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Mx-5 incidentata consigli
#31
Alessandro Ha scritto:Ma i sedili hanno l'airbag?
Se hai spazio puoi recuperare dei soldi con motore,cambio differenziale freni,gli ammo che si sono salvati,i fari posteriori etc...

La nc ha gli airbag laterali.Nei sedili.
MEMENTO MORI


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#32
Redfury Ha scritto:Concordo sul venderla pezzi,però dalle mie parti i demolitori piantano parecchie grane per ritirare auto cannibalizzate per i ricambi.
Domanda stupida: se veramente cannibalizzata e legalmente demolita, non si può accendere il flessibile e portarla all'isola ecologica magari in 2/3 volte?

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#33
emamona Ha scritto:Domanda stupida: se veramente cannibalizzata e legalmente demolita, non si può accendere il flessibile e portarla all'isola ecologica magari in 2/3 volte?

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Solo un demolitore può farti i documenti perchè sia legalmente demolita..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#34
Redfury Ha scritto:Solo un demolitore può farti i documenti perchè sia legalmente demolita..
Non basta consegnare le targhe in mctc?

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#35
emamona Ha scritto:Non basta consegnare le targhe in mctc?

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Non penso ci sono regole molto severe per queste cose,però non son sicuro non sono un'esperto..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#36
emamona Ha scritto:Non basta consegnare le targhe in mctc?

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Non più, ora mi pare che sia necessario il certificato di un demolitore.

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#37
Senza il certificato di demolizione fatto dal demolitore diventa un rifiuto speciale....ed è un casino enorme!


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#38
E' cambiata la legge che prima consentiva di dichiarare in motorizzazione senza prove auto demolita per esportazione.

Ora, anche per mettere i bastoni tra le ruote a tutti gli amici dell'est che compravano i vari cadaveri e anche per ridurre tutte le situazioni borderline, hanno introdotto l'obbligo di dimostrare con ulteriore documentazione quali contratto, bolla di trasporto e non ricordo cos'altro la vendita all'estero.

diversamente si va da autodemolitore autorizzato che con una spesa di 100€ circa ritira macchina e targhe, facendo lui il resto.

Considerate che con le modalità d'esportazione precedente, il calo delle auto presso i demolitori è stato quasi del 50%! adesso è tornato quasi a pieno regime..
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#39
Burton Ha scritto:diversamente si va da autodemolitore autorizzato che con una spesa di 100€ circa ritira macchina e targhe, facendo lui il resto.

Il problema è che quando sono andato dal demolitore per pressare la mia opel nel dirgli che volevo tenermi alcuni pezzi di ricambio mi ha detto che mi avrebbe chiesto un bel sovraprezzo altrimenti non la ritirava,alla fine per evitare sbatti ho venduto la macchina intera,
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#40
Sì perché vanno in base al peso, proprio per dichiarare quanto rifiuto smaltiscono e i ricambi che vendono.
"It's easy to make plans but difficult to carry them out.
The important thing is to keep trying."

[Cit. K.T.]
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