This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nd crash test
#21
Il giorno che l'euroncap introdurrà anche la prova di ribaltamento e incomincierá a sfornare 2 stelle.. Tutte le "codarde" si ricorderanno dei rollbar attivi.. Nel frattempo questo buco nella sicurezza c'è lo porteremo dietro ancora per anni..

Discorso peso roll bar attivi.. Ma di cosa stiamo parlando che nell'altra discussione vogliamo tutti il 1.5, state tranquilli e andate a spasso

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#22
Paky Ha scritto:Il giorno che l'euroncap introdurrà anche la prova di ribaltamento e incomincierá a sfornare 2 stelle.. Tutte le "codarde" si ricorderanno dei rollbar attivi.. Nel frattempo questo buco nella sicurezza c'è lo porteremo dietro ancora per anni..

Discorso peso roll bar attivi.. Ma di cosa stiamo parlando che nell'altra discussione vogliamo tutti il 1.5, state tranquilli e andate a spasso

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Risposta seria: se uno antepone la sicurezza "in assoluto" nella scelta di un autovettura la mx5 (e tutte le altre spider) non sono la scelta da fare (e la frase di prima sul "comprate un suv" l'ho rubata al padre di un amico che per lavoro si occupa di sinistri...)

Risposta da venerdì sera: Voglio il maraudeeerrrr

https://www.youtube.com/watch?v=cDoRmT0iRic
  Cita messaggio
#23
Meglio una berlina. Ha il baricentro più basso e dinamicamente è più sicura di un SUV
  Cita messaggio
#24
v3rsus Ha scritto:Risposta seria: se uno antepone la sicurezza "in assoluto" nella scelta di un autovettura la mx5 (e tutte le altre spider) non sono la scelta da fare (e la frase di prima sul "comprate un suv" l'ho rubata al padre di un amico che per lavoro si occupa di sinistri...)

Risposta da venerdì sera: Voglio il maraudeeerrrr
https://www.youtube.com/watch?v=cDoRmT0iRic
Non lo sto mettendo al primo posto, ma non mi piace neanche che per partito preso o peggio come se fosse un elemento essenziale delle spider la si debba considerare pericolosa piu di un altra autovettura. Ok manca il tetto, ma le tecnologie ci sono, non mi venite a dire che due minchie che si sollevano in caso di ribaltamento pesano 100 kg perchè è una palla diciamo che dato che nessuno ci controlla le vetture con le ruote per aria non spendiamo soldi per soluzioni costose.. Il cliente medio dei rollbar attivi non ne sa nemmeno dell'esistenza e viviamo felici e ignoranti

Ps.. Digli al tuo amico che i suv tengono una mazza rispetto a una spider.. Non è che mi devo ammazzare perche non tiene la strada, mi piacerebbe una macchina con la tenuta di strada delle nostre ma che si va al contrario non è proprio una trappola.

A me è capitato di vedere dal vivo incidenti con macchine sopra sotto.. Per quanto non succeda tutti i giorni.. Può capitare..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#25
lore87 Ha scritto:Meglio una berlina. Ha il baricentro più basso e dinamicamente è più sicura di un SUV

Guarda, non vorrei sembrare saccente, ma le verità assolute (nella vita come sulle auto) semplicemente non esistono...Il baricentro basso fisicamente porterebbe l'auto più bassa ad essere "dinamicamente" la migliore...ma questo è valido solo sulla carta...e al massimo su pista (f1, gtr)...Sulle strade normali (ahimè un colabrodo un po' ovunque in ItaGlia) e in caso di impatto con altro veicolo con massa inferiore la storia cambia (e tanto).

Lo dico da profondio odiatore "teorico" dei Suv (pur possedendone ancora per qualche mese uno "piccolo" ma decisamente confortevole e "prepotente")...ma onestamente non vorrei mai esser cilindrato da un x5 o un q7 mentro guido la mazdina...
ù
  Cita messaggio
#26
per quanto sia possibile e grave un ribaltamento non capisco perche' vi ostinate a temperare supposte intorno all'argomento, quando ci sono lacune statisticamente piu' gravi come l'airbag guidatore che si gonfia con pressione insufficente.

...ma forse non essendo un componente racing o figo come un rollbar non interessa a nessuno visto che per fare la spesa tutti montano le 4 punti...
  Cita messaggio
#27
WillyWilly Ha scritto:per quanto sia possibile e grave un ribaltamento non capisco perche' vi ostinate a temperare supposte intorno all'argomento, quando ci sono lacune statisticamente piu' gravi come l'airbag guidatore che si gonfia con pressione insufficente.

...ma forse non essendo un componente racing o figo come un rollbar non interessa a nessuno visto che per fare la spesa tutti montano le 4 punti...
O forse perche si da per scontato che il problema all'airbag lo risolvono?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#28
Paky Ha scritto:O forse perche si da per scontato che il problema all'airbag lo risolvono?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

non darlo tanto per scontato... forse se in america qualcuno inizia a fargli causa si, fanno un bel richiamo, in altri casi ne dubito.

ne è la prova il fatto che, nonostante i test sicuramente effettuati da mazda la ND, sia già in vendita con questi airbag.
  Cita messaggio
#29
WillyWilly Ha scritto:non darlo tanto per scontato... forse se in america qualcuno inizia a fargli causa si, fanno un bel richiamo, in altri casi ne dubito.

ne è la prova il fatto che, nonostante i test sicuramente effettuati da mazda la ND, sia già in vendita con questi airbag.
Ma no dai, capita spesso che le vetture appena uscite abbiano dei richiami anche sui dispositivi di sicurezza. Non voglio pensar male, mazda secondo me è abbastanza seria come casa e risolverà la cosa (spero)

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#30
si bhe, speriamo che almeno non ci siamo i ragni velenosi come sulle mazda6:
http://www.repubblica.it/ambiente/2014/0...refresh_ce

:haha::haha::haha:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)