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nb 1.6 o nc 1.8?
#51
A questa posso rispondere anch'io: entrambe. Purtroppo avendo i rapporti corti spesso mi ritrovo a giri un po' troppo alti.. A 90 km/h in 5a sono a 3.000 giri, a 130 di gps (140 di tachimetro) a ben 4.500 giri! Comunque guidando allegro stando a volte sopra i 4.000 (regime di intervento del variatore di fase) sto sui 13 km/l, e con l'aerodinamica che mi ritrovo mi ritengo soddisfatto. Se schiaccio segna 3,5.
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#52
nella mia attuale ricerca e studio sulla NA,
ho letto una miriade di threads su forum inglesi e americani anche sulle NB,
( a cui concedo ancora un 10% di chance di acquisto )
e molti utenti che usano la NB per casa-lavoro su lunghi tragitti (come faresti tu)
lamentano un eccessiva scomodità, specialmente dei sedili CHE SONO TROPPO BASSI e MAL CONFORMATI
e stancano le gambe e la schiena,
tutto questo nelle prime serie NB 1999-2000 2001 mi sembra.
la situazione cambia in meglio con la NBFL
il consiglio che viene offerto più di frequente è di cambiare i sedili con quelli della NA (!!) puù alti e comodi,
oltre ovviamente ai soliti altri accorgimenti quali tappi nelle orecchie, hard top , supporto lombare e ammo e gomme in perfetto stato.

certo, trovare una NBFL già a gas sarebbe il top, anche se un pò kilometrata (BENE), a cui magari far rifare nuova e fresca l' imbottitura del sedile guida (molto importante visto che ci passi ore della tua vita a diretto contatto)

esempio: questa padovana è davvero caruccia,
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-6...781300.htm
200mila km, la porti via a 2800 direi, e ci fosse bisogno, (leggo che superano tranquillamente i 350mila) un motore usato da swappare lo trovi a poco...
bada che ci sto facendo un pensierino pure io... Big Grin:haha:
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#53
I sedili della NB sono molto bassi e del tutto simili a quelli delle NA post 1993 (poggiatesta separato, in Europa, all'estero hanno mantenuto in molti mercati quelli col poggiatesta integrato, benchè modificato rispetto ai primi). Non li trovo scomodi. Al contrario quelli dell'NBFL sono odiati da una miriade di utenti per la loro eccessiva altezza che rende la posizione di guida più simile a quella di un'utilitaria che di una spider. Non a caso molti modificano l'imbottitura asportandone una porzione, per abbassare la seduta.

Bella quella mx5, rarissima "Murphy & Nye".
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#54
Antonio Ha scritto:I sedili della NB sono molto bassi e del tutto simili a quelli delle NA post 1993 (poggiatesta separato, in Europa, all'estero hanno mantenuto in molti mercati quelli col poggiatesta integrato, benchè modificato rispetto ai primi). Non li trovo scomodi. Al contrario quelli dell'NBFL sono odiati da una miriade di utenti per la loro eccessiva altezza che rende la posizione di guida più simile a quella di un'utilitaria che di una spider. Non a caso molti modificano l'imbottitura asportandone una porzione, per abbassare la seduta.

Bella quella mx5, rarissima "Murphy & Nye".


errrr... conosci qualcuno che la potesse visionare?!? Big Grin:haha:
mi sta venendo un idea malsana di far fuori oltre al discovery e scooterone (stufato entrambi) , pure la berlina tiddiai (stufatissimo) e tenermi camper e mx5 GPL per tutti i giorni...
che dite, sono pazzo?!? :p

EDIT: si ho letto che consigliano di cambiare i sedili con quelli pre-93 con poggiatesta integrato. poi bisogna vedere come ognuno di noi è fatto... alto, basso, grasso magro...
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#55
Se è a PD potrei andarla a vedere però non prima di giovedì Wink
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#56
Antonio Ha scritto:Se è a PD potrei andarla a vedere però non prima di giovedì Wink

guarda mi faresti un piacere! piu la guardo e piu mi piace, è la mia combinazione colori preferita.
li ho chiamati ed è sempre disponibile.
sono a Limena però, non so quanto sia comodo per te.
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#57
ricky66 Ha scritto:errrr... conosci qualcuno che la potesse visionare?!? Big Grin:haha:
mi sta venendo un idea malsana di far fuori oltre al discovery e scooterone (stufato entrambi) , pure la berlina tiddiai (stufatissimo) e tenermi camper e mx5 GPL per tutti i giorni...
che dite, sono pazzo?!? :p

EDIT: si ho letto che consigliano di cambiare i sedili con quelli pre-93 con poggiatesta integrato. poi bisogna vedere come ognuno di noi è fatto... alto, basso, grasso magro...

Non sei pazzo, anch'io preferisco la NBFL come daily car alla NA!
Poi quella è "particolare" e pure a GPL.......... è un'idea non affatto malvagia!

ps: x i sedili della NBFL sono oggettivamente altini come seduta, ma non scomodi. Io sono uno di quelli che ha (parzialmente) risolto asportando una parte dell'imbottitura, a distanza di anni nessun difetto è emerso sulla "pellaccia" della seduta.
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#58
ricky66 Ha scritto:guarda mi faresti un piacere! piu la guardo e piu mi piace, è la mia combinazione colori preferita.
li ho chiamati ed è sempre disponibile.
sono a Limena però, non so quanto sia comodo per te.

Vicinissimo, a meno di 20 minuti da me. Sentiamoci via mp, così mi dai i riferimenti.
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#59
Io ho la RC eppure ho il terrore a lasciarla parcheggiata in strada... Ci tengo molto e lasciarla 'da sola' mi spaventa... La paura che qualcuno la possa rigare parcheggiando, che qualcunaltro adocchi l'autoradio o che qualcuno se la porti mi ossessiona tanto che la uso solo per divertimento come ad esempio andare in montagna o in altre belle strade.... Fortuna che per tutto il resto ho la daily CAR della mamma Big Grin


Molto to bella la NBFL postata da ricky66. È una dei tanti equipaggiamenti speciali che sono stati fatti su NBFL. Senza dubbio una delle mie preferite insieme alla Trilogy. Se è davvero in ordine sarebbe un buon affare dai costi molto contenuti....
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#60
[QUOTE=LotusGiorgio;686664]Io ho la RC eppure ho il terrore a lasciarla parcheggiata in strada... Ci tengo molto e lasciarla 'da sola' mi spaventa... La paura che qualcuno la possa rigare parcheggiando, che qualcun altro adocchi l'autoradio o che qualcuno se la porti mi ossessiona tanto che la uso solo per divertimento, come ad esempio andare in montagna o in altre belle strade.... Fortuna che per tutto il resto ho la daily CAR della mamma Big Grin

Come ti capisco, ho comprato la RC per lo stesso motivo, anche perchè il coupè precedente me lo avevano già rigato da cima a fondo due volte. Poi ho affittato un secondo garage, resta ora il problema di tutte le bottarelle da portiere in parcheggio che mi hanno segnato la macchina in questi quasi due anni d'uso. Certo la uso a volte per lavoro, e allora sono 500 km al giorno e parcheggi al "dove mi riesce di farla stare", chi abita nelle grandi città sa cosa voglio dire.
Poi ho altri due veicoli, ma con la 500 Abarth è peggio, sul forum dedicato è pieno di post di chi se l'è trovata rovinata e "alleggerita".
Non resta che il furgone, ma piacere di guida...zero e niente sorriso quando vado a riprenderlo, come invece capita sempre con la MX5.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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