Arriva la primavera : Groupwave : tempo di raduni collinari in top down oppure di giornate in pista :WohoW:
Ma perché scegliere quando è possibile farli entrambi? upacool:
Per questo motivo nasce MX-5 Italia Road and Track!
La data da segnare sul calendario è quella del 20 Marzo 2016 :happy:
Sarà l'occasione per farci un bel giretto in top down tra le colline parmensi, provare a mettere le ruote in pista in turni dedicati ed esclusivi MX-5, goderci le bontà enogastronomiche della zona e fare del bene
Sarà infatti un giornata speciale per noi, ma anche per i nostri ospiti!
Saranno presenti con noi i ragazzi della Onlus APL - Associazione Paraplegici Lombardia :WohoW:
http://www.apl-onlus.it/
Che entreranno in pista come passeggeri su alcune auto del turno Track, per divertirsi insieme a noi
Queste auto sono state individuate, segnalate comunque la vostrà disponibilità o meno a portare i ragazzi APL
Tutto il ricavato che eccederà le spese per l'acquisto dei turni in pista e del ristorante verrà devoluto per sostenere i progetti di mobilità dell'associazione.
Ecco la mappa del percorso del raduno:
https://www.google.it/maps/dir/44.686829...m0!1m0!3e0
PROGRAMMA DEFINITIVO
Accredito / Ritrovo presso il paddock del circuito di Varano de Melegari
08:00 – 09:30
Briefing raduno
09:40
Partenza raduno
10:00
Ritrovo presso il paddock del circuito
11:00
Briefing turni in pista
11:30 - 12:10
Turno in pista “Debuttanti” SOLD OUT
12:20 – 12:40
Unico turno in pista “Track” (45 minuti) SOLD OUT
12:45 – 13:30
Pranzo Trattoria Giovanelli - loc. Specchio
https://www.google.it/maps/place/Trattor...9cb00620e4
13:50 -14:00
MENU
Antipasto di Salumi
Tortelli alla ricotta e erbette
Penne al ragù di cinghiale
Arrosto di vitelle
Costine di Maiale
Patate al forno
Misto di torte
Vino caffè e acqua inclusi
Pranzo 27€
Preparatevi a darci dentro per il raduno e combattere per i salami in palio!
Verranno premiati:
- MX-5 più bella (votata dai partecipanti)
- I 3 debuttanti più veloci (tempi sul giro autodichiarati)
- I 3 pistaioli più veloci (tempi sul giro autodichiarati)
- MX-5 che arriva da lontano
- Mx-5 più vecchia
- Mx-5 con più km
Quindi datevi da fare con i gommoni e la cera
NOTA IMPORTANTE
I turni in pista sono facoltativi e non obbligatori!
Questa però può essere l'occasione giusta per provare a mettere le ruote in pista, in un ambiente tranquillo e sicuro visto che i turni saranno riservati per il nostro raduno; oltre al fatto che potrete essere affiancati da miatisti esperti della guida in pista
Turno in pista “Debuttanti”
Questo turno sarà riservato alle persone che vorranno avvicinarsi alla pista.
Verranno spiegate durante il briefing le basi teoriche della guida in pista e come l’esperienza in pista possa aiutare durante la guida di tutti i giorni.
Successivamente ad ogni “debuttante” verrà assegnato un “tutor” che lo affiancherà durante tutta la durata del turno.
I “tutor” saranno i partecipanti al turno “Track”
Turno unico in pista “Track” (45 minuti)
Turno per gli appassionati della pista con formula OPL di 45 minuti.
Chi partecipa a questo turno ha l'obbligo "morale" di fare da tutor ai partecipanti del gruppo debuttanti
INFO VARIE SU VARANO DE' MELEGARI
GIRO SU NA 1.6 90cv
https://www.youtube.com/watch?v=btR7cLn8FNk
GIRO A BORDO DEL MITICO SANCES70 CHE CI SPIEGA COME AFFRONTARE IL FERRO DI CAVALLO
https://youtu.be/iSIXadyj4nA?t=5m28s
METALGRISO SU NC 2.0
https://youtu.be/DhFnNa1Mudc?t=3m37s
COSTI
Il raduno è GRATUITO
Pranzo 27€ a persona
Turno in pista "Debuttanti" 40€
Turno in pista "Track" 85€
IMPORTANTE
ISTRUZIONI LOGISTICHE
Ci è stata assegnata l'area riservata nel paddock e il box come da file allegato
E' quella evidenziata in verde nel file allegato, il resto è riservato al TAI.
