This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jaguar S Type
#11
Doppiaeffe Ha scritto:Non capisco. Se ti compri 400 cv di auto perché ti sembra strano che assicurazione e bollo siano proporzionali?

Un v8 sovralimentato dovrebbe pagare quanto un 4 cilindri... si certo. Quindi un 4 vani dovrebbe pagare la stessa tassa della spazzatura di una villa da 300mq. Mah. Penso che il guaio sia che spesso si scrive senza un minimo di senso logico e con troppa ignoranza.


La s type è stata un flop, perché aveva gli interni della mondeo ed era rumorosissima. Consumava come un f35 ed era imbarazzante da guidare, quando non si piantava l'elettronica. Avuta da un mio collega anziano. Costata quanto un monolocale e venduta per ferro....

Se vuoi una berlina seria e che cammini purtroppo ci sono solo le crucche. Brutte ma efficaci.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Devo proprio dire che tu sei un genio, e ti meriti di pagare le tasse di questo paese.

Se se io ho voglia di comprarmi 400cv di macchina, del valore di 6500 euro, perché dovrei pagare un passaggio di proprietà di circa 1500 euro, e 3000 euro fra bollo, super bollo ed assicurazione? E chi invece si compra un cayenne diesel da 100.000 euro paga di tutto la metà?
Questo secondo te così è giusto e corretto?!?!

immagino già la classica risposta: 'si ma in consumi e manutenzione quanto ti costa?' Altra stronzata, perché la maggior parte di noi miatisti utilizza altre auto tutti i giorni...

In altri stati le tasse sulle auto sono più eque o nulle. In Francia si paga una sorta di bollo per poter circolare inferiore ai 100 euro per i benzina e un altra per i diesel.

Il bollo italiano è passato da tassa di circolazione a TASSA DI POSSESSO!!!! Cioè io devo pagare per poter continuare ad avere una cosa MIA, comprata dopo magari vari sacrifici... E in più le strade dove dovrei guidarla fanno pure cagare!!
Se queste leggi per te sono corrette e ignorante sono io, non so davvero dove sbattere la testa Sad

Sulla S-Type a me piace, punto. Così come mi piacciono Elise, rx7, Rx8, XKR, auto non prive di difetti insomma Thumbup
  Cita messaggio
#12
LotusGiorgio Ha scritto:Devo proprio dire che tu sei un genio, e ti meriti di pagare le tasse di questo paese.

Se se io ho voglia di comprarmi 400cv di macchina, del valore di 6500 euro, perché dovrei pagare un passaggio di proprietà di circa 1500 euro, e 3000 euro fra bollo, super bollo ed assicurazione? E chi invece si compra un cayenne diesel da 100.000 euro paga di tutto la metà?
Questo secondo te così è giusto e corretto?!?!

immagino già la classica risposta: 'si ma in consumi e manutenzione quanto ti costa?' Altra stronzata, perché la maggior parte di noi miatisti utilizza altre auto tutti i giorni...

In altri stati le tasse sulle auto sono più eque o nulle. In Francia si paga una sorta di bollo per poter circolare inferiore ai 100 euro per i benzina e un altra per i diesel.

Il bollo italiano è passato da tassa di circolazione a TASSA DI POSSESSO!!!! Cioè io devo pagare per poter continuare ad avere una cosa MIA, comprata dopo magari vari sacrifici... E in più le strade dove dovrei guidarla fanno pure cagare!!
Se queste leggi per te sono corrette e ignorante sono io, non so davvero dove sbattere la testa Sad

Sulla S-Type a me piace, punto. Così come mi piacciono Elise, rx7, Rx8, XKR, auto non prive di difetti insomma Thumbup

Approvo in toto..
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#13
LotusGiorgio Ha scritto:Devo proprio dire che tu sei un genio, e ti meriti di pagare le tasse di questo paese.

Se se io ho voglia di comprarmi 400cv di macchina, del valore di 6500 euro, perché dovrei pagare un passaggio di proprietà di circa 1500 euro, e 3000 euro fra bollo, super bollo ed assicurazione? E chi invece si compra un cayenne diesel da 100.000 euro paga di tutto la metà?
Questo secondo te così è giusto e corretto?!?!

immagino già la classica risposta: 'si ma in consumi e manutenzione quanto ti costa?' Altra stronzata, perché la maggior parte di noi miatisti utilizza altre auto tutti i giorni...

