This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nd crash test
#1
Metto il link del crash test della Nd.

Buon divertimento!

http://www.sicurauto.it/crash-test/euron...-test.html
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#2
Speravo meglio.. Ok che i criteri dell'euroncap sono cambiati ultimamente.. Ma prende 4 stelle come la nc..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Prende 4 stelle perché non ha il sistema automatico di frenata...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#4
Paky Ha scritto:Speravo meglio.. Ok che i criteri dell'euroncap sono cambiati ultimamente.. Ma prende 4 stelle come la nc..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

I criteri variano quasi ogni anno: ora contano molto i sistemi di sicurezza attiva (e anche se sono presenti sulla maggioranza delle versioni vendute, non solo ordinabili). Molte auto che hanno preso 5 stelle pochi anni fa, oggi non andrebbero oltre le tre...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#5
EBI Ha scritto:I criteri variano quasi ogni anno: ora contano molto i sistemi di sicurezza attiva (e anche se sono presenti sulla maggioranza delle versioni vendute, non solo ordinabili). Molte auto che hanno preso 5 stelle pochi anni fa, oggi non andrebbero oltre le tre...
Rimane cmq il fatto che molte vetture anche con i nuovi standard riescono a prendere le 5 stelle.. Vogliono fare i moderni con il tablet sulla plancia e poi non mettono i sistemi di sicurezza per prendere le 5 stelle?? Bo, ma per me una macchina del 2016 deve avere tutti i sistemi di sicurezza e la massima sicurezza in generale.. Poi sulla mx renderei tutto disattivabile con 1 tasto.. Ma va be

Ps: ma i roll bar si sono decisi di farli alzare automaticamente in caso di ribaltamento o sono quasi finti come sulla nc?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Paky Ha scritto:Ps: ma i roll bar si sono decisi di farli alzare automaticamente in caso di ribaltamento o sono quasi finti come sulla nc?

Su NC e ND sono archi di metallo con una copertura in plastica... sono veri e fissi.
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
EBI Ha scritto:Su NC e ND sono archi di metallo con una copertura in plastica... sono veri e fissi.
Ecco.. Allora sono quasi finti anche su nd.. Sono troppo piccoli. In caso di ribaltamento a meno di non essere un nano grattuggi la testa.. Il maggiolino è da 20 anni che monta i rollbar attivi ( in caso di ribaltamento si allungano). Peccato.. La sicurezza se la sono dimenticata anche su questa..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Paky Ha scritto:Ecco.. Allora sono quasi finti anche su nd.. Sono troppo piccoli. In caso di ribaltamento a meno di non essere un nano grattuggi la testa.. Il maggiolino è da 20 anni che monta i rollbar attivi ( in caso di ribaltamento si allungano). Peccato.. La sicurezza se la sono dimenticata anche su questa..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Il maggiolino è una cabrio (4 posti): non c'è il parabrezza che tiene su l'auto e protegge chi siede dietro. Non ricordo una spider (quindi 2 posti) con rollbar estraibile (a parte quello ridicolo ad arco della Merc SL di un paio di generazioni fa...).

BMW z4, Audi TT, Ferrari 458/488 ecc: nessuna ha i rollbar estraibili
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#9
4 stelle senza sistemi di ausilio sono un ottimo risultato...Le 5 stelle avrebbero implicato n componenti aggiuntivi e almeno un altro anno di sviluppo pieno...
  Cita messaggio
#10
EBI Ha scritto:Il maggiolino è una cabrio (4 posti): non c'è il parabrezza che tiene su l'auto e protegge chi siede dietro. Non ricordo una spider (quindi 2 posti) con rollbar estraibile (a parte quello ridicolo ad arco della Merc SL di un paio di generazioni fa...).

BMW z4, Audi TT, Ferrari 458/488 ecc: nessuna ha i rollbar estraibili
Secondo me rimane una pecca se le spider non seguono i dispositivi delle cabrio con i poggiatesta attivi, pensavo che tt, z4 e slk li avessero attivi a dire la verita.. Seduto nella nc con la zucca supero l'altezza del roll bar.. E a tetto chiuso non tocco la capotta con la testa quindi l'mx sarebbe fatta anche per persone come me.. Ma la sicurezza mica tanto..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)