Per comodità io sarò presente al box, appena arrivate in circuito passate da li per la registrazione e eventuali aggiunte di turni/persone/pagamenti vari da saldare oltre alla consegna del roadbook e della scheda raduno. Verrà applicato sul parabrezza un etichetta che indicherà il turno in cui girerete in pista.
Successivamente dovrete andare in segreteria, vicino all'ingresso della pit-lane come da file allegato, per compilare lo scarico di responsabilità (OBBLIGATORIO SIA PER GUIDATORE CHE PASSEGGERO) e ritirare il braccialetto.
Prima del giro potete parcheggiare un po' dove vi pare, non c'è problema.
Briefing come da programma nel box.
Di ritorno dal giro vi chiedo di parcheggiare dividendovi per gruppi (sempre come da file allegato) in base al turno in pista.
Il briefing per il giro in pista verrà fatto nei box
Brifieng principale: Obbligatorio per tutti
Briefing tutor: Solo partecipanti turno track + Enosgtr + AJ + Aleottosei + Brunix
Briefing driver: Lanf, Alex Zanardi, Gyu71, Ticchi, Omermom + eventuali driver APL
Successivamente preparate le macchine (svuotate il bagagliaio, controllate le pressioni etc) e SCALDATE le auto in modo tale da avere le auto pronte per entrare in pista a macchina calda in pista.
Si entrerà in Pit Lane dall'ingresso vicino la segreteria (vedi freccione verde)
Per chi partecipa al turno track facendo da tutor potrà lasciarmi le chiavi dell'auto in modo tale che possa accendervela ca 10 min prima dell'inizio del turno, per non perdere minuti di pista. Se saremo veloci gireremo più di quanto preventivato.
Di seguito qualche indicazione per il raduno e i turni in pista
PREPARAZIONE DELL'AUTO
CHECK
Per andare in pista basta che l'auto sia regolarmente tagliandata" di seguito la lista delle verifiche da fare:
[/TD]
[TD="align="center">* Olio motore fresco: personalmente consiglio il cambio d'olio ogni 10'000 km, cambiando anche il filtro dell'olio
* Livello dei liquidi di raffreddamento e verifica del funzionamento del termostato e ventola di raffreddamento
* Controllare che il reparto sospensioni non abbia giochi
* Verificare lo stato di usura delle pastiglie - se siete sotto il 20% sostituitele o portatene un set di scorta
* Spurgate il circuito del liquido freni e, se necessario, rabbocare il livello fino alla tacca del MAX
* Verificate lo stato di usura del battistrada
* Verificare i sistemi di sicurezza dell'auto (Vedi pagina Sistemi di sicurezza in pista)
Tutti i controlli sopra possono essere fatti da soli, altrimenti potete rivolgervi a:
Pit Garage
Biraghi Racing
Ferrario Tuning
Mondiale racing
o al vostro meccanico di fiducia
E ricordatevi che più si elabora e meno si gira!
Ma perché scegliere quando è possibile farli entrambi? upacool:
Per questo motivo nasce MX-5 Italia Road and Track!
La data da segnare sul calendario è quella del 20 Marzo 2016 :happy:
Sarà l'occasione per farci un bel giretto in top down tra le colline parmensi, provare a mettere le ruote in pista in turni dedicati ed esclusivi MX-5, goderci le bontà enogastronomiche della zona e fare del bene
Sarà infatti un giornata speciale per noi, ma anche per i nostri ospiti!
Saranno presenti con noi i ragazzi della Onlus APL - Associazione Paraplegici Lombardia :WohoW:
http://www.apl-onlus.it/
Che entreranno in pista come passeggeri su alcune auto del turno Track, per divertirsi insieme a noi
Queste auto sono state individuate, segnalate comunque la vostrà disponibilità o meno a portare i ragazzi APL
Tutto il ricavato che eccederà le spese per l'acquisto dei turni in pista e del ristorante verrà devoluto per sostenere i progetti di mobilità dell'associazione.
Ecco la mappa del percorso del raduno:
https://www.google.it/maps/dir/44.686829...m0!1m0!3e0
PROGRAMMA DEFINITIVO
Accredito / Ritrovo presso il paddock del circuito di Varano de Melegari
08:00 – 09:30
Briefing raduno
09:40
Partenza raduno
10:00
Ritrovo presso il paddock del circuito
11:00
Briefing turni in pista
11:30 - 12:10
Turno in pista “Debuttanti” SOLD OUT
12:20 – 12:40
Unico turno in pista “Track” (45 minuti) SOLD OUT
12:45 – 13:30
Pranzo Trattoria Giovanelli - loc. Specchio
https://www.google.it/maps/place/Trattor...9cb00620e4
13:50 -14:00
MENU
Antipasto di Salumi
Tortelli alla ricotta e erbette
Penne al ragù di cinghiale
Arrosto di vitelle
Costine di Maiale
Patate al forno
Misto di torte
Vino caffè e acqua inclusi
Pranzo 27€
Preparatevi a darci dentro per il raduno e combattere per i salami in palio!