In altri stati le tasse sulle auto sono più eque o nulle. In Francia si paga una sorta di bollo per poter circolare inferiore ai 100 euro per i benzina e un altra per i diesel.

Il bollo italiano è passato da tassa di circolazione a TASSA DI POSSESSO!!!! Cioè io devo pagare per poter continuare ad avere una cosa MIA, comprata dopo magari vari sacrifici... E in più le strade dove dovrei guidarla fanno pure cagare!!
Se queste leggi per te sono corrette e ignorante sono io, non so davvero dove sbattere la testa Sad

Sulla S-Type a me piace, punto. Così come mi piacciono Elise, rx7, Rx8, XKR, auto non prive di difetti insomma
Il discorso è lievemente diverso. Si è deciso un metodo per tassare i veicoli, cosa comune in tutto il globo, e si sono usati i cavalli per effettuare il calcolo.


Ripeto, se ti compri una macchina da 400 cv e ti lamenti che l'assicurazione e il bollo siano alti, mi sai di wannabe. Come quei poveretti che vanno in 4 stelle con il groupon e si lamentano di pagare il servizio in camera.

Ma ormai qui viviamo in preda ai più beceri populismi che mascherano uno stato barbaro di vedere la società.





Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#14
Doppiaeffe Ha scritto:Il discorso è lievemente diverso. Si è deciso un metodo per tassare i veicoli, cosa comune in tutto il globo, e si sono usati i cavalli per effettuare il calcolo.


Ripeto, se ti compri una macchina da 400 cv e ti lamenti che l'assicurazione e il bollo siano alti, mi sai di wannabe. Come quei poveretti che vanno in 4 stelle con il groupon e si lamentano di pagare il servizio in camera.

Ma ormai qui viviamo in preda ai più beceri populismi che mascherano uno stato barbaro di vedere la società.





Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Dal mio punto di vista il metodo utilizzato per tassare le auto qui è assolutamente VERGOGNOSO è INGIUSTO, punto! Tantissime auto pagano bollo che equivale a qualcosa in meno del loro valore.
Ti vorrei ricordare, quando il "Professorone" Mario Monti, mise il super bollo. Quel fenomeno, riusci addirittura ad andare sotto nelle entrate dei bolli 'normali'. Qui l'articolo completo: http://www.auto.it/2013/09/30/superbollo...okieAccept

Se un giorno un ipotetico appassionato di auto, con uno stipendio medio italiano, dopo aver fatto diversi sacrifici lavorativi vorrà gratificarsi regalandosi magari una bella auto da 400cv, usata e con più di dieci anni alle spalle, dal valore irrisorio, non potrà soddisfare la sua voglia. Perché? Perché Quell'uomo dovra regalare in un anno, almeno due stipendi allo stato in tasse. E in più si addosserebbe di una zavorra di cui difficilmente riuscirà a Liberarsi.
Se a te questo bollo così com'è strutturato va bene, vorrà dire che probabilmente vivi agiatamente e quindi le tasse non ti danno fastidio più di tanto, oppure semplicemente non ti interessano le belle auto potenti.
  Cita messaggio
#15
Doppiaeffe Ha scritto:Il discorso è lievemente diverso. Si è deciso un metodo per tassare i veicoli, cosa comune in tutto il globo, e si sono usati i cavalli per effettuare il calcolo.

Questa tavola rotonda mondiale su come tartassare gli automobilisti quando e dove avrebbe avuto luogo?

Nella gran parte dei paesi europei, se esiste una tassa sulle automobili, è calcolata sulla base delle emissioni inquinanti. Metodo molto più congruo che basarla principalmente sulla potenza come avviene da noi.

In Francia nel 2005 le accise sul carburante sono state maggiorate per compensare l'abrogazione del bollo auto. Per inciso quest'estate ho fatto benzina oltralpe e nonostante ciò l'essence costava meno del diesel italiano.

Mi spieghi perché credi che sia giusto pagare una tassa in base alla potenza del motore, quando è plausibile che auto molto meno potenti e potenzialmente più inquinanti per vetustà e/o obsolescenza percorrano molti più chilometri ogni anno proprio in virtù dei loro minori costi d'esercizio?

Il modello francese è l'unico che ha una proporzionalità diretta tra contribuzione, inquinamento e utilizzo delle infrastrutture.

