio a riconoscere l'originale dal tarocco ?

Cartellino con certificato di originalità con un codice unico che trovi sotto una striscetta argentata (tipo gratta e vinci). Dietro la razza centrale c'è un codice che puoi controllare sul sito della Nardi. Se originale, il sito ti indica il modello e la personalizzazione.


Inviato dal tablet del wc
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 18,491 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 10,286 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,826 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 883 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 14,353 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,301 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,841 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,618 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,949 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,272 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)