Verranno premiati:
- MX-5 più bella (votata dai partecipanti)
- I 3 debuttanti più veloci (tempi sul giro autodichiarati)
- I 3 pistaioli più veloci (tempi sul giro autodichiarati)
- MX-5 che arriva da lontano
- Mx-5 più vecchia
- Mx-5 con più km
Quindi datevi da fare con i gommoni e la cera
NOTA IMPORTANTE
I turni in pista sono facoltativi e non obbligatori!
Questa però può essere l'occasione giusta per provare a mettere le ruote in pista, in un ambiente tranquillo e sicuro visto che i turni saranno riservati per il nostro raduno; oltre al fatto che potrete essere affiancati da miatisti esperti della guida in pista
Turno in pista “Debuttanti”
Questo turno sarà riservato alle persone che vorranno avvicinarsi alla pista.
Verranno spiegate durante il briefing le basi teoriche della guida in pista e come l’esperienza in pista possa aiutare durante la guida di tutti i giorni.
Successivamente ad ogni “debuttante” verrà assegnato un “tutor” che lo affiancherà durante tutta la durata del turno.
I “tutor” saranno i partecipanti al turno “Track”
Turno unico in pista “Track” (45 minuti)
Turno per gli appassionati della pista con formula OPL di 45 minuti.
Chi partecipa a questo turno ha l'obbligo "morale" di fare da tutor ai partecipanti del gruppo debuttanti
INFO VARIE SU VARANO DE' MELEGARI
GIRO SU NA 1.6 90cv
https://www.youtube.com/watch?v=btR7cLn8FNk
GIRO A BORDO DEL MITICO SANCES70 CHE CI SPIEGA COME AFFRONTARE IL FERRO DI CAVALLO
https://youtu.be/iSIXadyj4nA?t=5m28s
METALGRISO SU NC 2.0
https://youtu.be/DhFnNa1Mudc?t=3m37s
COSTI
Il raduno è GRATUITO
Pranzo 27€ a persona
Turno in pista "Debuttanti" 40€
Turno in pista "Track" 85€
IMPORTANTE
ISTRUZIONI LOGISTICHE
Ci è stata assegnata l'area riservata nel paddock e il box come da file allegato
E' quella evidenziata in verde nel file allegato, il resto è riservato al TAI.
Per comodità io sarò presente al box, appena arrivate in circuito passate da li per la registrazione e eventuali aggiunte di turni/persone/pagamenti vari da saldare oltre alla consegna del roadbook e della scheda raduno. Verrà applicato sul parabrezza un etichetta che indicherà il turno in cui girerete in pista.
Successivamente dovrete andare in segreteria, vicino all'ingresso della pit-lane come da file allegato, per compilare lo scarico di responsabilità (OBBLIGATORIO SIA PER GUIDATORE CHE PASSEGGERO) e ritirare il braccialetto.
Prima del giro potete parcheggiare un po' dove vi pare, non c'è problema.
Briefing come da programma nel box.
Di ritorno dal giro vi chiedo di parcheggiare dividendovi per gruppi (sempre come da file allegato) in base al turno in pista.
Il briefing per il giro in pista verrà fatto nei box
Brifieng principale: Obbligatorio per tutti
Briefing tutor: Solo partecipanti turno track + Enosgtr + AJ + Aleottosei + Brunix
Briefing driver: Lanf, Alex Zanardi, Gyu71, Ticchi, Omermom + eventuali driver APL
Successivamente preparate le macchine (svuotate il bagagliaio, controllate le pressioni etc) e SCALDATE le auto in modo tale da avere le auto pronte per entrare in pista a macchina calda in pista.
Si entrerà in Pit Lane dall'ingresso vicino la segreteria (vedi freccione verde)
Per chi partecipa al turno track facendo da tutor potrà lasciarmi le chiavi dell'auto in modo tale che possa accendervela ca 10 min prima dell'inizio del turno, per non perdere minuti di pista. Se saremo veloci gireremo più di quanto preventivato.
Di seguito qualche indicazione per il raduno e i turni in pista