Se poi ti piace così tanto pagare il bollo auto ti giro anche quello delle mie
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
#16
Dandi Ha scritto:Questa tavola rotonda mondiale su come tartassare gli automobilisti quando e dove avrebbe avuto luogo?

Nella gran parte dei paesi europei, se esiste una tassa sulle automobili, è calcolata sulla base delle emissioni inquinanti. Metodo molto più congruo che basarla principalmente sulla potenza come avviene da noi.

In Francia nel 2005 le accise sul carburante sono state maggiorate per compensare l'abrogazione del bollo auto. Per inciso quest'estate ho fatto benzina oltralpe e nonostante ciò l'essence costava meno del diesel italiano.

Mi spieghi perché credi che sia giusto pagare una tassa in base alla potenza del motore, quando è plausibile che auto molto meno potenti e potenzialmente più inquinanti per vetustà e/o obsolescenza percorrano molti più chilometri ogni anno proprio in virtù dei loro minori costi d'esercizio?

Il modello francese è l'unico che ha una proporzionalità diretta tra contribuzione, inquinamento e utilizzo delle infrastrutture.

Se poi ti piace così tanto pagare il bollo auto ti giro anche quello delle mie

Ah ecco. Se tu fossi in francia sai quanto pagheresti di bollo? O se tu fossi nei paesi del nord europa?

Guarda che da noi il bollo auto è uno dei meno cari, come la tassazione e sulla casa, ma siccome lo sport nazionale degli italiani è votare teste di ***** e lamentarsi di cose che non conosce non ci posso fare nulla.


Fai una prova a vedere nei vari stati quanto costa un euro 2 da 400 cv, e fai la prova a vedere quanto costa di assicurazione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
Se tu fossi in un paese del nord Europa dipende...
In Olanda Danimarca hanno tasse aggiuntive anch del+ 20-50%

In Belgio il passggio (TMC) cala con l eta' dell'auto
Cosa che mi pare di buon senso...

https://www.mon-assurance-auto.be/taxes/...gique.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#18
Doppiaeffe Ha scritto:Ah ecco. Se tu fossi in francia sai quanto pagheresti di bollo? O se tu fossi nei paesi del nord europa?

Guarda che da noi il bollo auto è uno dei meno cari, come la tassazione e sulla casa, ma siccome lo sport nazionale degli italiani è votare teste di ***** e lamentarsi di cose che non conosce non ci posso fare nulla.


Fai una prova a vedere nei vari stati quanto costa un euro 2 da 400 cv, e fai la prova a vedere quanto costa di assicurazione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



http://www.blogdimotori.it/bollo-auto-ec...-7428.html

Fidati che in Italia bollo e assicurazione sono i meno cari...
  Cita messaggio
#19
Auto del genere (ma se fosse una Mercedes, una Lexus, una BMW cambierebbe poco) non hanno alcuna speranza quando montano motori grossi a benzina...o si vendono a pezzi o finiscono nei paesi dell'Est.
  Cita messaggio
#20
Doppiaeffe Ha scritto:Ah ecco. Se tu fossi in francia sai quanto pagheresti di bollo? O se tu fossi nei paesi del nord europa?

Guarda che da noi il bollo auto è uno dei meno cari, come la tassazione e sulla casa, ma siccome lo sport nazionale degli italiani è votare teste di ***** e lamentarsi di cose che non conosce non ci posso fare nulla.


Fai una prova a vedere nei vari stati quanto costa un euro 2 da 400 cv, e fai la prova a vedere quanto costa di assicurazione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

In Francia non esiste il bollo auto!
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova Civic Type R.... Dangerfield78 50 6,971 31-10-2014, 13:53
Ultimo messaggio: LucaJones
  Jaguar F type coupe' P&R 10 2,463 09-06-2014, 09:52
Ultimo messaggio: Megaboy
  F-Type R Coupè Megaboy 7 1,992 13-02-2014, 23:00
Ultimo messaggio: lucazam
  Negozio online ricambi jaguar alluminio 10 2,062 15-01-2014, 23:00
Ultimo messaggio: smoke
  Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. Daviz 47 8,143 03-12-2013, 17:52
Ultimo messaggio: suzumonza
  Nuova Jaguar F-Type pitch72 40 5,765 22-07-2013, 10:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Jaguar c-x16 Dado 8 1,848 08-09-2011, 18:35
Ultimo messaggio: Dado
  Jaguar XK8 usata davidino 8 6,468 03-09-2010, 17:26
Ultimo messaggio: mxfive



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)